La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
si fa si fa cavoli se si fa.....in modo onestissimo pagando le tasse e senza fare nulla di illegale o immorale...
Ne conosco milioni di persone che hanno 1milione di euro da parte, ho l'imbarazzo della scelta su dove andare a passare il prossimo we, se nella barca dell'uno o nel casale dell'altro 8)

Ma dai!!
Domo...
O uno ha 1 milione di euro da parte, in investimenti o in immobili,
O uno ha 5 ville, la barca e 3 macchine faighe...

evidentemente il secondo possiede ben di più; difficilmente il benestante che si è sudato i suoi risparmi li spende in status simbol....
Un conto è la ricchezza vera, un altro quella percepita... e spesso falsissima ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#122
Ing 76 ha scritto:Sono una votatrice "indecisa" fino all'ultimo, ma sono dieci anni che lavoro a diretto contatto con gli imprenditori e vi assicuro che se non si sostengono le imprese non solo i lavoratori saranno soggetti al precariato, ma se ne staranno a casa disoccupati. :wink:
Non trovo, inoltre, corretto tassare le donazioni e sucessioni padre/figlio: conosco genitori che hanno risparmiato una vita per lasciare qualcosa hai figli senza rubare nulla a nessuno. Non si diventa benestanti per caso (salvo alcuni casi fortunati), ma lavorando, risparmiando e gestendo con intelligenza i propri risparmi. Dobbiamo sostenere chi accede ai prestiti personali e si indebita per comprarsi un televisore ultra piatto o fare una vacanza mega che non può permettersi? Dobbiamo aiutare anche il lavoratore che appena assunto si inventa 300.000 malattie e scuse per non lavorare? Chi sostiene gli imprenditori? Le banche non di certo!
Perché non dovremmo controllare l'immigrazione? Italiani popolo di immigrati? Sì, ma i miei avi andavano in Svizzera solo se già possedevano un posto di lavoro e le analisi mediche erano perfette!
Cosa ricordo di Prodi?: l'IRI, la tassa sul medico, la tassa sull'Euro, L'IRAP...
.. alla fine non ho votato Berlusca, ma ho espresso per la prima volta (ho sempre votato a sx) un voto a favore di un partito minore della coalizione di dx.



Beh io sono d'accordo con questo, forse perchè faccio parte della categoria dei piccoli imprenditori e vi posso dire di certo che Prodi senza dubbio nn tutelerà le nostre piccole aziende e purtroppo se tutto va a rotoli i primi a dover subire saranno i poveri dipendenti.
Penso solo che Berluscono qualcosa l'abbia fatta, Prodi invece ci ha fatto fare un cambio della lira a all'euro pessimo e a fatto sì che i prodotti cinesi entrassero nel nostro mercato distruggendo le piccoleimprese di maglieria e calzature che aiutavano a soppravivere l'italia.
Fateci caso se comprate l'aglio anche quello viene dalla cina e mi sembra impossibile che noi italiani nn siamo in grado di produrre l'aglio.
Io nn sono mai stata indecisa sul voto da esprimere basta guardare i paesi condotti dalla sinistra che strana fine abbiano fatto.

#123
Mercury ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ne conosco milioni di persone che hanno 1milione di euro da parte, ho l'imbarazzo della scelta su dove andare a passare il prossimo we, se nella barca dell'uno o nel casale dell'altro 8)

Ma dai!!
Domo...
O uno ha 1 milione di euro da parte, in investimenti o in immobili,
O uno ha 5 ville, la barca e 3 macchine faighe...

evidentemente il secondo possiede ben di più; difficilmente il benestante che si è sudato i suoi risparmi li spende in status simbol....
Un conto è la ricchezza vera, un altro quella percepita... e spesso falsissima ;)
quoto
- Aspettando Godot -

#124
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
guarda che è successo più volte, e senza rubare alcunchè.

penso, ma questo è più il tuo campo, al boom di Internet.
O penso anche a chi si è trovato magari un appartamento che nel giro di 5/6 anni è valutato 10 volta quello che l'aveva pagato...

di casi ce ne sono.

#125
allora.. mio padre ha iniziato a fare il muratore a 13 anni e ora ne ha 60, anni di lavoro all'estero e un impresa edile in Italia negli ultimi anni. Ha rischiato tutto ciò che aveva, ha litigato spesso con banche e commercialisti, con l'USL, ecc... ora se ne va in pensione felice di aver acquistato una casa in montagna e un appartamento che gli garantisca una rendita (viste le pensioni).
I miei suoceri: niente vacanze, lavorato per anni nei campi, a far legna ecc... Mio suocero si è dedicato agli studi (all'epoca essere diplomati era raro), ha lavorato spesso di sabato e domenica (dipendente) e si è comprato due case e due appartamenti. Io e mio marito abbiamo comprato (indebitandoci), un mini, un ufficio e una casa.
Facciamo la somma? Io e la mia famiglia ci faccio il C..., paghiamo tutte le tasse, sosteniamo le casse dello stato, e ancora devo sentirmi in debito con chi non è stato in grado di risparmiare un centesimo?
Anch'io guadagnavo meno di 1.000 euro al mese, ma ho preferito lavorare di più, rischiare, rinuciare alle vacanze per alcuni anni, per aumentare il mio tenore di vita e ora devo anche sentirmi in colpa?
Immagine
Immagine

#126
ciccia278 ha scritto:Steve, scusa ma credevo di aver capito che secondo te queste lacune non ci sono.
Ho capito male?
No, no.
hai capito benissimo.

ma visto che per te ci sono, il mio augurio è che questo governo le sani.

per me non cambierà niente.

#127
No, aspettate. Ora non mettetemi nella tastiera parole che non ho digitato!

Non dico che sono tutti delinquenti ma dico che una persona che parte da zero non ha le possibilita' materiali di risparmiare 1 milione di euro, se non in casi singoli che si possono contare sulla punta delle dita.

Ovviamente ci sono persone competenti che meritano il posto che assumono e lo stipendio che prendono, pero' in proporzione sono tanti ma tanti meno di quanti riescono ad arrivare a fine mese solo se stanno attenti al tipo di carne che comprano.

Il fatto che steve o kalimero non conoscano persone che hanno problemi economici forse dipende dal fatto che frequentano soltanto persone di un certa "classe sociale" perchè altrimenti non si spiega.

Che milano sia una citta' con situazione economica migliore di Enna (per nulla togliere ad enna) mi sembra scontato, ma che facciamo guardiamo solo il nostro orto e poi parliamo di politica estera???

Gli affitti delel case alle stelle a mio avviso dipendono anche dalla difficolta' di terminare contratti di affitto e di mandar via persone che restano anche con sfratto. Onestamente prima di affittare la mia casa ci penserei molto bene.

L'equa distribuzione delle tasse mi sembra una cosa talmente tanto dovuta da non sprecarci neanche una parola. Se tu puoi permetterti di spendere milioni per scemenze e c'è che non ha soldi per il pane mi sembra DOVEROSO toglierti parte dei tuoi sfizi per dare sussistenza a chi REALMENTE(lo scrivo maiuscolo perchè ci son troppi casi di false poverta') ne ha bisogno.

#128
Domovoy concordo pienamente su una cosa, se qualcuno non produce ricchezza nessuno potrò fare beneficenza ed aiutare chi ha bisogno, come è doveroso fare :wink:
Immagine
Immagine

#129
Forse oggi parlo male e non riesco a spiegarmi...

Anche io ho una casa che vale oltre 50 volte il costo del terreno iniziale (ma tanta fatica) e quindi in teoria ci vuol ben poco ad arrivare al milione di euro ma da qui a dire che è frutto di donazioni ce ne vuole!!!
Un conto è faticare per avere qualcosa ed avere possibilita' e fortuna nel farlo diverso è trovarselo nelle mani senza fare niente. In quel caso trovo giusto tassare per dare a qualcun altro la possibilita' di migliorare.

#130
Ing 76 ha scritto:Domovoy concordo pienamente su una cosa, se qualcuno non produce ricchezza nessuno potrò fare beneficenza ed aiutare chi ha bisogno, come è doveroso fare :wink:
BENEFICENZA?????
Ing io sto parlando di qualcosa di molto diverso, parlo di POSSIBILITA'. Parlo di dare a piu' persone possibili la speranza di poter migliorare la propria situazione potendo contare solo su se stessi e sullo stato che deve appoggiare.

#131
Ing 76 ha scritto:Domovoy concordo pienamente su una cosa, se qualcuno non produce ricchezza nessuno potrò fare beneficenza ed aiutare chi ha bisogno, come è doveroso fare :wink:
scusa ing.
io rispetto molto te e anche le cose che hai detto fino ad ora, perché ti ritengo una persona intelligente.
lasciami solo fare una riflessione...
se ci fosse più equità nel controllare le evasioni fiscali ed un fisco più equo, probabilmente non sarebbe necessario fare beneficienza.
è molto triste ragionare sul dovere di fare beneficienza, quando di doveroso ci sarebbe unicamente una giusta pressione fiscale e una corretta assistenza a chi è meno abbiente.
se una persona non ha avuto la possibilità di studiare né lo spirito imprenditoriale che hai avuto tu e molti come te, non deve essere penalizzata.
tutte le persone che lavorano onestamente meritano una giusta retribuzione e la tutela dei propri diritti fondamentali.
meritano che i propri figli, qualora capaci, possano accedere a un'istruzione PUBBLICA, all'altezza di dare una formazione, di aprire delle strade che ora, purtorppo sono appannaggio unicamente di pochi fortunati col "censured" coperto. che spesso meritevoli non sono.
meritano di potersi curare e di andare in pensione potendosi permettere frutta e verdura, senza dover chiedere l'elemosina di nessuno.
quello che vedo io ora è tanta povertà, pochi contenuti (anceh da parte della sx, per carità) e un magna magna che va a vantaggio unicamente dei grandi imprenditori, più che di quelli piccoli
colazione da Tiffany

#132
X Domo:
Non mi trovi d'accordo, ma ho capito il tuo punto di vista :wink:
Spero che ci siano altri modi per aiutare chi a meno possibilità, come è giusto che sia :D


X Brusella: sono pienamente d'accordo e un individio deve avere la possibilità di migliorare la sua situazione economica e non solo. Sono contraria al finanziamento pubblico alle scuole private, perchè non migliorare le ns. scuole? Io abolirei anche le tasse universitarie e sono contrarissima alla privatizzazione del servizio sanitario. Abolire l'ICI sulla prima casa (dato che credo che sia diritto di tutti avere una casa) e aumenterei il paniere dei beni considerati di lusso e quindi soggetti a maggiore tassazione.
Ultima modifica di Ing 76 il 11/04/06 12:49, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#133
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
guarda che è successo più volte, e senza rubare alcunchè.

penso, ma questo è più il tuo campo, al boom di Internet.
O penso anche a chi si è trovato magari un appartamento che nel giro di 5/6 anni è valutato 10 volta quello che l'aveva pagato...

di casi ce ne sono.
Il boom di internet ha creato tantissimo lavoro ed ora tolto oltre la meta' di quanto aveva dato. Ha creato tante aziende iperquotate (e lo sai meglio di me perchè è il tuo di campo) che hanno arricchito abili speculatori e che son scoppiate come bolle di sapone, solo rarissimi casi di piccoli "geni" miliardari.

#134
scusate un attimo io non ho detto che non conosco persone che abbiano problemi economici ho solo detto che ne conosco parecchie che faticando hanno messo da parte un pò di soldi....

se vuoi un nuovo esempio te lo faccio....i miei cugini hanno una fabbrica che lavora il metallo...il loro padre era un operaio e il weekend faceva il contadino...ha lavorato come un pazzo...credo che le prime ferie della sua vita e abbia fatte a 60 anni ...però è felice perchè ha lasciato ai suoi figli una piccola fabbrica che spera di veder crescere sempre più...

ora ci sono persone che non fanno tutti questi sacrifici...preferiscono vivere diversamente...e ben venga solo che poi non si possono lamentare....
non accetto chi si lamenta e poi in casa ha la tv al plasma....
non ti parlo del mio caso perchè penso di essere fortunata visto che faccio quello che mi piace e anche se sicuramente oggi guadagno molto meno di voi ( fidatevi) se mi impegnerò molto e riuscirò a passare l'esame e a creare il mio studio da qui a 10 anni ho prospettive di guadagno che magari ( fortuna volesse) saranno superiori alla media...ma io ho avuto la fortuna di poter studiare e oggi ho 2 lauree ( quasi) e già un master..parlo 5 lingue e ti assicuro che mi sono fatto un fondo tanto e per ora non vedo frutti eppure tengo duro....anche se peso un pò sui miei e solo grazie al loro amore e alla loro disponibilità io posso seguire il mio sogno....fra 10 anni vienimi a dire che devo distribuire il mio reddito equamente con chi ha l'ultimo cellulare ( il mio è preistorico) ma guadagna poco e poi vediamo se reagisco bene
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#135
BRUSSELLA ha scritto:quello che vedo io ora è tanta povertà, pochi contenuti (anceh da parte della sx, per carità) e un magna magna che va a vantaggio unicamente dei grandi imprenditori, più che di quelli piccoli
che infatti da chi sono sostenuti?

e da chi negli anni hanno sempre ricevuto sovvenzioni di vario genere?

P.S.: non ho potuto partecipare molto ma condivido in pieno tutto quello che ha scritto e scriverà Steve (quindi prendetevela con lui :lol: )