La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolino, consigliatemi!

#1
Abbiamo preso un divano lungo 232 cm (spero di ricordare bene la misura).

Vorrei farmi fare il tavolino da mettere davanti da chi mi ha fatto la cucina e mi sta facendo il soggiorno.

Mi piacerebbe una cosa dle genere (seguono link), ma non so se metterne uno lungo rettangolare oppure due quadrati.

Che misure mi consigliate (posso scegliere a piacimento)?
E che finitura? Rovere moro come il mobile o laccato rosso scuro (come la vetrina)?

Il divano è ecru con cuscini e poggiatesta marrone scuro.

Confido su di voi, così butto giù un disegnino e chiedo un preventivo :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Lory..
credo dipenda un po' dallo spazio che hai a disposizione e che vuoi lasciare libero.
Anche a noi piacciono molto i tavolini bassi.
Sono oggetti d'arredamento, anche se alla fine poco funzionali.

Li prenderei rovere moro, magari da appoggiare su un bel tappeto peloso di tonalità chiara.

Se invece vuoi valutare qualcosa un po' diverso ma forse più funzionale, guarda questo modello.
Si chiama ROTOR di Bellato. E' alto 31 cm e largo 63 cm.
Si apre a ventaglio per ogni utilizzo.
Costa circa 900 euro
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Cavoli, Steve, è bello, ma quei soldi non li posso spendere neppure per il tavolo, figuriamoci per il tavolino.

Ora recupero le dimensione della stanza...
Immagine
Immagine

#6
Allora, la parete dove andranno i mobili è di 300 (sfruttata per 270)
La parete perpendicolare è di 350.

Quindi togliendo, non so di preciso, mettiamo 1 m per il divano (saranno 90-95) e 40-50 per i mobili di fronte, mi restano circa 2 metri.
Immagine
Immagine

#8
Io ne metterei due quadrati (se ti vengono abbastanza grandi), trovo che siano più funzionali se hai un po' di ospiti e devi sevire un aperitivo o qualosa del genere
- Aspettando Godot -

#9
domovoy ha scritto:CAspita com'è carino!!!
Nella foto centrale è la sistemazione piu' bella!!
ME GUSTA
Concordo.
quando l'abbiamo visto in esposizione, il pensiero è stato unanime.
Sarà nostro!!

L'unica attenzione che bisognerà porre sarà per le caviglie... :lol: :lol:

#10
Puoi scegliere anceh di aprirlo solo a profondita' ridotta quindi se non hai tantissimo spazio davanti al divano è comodo.

Spero solo sia funzionale il sistema di rotazione.

Mi piace proprio! :P

#12
domovoy ha scritto:Puoi scegliere anceh di aprirlo solo a profondita' ridotta quindi se non hai tantissimo spazio davanti al divano è comodo.

Spero solo sia funzionale il sistema di rotazione.

Mi piace proprio! :P
Ne abbiamo provato uno in esposizione e devo dire che non ha creato alcun problema.
Non so se andando avanti con il tempo qualche cerniera dovessa lasciarsi andare, ma mi pare di buona qualità.
Tra l'altro ci sono svariate tonalità tra cui poter scegliere.

Vedremo!!
prima dobbiamo definire i dettagli della composizione per la TV.

#13
Kalimeroxxx ha scritto:lorena quanto alto prevedi di farlo?
Non lo so. Quello di pianca (nelle immagini) è di 38 cm (ha dei piedini picoli piccoli).

Chiedo appunto consiglio a voi per le misure da dire all'artigiano.
Stavo pensando che con due potrei magari spostarli a piacimento, mettendone ogni tanto uno di lato, ecc.

Vi posto due piantine che ho fatto. (il divano è profondo 91 nella pianta, ma dovrei andare a misurarlo, non lo so con precisione)

65x65
Immagine
55x55
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:lorena quanto alto prevedi di farlo?
Non lo so. Quello di pianca (nelle immagini) è di 38 cm (ha dei piedini picoli piccoli).
Non so se te lo ricordi, ma il mio tavolino è simile al primo che hai postato: i piedini sono alti 30 cm, a cui poi devi sommare lo spessore del piano in legno: secondo me è più che sufficiente!
- Aspettando Godot -