La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchinetta caffè

#1
Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? Fa anche i cappuccini?
Forse vi sembrerò antica ma io faccio ancora il caffè con la moka :oops: .
Ora però mi sto convincendo che sarebbe più pratica una macchinetta del caffè.
Aspetto le vostre opinioni
Grazie e ciao
Sandra

#2
io senza macchina del caffè non potrei stare... i caffè con la moka mi vengono stile americano... uno schifo :?
io ho preso quella della lavazza serie chiara e mi trovo bene...
sono quelle macchine che pubblicizzano spesso negli ipermercati, ci sono quelle signorine gentilissime che ti offrono il caffè...(a me però non l'hanno mai offerto :evil: )
...io l'ho presa in promozione, praticamente paghi con bollettini postali il caffè che ti mandano e la macchinetta è gratis :)
l'unico inconveniente è che sei costretto a usare caffè lavazza perchè sono delle spece di pasticconi di una misura precisa e ci vanno solo quelli nella macchinetta...
La mia fa anche il cappuccino ma non lo faccio mai... preferisco usare il montalatte così la schiuma è fredda e non mi ustiono :lol: e poi è più cremosa :D
In quanto a praticità non c'è paragone rispetto alla moka, il caffè è pronto in un attimo e la mattina quando ti svegli è utile piuttosto che stare lì a far bollire l'acqua ecc...

#3
IO non parlerei male della Moka. sono due caffè completamente diversi, e l'arte di farsi il caffè con la moka è da rispettare.
a casa ho una collezione di moke ( si scrive così? ) dall'alessi alla bialetti,
ho anche una macchinetta espresso " Nuvola " elektra ( le + stimate anche all'estero ) che lo fa esattamente come al bar.
Ho anche una Biaman per il caffè americano, che non merita elogi, ma forse alla mattina è più pratica.
Anche quelle da incasso ( espresso ) non sono male, ma costano + di 2000 e non valgono l'Elektra ( che costa di meno.
sono disponibile per qualsiasi domanda, dal materiale alla giusta pressione.
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Io non ne so molto di macchinette per caffè, ma ora che sto pensando all'acquisto ho bisogno di informazioni.
Quali sono le caratteristiche più importanti da tener presente al momento dell'acquisto? :roll:
Quali sono le marche migliori?
Tutto quello che saprai dirmi sarà per me importante.
Grazie per la disponibilità e ciao
Sandra

#5
Sdra io di marche non me ne intendo ma ti posso consigliare una cosa: non prendere quelle che scaldano direttamente il latte per il cappuccino meglio quelle con il beccucio dell'aria calda ..se la prepari tu il latteè molto più buono( il segreto è non far salire e scendere il pentolino di latte ma ruotarlo leggermente,cosi non avrai una schiuma ma una crema!) :wink:

#6
Di ottima qualità sono Pavoni, Kitchen air, anche saeco è buona ma giusto un gradino sotto.
Il massimo è Elektra.
Qualità prezzo direi Pavoni ( quella con la pressione a leva costa poco + di 200 €. ( l'avevo vista una volta in un negozio di Jesolo ).
Caratteristiche tecniche sono tante. nn saprei da dove cominciare.
Se vai su quelle che ho citato vai sul sicuro. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Da brava napoletana io consiglio la moka :mrgreen:
No, in realtà credo sia una questione d'abitudine. Io ho sempre usato la moka e contiuerò a farlo, l'acqua bolle in pochissimo tempo sulla fiamma piccola (dove DEVE essere fatto il caffè!).
Quello del bar mi fa venire la.......bisogni fisiologici :oops:
Anche mia zia Gianna non si trova bene con la "espresso", dice che il caffè viene male. Ma lei è sempre di fretta e ha pensato di comprarla. Poi se n'è pentita ed ora la usa solo per....... :mrgreen: ammortizzare la spesa :mrgreen:
Però anche lei era abituata alla moka. Ripeto, questione d'abitudine.......................
.........
....................
:roll:
....
:mrgreen: Evviva la MOOOOOKAAAAAA!!!!!!!!!!! :mrgreen:

#8
nicola76 ha scritto:IO non parlerei male della Moka. sono due caffè completamente diversi, e l'arte di farsi il caffè con la moka è da rispettare.
a casa ho una collezione di moke ( si scrive così? ) dall'alessi alla bialetti,
ho anche una macchinetta espresso " Nuvola " elektra ( le + stimate anche all'estero ) che lo fa esattamente come al bar.
Ho anche una Biaman per il caffè americano, che non merita elogi, ma forse alla mattina è più pratica.
Anche quelle da incasso ( espresso ) non sono male, ma costano + di 2000 e non valgono l'Elektra ( che costa di meno.
sono disponibile per qualsiasi domanda, dal materiale alla giusta pressione.
:D
se ti riferivi a quello che ho scritto io, non ho parlato male della moka, casomai ho parlato della mia incapacità ad usarla :? ...se tu la sai usare fai bene a farlo, in tanti mi dicono che il caffè è più buono... ma a me proprio non mi viene, non lo so come mai... una volta il caffè mi è persino bruciato all'interno senza che mi uscisse una goccia fuori!! un'altra volta l'ho fatto super forte sembrava più una crema di caffè che un caffè espresso.... alla fine mi sono arresa alla tecnologia :cry:
:lol: :lol: :lol:

#9
Ciao!!
Io ho la Saeco Magic Cappuccino, mi trovo molto bene. Ha anche la possibilitá di usare le cialde, ma a me non piacciono.

Credo che le migliori marche con prezzi accessibili siano la Gaggia e la Saeco.
Visita i loro siti e cerca il modello che piú si adatta alle tue necessitá!!

Una cosa importante poi é il caffé che utilizzi... e che cambia molto il gusto!! io amo il caffé saporito e utilizo il caffé Vergnano Gran Aroma, viene molto cremoso e uguale a quello del bar.. a volte anche meglio!!

Ciao!!

#10
Un barista molto bravo mi ha insegnato come fare a farsi un buon espresso.
Innanzitutto il caffè ( lui usava Segafredo ) di ottima qualità e ovviamento di tipo per espresso.
Premere poco per permettere alla pressione di non bruciare il caffè.
Acqua bollente, macchinetta accesa almeno 1 ora prima.
Pulizia estrema, filtro non solo pulito ma sciutto ( per non inzuppare il caffè prima della pressurizzazione.
Questo è quello che mi diceva ed il suo caffè era veramente buono, voi come lo fate?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
io vado alla vecchia ... moka, nonostante la mattina sia 1/2 addormentata con gli occhi semi chiusi mi preparo il mio caffe' e adoro il profumo che si spande quando sale... saro' all'antica!!!

#14
beh io alla mattina quando si fretta prendo la tazza riempio d'acqua micronde per 1 minuto, nescafè solubile zucchero e via andare!!!
mi piace un sacco!!!

#15
Anonymous ha scritto:beh io alla mattina quando si fretta prendo la tazza riempio d'acqua micronde per 1 minuto, nescafè solubile zucchero e via andare!!!
mi piace un sacco!!!
anch'io il latte lo scaldo così direttamente in tazza nel micro, ma il nescafè solubile proprio non mi va giù ... allora come ripeto mezza zoombi vado di moka