La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pannelli scorrevoli tra cucina e soggiorno

#1
ciao ragazzi
devo arredare tutta la casa e sono nella fase preventivi un po' su tutto....sto spulciando questo utilissimo forum da capo a fondo da giorni...
e adesso avrei bisogno di una risposta specifica per il mio caso:
Vorei capire se è onesto il preventivo che mi hanno fatto per mettere dei pannelli scorrevoli a 3 ante tra cucina e soggiorno
- dimensione pannelli: 3m10 altezza per 2m96 di larghezza
- i pannelli sono con il "perimetro" in legno e al centro vetro opaco intervallato da listelli di legno...non so se sono stata chiara, è un modello abbastanza frequente
costo: 3.100 + iva (2 preventivi diversi mi hanno dato lo stesso risultato)
Qualcuno mi saprebbe dare una risposta?

#2
In effetti costano tantissimo, a me piacevano quelli della Rimadesio, ma alla fine ho fatto un semplice muro in forattino (più economico).
Immagine
Immagine

#3
molto dipende dal materiale e dal design (rimadesio, Casali, insegnano)
ma moltissimo dipende dalle dimensionio: scommetti che se torni e chiedi la stessa porta scorrevole con un altezza std (2.20m) ti costa la metà ?
nel mio caso circa 900 euro per la stessa porta di 220 cm di h, larga 90, di varie marche, cornice in legno e vetro acidato con un disegno molto particolare.

certo, costano, ma arredano e sono molto belle

#4
cos'è il muro in forattino?
si abbiamo pensato al max di fare solo 2 ante e di non abbattere quindi tuto il muro, ma lasciare una parte...non so però se il gioco vale la candela..