La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33437
justonething ha scritto:Eli non so che dirti nessuno mi ha chiesto nulla. Spero di poter risolvere come hai fatto tu e partire dalla classe del mio fidanzato almeno...
per usufruire della legge bersani devi essere familiare convivente... se non siete sposati mi sa che ti tocca la 14esima.... :roll: :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33439
quote="justonething"]Convivente ma non sposati. Uffa :cry:[/quote]

Deve essere un convivente famigliare nello stesso stato di famiglia. Se convivete e non avete vincoli di parentela, ti tocca la classe piu alta :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

essere disoccupati: rabbia e demoralizzazione

#33448
Salve,
questo è uno sfogo, rivolto ad altre persone che si trovano nella mia situazione.
Mi sono laureata con lode 7 mesi fa in una facoltà umanistica. Ho 24 anni, quasi 25, e sono una donna sposata con figlia.
Da sette mesi mi sforzo di mandare almeno 5 curriculum al giorno, per qualsiasi tipo di lavoro, spesso per stage con rimborso che mi garantirebbero a mala pena le spese del viaggio. Vuol dire oltre 1000 curriculum, ad altrettante aziende, in un raggio di circa 100 km. Ho fatto km in macchina per consegnare i curriculum di persona, mi sono attaccata al telefono, sono iscritta a così tante agenzie di collocamento che le ricordo appena, e ogni giorno vaglio le nuove offerte di lavoro. Per campare mi arrabatto con lavoretti in nero, pulizie e ripetizioni, i cui ricavi non coprono nemmeno il costo mensile dell'affitto.
Eppure non è una questione di soldi: mio marito ha un lavoro a tempo indeterminato, cosa di cui ringrazio ogni giorno, e ha uno stipendio discreto, che ci permette di pagare affitto, bollette e spese senza arrivare con l'affanno a fine mese, anche se ci rimane poco per i cosidetti "svaghi". Lo stipendio di mio marito insomma non è abbastanza per vivere come pascià, ma è sufficiente perchè le banche ci garantiscano un mutuo (basso) di trent'anni senza fideiussioni. E ringrazio di nuovo.
Sono sempre stata abituata a fare qualcosa, e farlo bene: ho la sindrome da prima della classe. Ero la più brava al liceo, quella da borsa di studio, ed ero una delle prime studentesse all'università: la mia relatrice alla fine della sessione di laurea mi disse che era stata orgogliosa di avere me come studentessa.
E ora a cosa serve? nessuno a quanto pare vuole assumere una laureata umanistica, senza esperienze, e per di più a "rischio" maternità. Nemmeno le fabbriche cercano più, anche se mi sono offerta come operaia a tutte le aziende della mia provincia (e anche della provincia adiacente).
Ero abituata a correre: per anni sono stata una pendolare, prendevo uno dopo l'altro tram affollati e mi muovevo tra le trafficate strade di Torino. Ora sono ferma, vivo in un piccolo paesino e quando esco lo faccio a piedi, per andare a comprare il pane o a fare la spesa.
Mi sento inutile e inadeguata: inabile come lavoratrice e incapace come casalinga.
Il mese scorso la mia migliore amica, madrina di mia figlia e testimone di nozze ha aperto un negozio, mi aveva assicurato che mi avrebbe presa come apprendista: mi conosceva, sapeva che sono brava con le persone, si fidava di me per la cassa ecc ecc
Ho fatto infiniti voli pindarici.
E poi sono caduta a terra: per il negozio la mia migliore amica ha preferito assumere due ragazze di vent'anni con un anno di esperienza in un negozio. E' stata una bella botta: se nemmeno la persona che ti conosce di più e che ti vuole bene è disposta ad investire su di te, come si può pretendere che lo faccia un estraneo?
E' così eccomi qua, demotivata e, cosa peggiore, piena di rabbia: verso di me, che ho scelto un percorso di studi senza sbocchi e che ora ringhio ogni volta che vedo la mia bella pergamena appesa in salotto, verso gli altri, quelli che lavorano e si lamentano, verso questo paese, verso chi non mi ha avvertita a sufficienza, verso la mia migliore amica, che non riesco più a vedere, verso chi scrive sui miei documenti che sono una "casalinga" anche se io ho risposto disoccupata quando me lo hanno chiesto. Sono disoccupata non casalinga, questo concedimelo almeno no?
E non so più cosa fare.
Perdonate lo sfogo.

Re: essere disoccupati: rabbia e demoralizzazione

#33449
Joanne, ti capisco ma non so aiutarti. So che anche io ho passato un momento di forte depressione e demotivazione dopo la laurea (umanistica!). L'impegno continuo e duro era stato sostituito dal non far niente e non aver nemmeno grandi prospettive. Progetti sì ma appesi al filo dell'alea. E' stata dura.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: essere disoccupati: rabbia e demoralizzazione

#33450
che rabbia nelle tue parole, e come hai ragione! Non so che dirti, accolgo il tuo sfogo, trovo giusto tutto quello che hai scritto, spero che qualche spiraglio possa aprirsi per te, anzi voglio essere positiva, sono sicura che qualche spiraglio si aprirà! Anche io non vorrei avere più nulla a che vedere come la mia sedicente migliore amica, la sua è una scelta che non riuscirei a comprendere e spero che almeno abbia avuto la faccia di dirtelo in faccia.

Quello che si posso dirti è che non devi sentirti così, che devi cercare di trarre il meglio dal tempo che hai a disposizione anche se non vorresti averlo, che devi scovare dentro di te e trovare qualcosa che puoi fare a casa e che ti faccia sentire realizzata. Mentre cerchi lavoro, perché certo non devi smettere di cercarlo, trai il massimo dalla tua posizione. Disegna dipingi fai giardinaggio lavora ai ferri all'uncinetto leggi organizzati con le amiche e non ultimo goditi la tua bambina.
E non smettere di credere in te stessa e nelle scelte che hai fatto.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37