La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48196
C'è chi dà le pacchette sul sederino per far addormentare i bimbi.
L'ho visto fare da una mamma del nido e, di conseguenza, l'educatrice si è adeguata.
Una mia amica scuote (secondo lei "ninna") la bimba ad una frequenza che a me farebbe venire l'esaurimento eppure secondo lei funziona. :roll: :lol:
O magari era un gioco o una lettura che hanno fatto.
Tieni conto che a quell'eta non si spiegano bene e hanno ricordi piuttosto confusi. Nel dubbio chiedi direttamente alla maestra. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48198
Lanternarossa ha scritto:Sulla storia delle botte sul Sederino spero sia romanzata
Nel frattempo tengo d occhio sia lei che la maestra

Lantè anche Ale dice spesso che lo picchiano.
Ultimamente nn vuole stare da nessuna parte.
Da mia mamma perché lo picchia; da mia suocera perché lo picchia; giù da mio marito perché lo picchia. Solo attaccato a me. Ha iniziato ad avere paura di tutto. Nel mi caso la maestra mi ha consigliato di tenerlo un po' cn me, perché nn è dovuto alla separazione ma alla gelosia el fratello Ci son bambini che "scoppiano" prima" ed altri dopo. Quando è nato il fratello era troppo piccolo per capire la gelosia, adesso è grande e la capisce. Infatti stanno aumentando anche i litgi (Lorenzo ora gioca e interagisce e cerca il fratello). Ogni 2*3 devo separargli .
Se Lorenzo fosse stato più grande mi hanno consglato (sempre la maestra) di lasciarli litigare e di nn schierarmi da nessuna parte, indipendentemente da chi ha ragone; però visto che il fratellino è piccolo e nn ancora capisce di far ricadere adesso la cola su di lui
A me forse le bugie sono aggravate dalla gelosia, però è tutto perfettamente normale che le dicano
E' una fase che passerà
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#48199
concerto di coperchi in corso...... :twisted:

tremo per la mia povera cucina laccata! ha già sberertucciato il cassettone delle pentole. abbiamo provato con il solito scotch cart ma sul laccato non aderisce. non possiamo mettere i gancetti avvitati.

son due notti che non dormo, ale si sveglia ogni ora e mugola e piange. mi chiedo se sia il molaretto che stà nascendo, una puntina è già fuori. non ha avuto problemi con gli incisivi(a parte febbre e diarrea con l'ultimo....giustamente quando eravamo in ferie) durante il giorno non ha problemi, la notte un dramma. devo provare con qualche cremina...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48200
noi ci vestiamo ed usciamo....vado a portare una foto che ho fatto ad alessandro in piazza del duomo per un concorso fotografico. Il primo a cui partecipo....per un'appassionata di fotografia è un bello step!
mi son accorta che ormai il mio soggetto è sempre Ale, Ale , Ale o Ale e G!
alla fine foto di me e Ale sono pochissime! mentre con il padre ne ha una marea!


ma la passione di aprire l'acua del bidet e allagare il bagno ...prima o poi passa???
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48202
ErinC ha scritto:ma la passione di aprire l'acua del bidet e allagare il bagno ...prima o poi passa???
qui non è ancora passata :twisted:

Vedere vedere la foto del concorso, se si può! :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#48203
erin.. io forse sono e sono stata una federmarescialla :oops:
ma tommaso non si è mai baloccato con l'acqua del bidet, non ha mai giocato coi cassettoni della cucina, non ha mai aperto impunemente tutti gli sportelli tirando fuori tutto quello che vedeva.
ci ha provato? certo! è un bambino.. la curiosità è normale.. ma ci vuole anche tanta pazienza e fermezza.. al milionesimo no, e portandolo via dal bidet o dallo sportello alla fine l'ha capito che certe cose è meglio nn farle..
adesso se vede uno sportello aperto o la lavastoviglie un po' socchiusa.. prende e chiude! dicendo "a posto!!!" :lol: :lol: :lol:
però ecco. ripeto.. ci vuole una pazienza infinita.

in bocca al lupo per la foto!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48204
Ecco, io sono uguale uguale a lore, sarò stata anche particolarmente fortunata x il carattere di mia figlia, ma anche lei certe cose non le ha mai fatte!
Ricordo ancora con terrore due gemellini figli di nostri amici che anni fa saltavano insieme dentro il cassettone delle pentole :shock:
O che salivano sopra il tavolo della cucina e poi ci gattonavano sopra :?
No, x dire, io non ho mai alzato neanche un soprammobile :wink:

In bocca al lupo x il concorso :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#48208
Ciao ragazze, come va? I bimbi stanno bene?
Anna, Biola, Valerio, Desecond? che raccontano? Un riassunto veloce?
Ilaria tutto ok, è la mia gioia.
(Sul fronte papà, lasciamo perdere, non siamo molto fortunati. Passo dall'augurarmi che stia con noi il più possibile a che soffra il meno possibile, il minuto dopo.)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd