La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4966
bradipa66 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ho finito il mio primo libro con il kobo :D
Chi ti credi di essere di Alice Munro, visto il recente Nobel. Credo sia l'unico romanzo della scrittrice canadese. Molto bello. Racconta delle vicende della protagonista - Rose - nelle varie fasi della sua vita.

Ora ho da leggere La verità sul caso Henry Quebert.
incuriosiva molto anche me la Munro, ma non amo in genere i racconti: semmai acquisterò questo
La verità sul caso H.Quebert l'ho letto questa estate, ma mi ha un po' delusa: fammi sapere cosa ne pensi quando lo termini
Bradi, ho finito di leggere "La verità sul caso Henry Quebert"...che dire...mi è piaciuto tantissimo e mi dispiaceva finirlo! (a questo proposito, con il kobo non riuscivo a capire quanto mancava alla fine perché numera le pagine per capitoli e non sul totale!). Ad essere sincera, non sono riuscita a capire il colpevole dell'uccisione di Nora fino all'ultimo ed è anche per questo che mi è piaciuto: coinvolgente, ma senza dare troppi indizi che smorzerebbero la suspence!

Prossima lettura: E l'eco rispose di Khaled Hosseini, me l'hanno regalato per il compleanno.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#4967
Rouge84 ha scritto:
DIERRE ha scritto::D Gialli alla riscossa per me! iniziato da pochissimo di A.Tabucchi- La testa perduta di Damasceno Monteiro.
Poi passerò a Jo Nesbo, ne ho 7 :mrgreen: :wink:
:mrgreen:

hai fatto le cose per bene, insomma :mrgreen:
eli_felix ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ho finito il mio primo libro con il kobo :D
Chi ti credi di essere di Alice Munro, visto il recente Nobel. Credo sia l'unico romanzo della scrittrice canadese. Molto bello. Racconta delle vicende della protagonista - Rose - nelle varie fasi della sua vita.

Ora ho da leggere La verità sul caso Henry Quebert.
incuriosiva molto anche me la Munro, ma non amo in genere i racconti: semmai acquisterò questo
La verità sul caso H.Quebert l'ho letto questa estate, ma mi ha un po' delusa: fammi sapere cosa ne pensi quando lo termini
Bradi, ho finito di leggere "La verità sul caso Henry Quebert"...che dire...mi è piaciuto tantissimo e mi dispiaceva finirlo! (a questo proposito, con il kobo non riuscivo a capire quanto mancava alla fine perché numera le pagine per capitoli e non sul totale!). Ad essere sincera, non sono riuscita a capire il colpevole dell'uccisione di Nora fino all'ultimo ed è anche per questo che mi è piaciuto: coinvolgente, ma senza dare troppi indizi che smorzerebbero la suspence!

Prossima lettura: E l'eco rispose di Khaled Hosseini, me l'hanno regalato per il compleanno.

mhmh, a me è sembrato inutilmente prolisso e serioso
sarà che - vedi commento sopra - adoro la scrittura alla Nesbo :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#4968
Sto per finire 1Q94 di Murakami e ho pronta la lista della spesa.

Stoner di E.J. Williams, di solito diffido dei libri troppo osannati, ma questo mi intriga.
Viaggio al termine della notte di Celine . Ce la farò ? :roll:
Yellow Birds di Kevin Powers
Amorino della Santacroce.
Le Benevole di Littell

Qualcuno li ha letti? Opinioni?

Re: La libreria del forum

#4969
Ecco, io di Nesbo ho letto la trilogia di Oslo e boh...troppi salti temporali, casini coi nomi (ad un certo punto non riuscivo a capire chi era chi - soprattutto in "Rotkehlchen" (li ho letti in tedesco, il titolo italiano dovrebbe essere il pettirosso, credo). Non lo so :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#4970
eli_felix ha scritto:Ecco, io di Nesbo ho letto la trilogia di Oslo e boh...troppi salti temporali, casini coi nomi (ad un certo punto non riuscivo a capire chi era chi - soprattutto in "Rotkehlchen" (li ho letti in tedesco, il titolo italiano dovrebbe essere il pettirosso, credo). Non lo so :roll:
Eli forse perché erano in tedesco, ma tu sei bilingue perfetta no?chissà
Vi saprò dire, Il pettirosso dovrebbe essere il primo da leggere.
Per leggere Balzac in francese ho preso un libro con traduzione italiano a fronte :mrgreen: :P
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4971
BIZET ha scritto:Sto per finire 1Q94 di Murakami e ho pronta la lista della spesa.

Stoner di E.J. Williams, di solito diffido dei libri troppo osannati, ma questo mi intriga.
Viaggio al termine della notte di Celine . Ce la farò ? :roll:
Yellow Birds di Kevin Powers
Amorino della Santacroce.
Le Benevole di Littell

Qualcuno li ha letti? Opinioni?
Ho letto Murakami anche il libro terzo di 1Q84 e mi è piaciuto moltissimo tanto che leggerò altri suoi libri.

Re: La libreria del forum

#4972
vada ha scritto:
BIZET ha scritto:Sto per finire 1Q94 di Murakami e ho pronta la lista della spesa.
Stoner di E.J. Williams, di solito diffido dei libri troppo osannati, ma questo mi intriga.
Viaggio al termine della notte di Celine . Ce la farò ? :roll:
Yellow Birds di Kevin Powers
Amorino della Santacroce.
Le Benevole di Littell
Qualcuno li ha letti? Opinioni?
Ho letto Murakami anche il libro terzo di 1Q84 e mi è piaciuto moltissimo tanto che leggerò altri suoi libri.
Sta piacendo molto anche a me, anche se il mio preferito resta Kafka sulla spiaggia. Sul terzo libro ho letto pareri contrastanti, forse un giorno lo leggeró ora ho bisogno di letture piú concrete. :wink:

Re: La libreria del forum

#4973
DIERRE ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ecco, io di Nesbo ho letto la trilogia di Oslo e boh...troppi salti temporali, casini coi nomi (ad un certo punto non riuscivo a capire chi era chi - soprattutto in "Rotkehlchen" (li ho letti in tedesco, il titolo italiano dovrebbe essere il pettirosso, credo). Non lo so :roll:
Eli forse perché erano in tedesco, ma tu sei bilingue perfetta no?chissà
Vi saprò dire, Il pettirosso dovrebbe essere il primo da leggere.
Per leggere Balzac in francese ho preso un libro con traduzione italiano a fronte :mrgreen: :P
Mah non credo che sia per la lingua, il tedesco è la mia lingua madre. Un conto era se lo leggevo in italiano, così mi sarebbe potuto scappare qualcosa. Lo trovo molto complicato!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#4974
eli_felix ha scritto:
DIERRE ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ecco, io di Nesbo ho letto la trilogia di Oslo e boh...troppi salti temporali, casini coi nomi (ad un certo punto non riuscivo a capire chi era chi - soprattutto in "Rotkehlchen" (li ho letti in tedesco, il titolo italiano dovrebbe essere il pettirosso, credo). Non lo so :roll:
Eli forse perché erano in tedesco, ma tu sei bilingue perfetta no?chissà
Vi saprò dire, Il pettirosso dovrebbe essere il primo da leggere.
Per leggere Balzac in francese ho preso un libro con traduzione italiano a fronte :mrgreen: :P
Mah non credo che sia per la lingua, il tedesco è la mia lingua madre. Un conto era se lo leggevo in italiano, così mi sarebbe potuto scappare qualcosa. Lo trovo molto complicato!
:roll: oh oh, ho letto solo 3 capitoli per adesso.
Ero in libreria stasera verso le 18,50 ed ho saputo che nella sala conferenze c'era Malvaldi e nel mentre annuciano con tanto di sirena"prova evacuazione" :o :evil: tutti fuori! ufffff
No ho visto nè lui, nè libri :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4976
anche io sono alle prese con Nesbo. Fatto fatica all'inizio con il pettirosso, poi ha ingranato e mi è piaciito.
Bizet il viaggio etc di Celine è bello tosto. Molto bello, ma ci ho messo tanto a finirlo perchè ogni tanto dovevo interrompere la lettura per farlo decantare un po'.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4977
stefania_b ha scritto:anche io sono alle prese con Nesbo. Fatto fatica all'inizio con il pettirosso, poi ha ingranato e mi è piaciito.
Bizet il viaggio etc di Celine è bello tosto. Molto bello, ma ci ho messo tanto a finirlo perchè ogni tanto dovevo interrompere la lettura per farlo decantare un po'.
Grazie Stefi :wink:

Re: La libreria del forum

#4978
BIZET ha scritto:
stefania_b ha scritto:anche io sono alle prese con Nesbo. Fatto fatica all'inizio con il pettirosso, poi ha ingranato e mi è piaciito.
Bizet il viaggio etc di Celine è bello tosto. Molto bello, ma ci ho messo tanto a finirlo perchè ogni tanto dovevo interrompere la lettura per farlo decantare un po'.
Grazie Stefi :wink:
:wink: uguale, sono a metà.
:arrow: Bizet , Celine tosto lo sapevo, hai letto altri?
Alice Munro, nessuno ha recensioni da mettere :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4979
DIERRE ha scritto:
BIZET ha scritto:
stefania_b ha scritto:anche io sono alle prese con Nesbo. Fatto fatica all'inizio con il pettirosso, poi ha ingranato e mi è piaciito.
Bizet il viaggio etc di Celine è bello tosto. Molto bello, ma ci ho messo tanto a finirlo perchè ogni tanto dovevo interrompere la lettura per farlo decantare un po'.
Grazie Stefi :wink:
:wink: uguale, sono a metà.
:arrow: Bizet , Celine tosto lo sapevo, hai letto altri?
Alice Munro, nessuno ha recensioni da mettere :roll:
Della Munro ho letto "chi ti credi di essere". Non ho termini di paragone perché non ho letto altri suoi raaconti, nma posso dirti che mi è piaciuto. Scoo
Rrevole e coinvolgente, non troppo pesante.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#4980
DIERRE ha scritto:
BIZET ha scritto:
stefania_b ha scritto:anche io sono alle prese con Nesbo. Fatto fatica all'inizio con il pettirosso, poi ha ingranato e mi è piaciito.
Bizet il viaggio etc di Celine è bello tosto. Molto bello, ma ci ho messo tanto a finirlo perchè ogni tanto dovevo interrompere la lettura per farlo decantare un po'.
Grazie Stefi :wink:
:wink: uguale, sono a metà.
:arrow: Bizet , Celine tosto lo sapevo, hai letto altri?
Alice Munro, nessuno ha recensioni da mettere :roll:
Dierre, sarà il mio primo Celine ma
ho letto qualche articolo su di lui e credo di aver capito cosa mi aspetta :?