La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema: Gatti sul balcone!!!

#1
Qualcuno di voi ha dei gatti in appartamento e ha recintato il balcone?
Ormai dovreste sapere che io vivo da sola da un'anno con la mia gattina che vive con me da quando aveva solo una mese. Lilli, la mia micia, non ha mai avuto la possibilità di visitare un balcone perchè non ce l'ho! le mie piccole finesterelle hanno le zanzariere quindi Lilli è al sicuro.
Ma tra poco non lo sarà più...questo sarà il mio balcone:
FOTO 1 è Lilli mentre le foto 13 e 14 sono il balcone:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -miky.html

Mi preoccupa molto anche il muretto che vedete in fondo nella foto 13...
Dovrò mettere della rete al balcone ma quanto deve essere alta? l'appartamento è al primo piano e sto sul fronte del palazzo quindi devo mantenere una certa "estetica" dello stabile.... voi come avete fatto?
by Miky

#2
a casa dei miei ci sono 2 terrazze da 100mq...........recintare tutto sarebbe stata un'impresa titanica.
Cmq briciola(la mia gatta) sale tranquillamente sulla ringhiera..........tante volte prende proprio la rincorsa(e io ho sempre un mini infarto).....due anni fa è caduta di sotto ma sono quasi certa che sia successo per acchiappare un merlo(e lì non c'è rete che tenga).
Il problema della rete è che loro ci si arrampicano, quindi dovresti fare gli ultimi 30cm non bloccando la rete.....se prova ad arrampicarsi, la rete si piega e lei cade all'indietro nel balcone. :D

Spero di essermi spiegata!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Si, mi sembra una buona idea...per altro avevo pensato di far salire la rete oltre il corrimano per evitare che Lilli ci si lanci sopra...però ho paura dell'impatto estetico...
Ho visto che sul balcone sopra il mio c'è la rete ma arriva scarsamente a metà ringhiera...è per un cagnolino...ma la mia gatta è tremenda, non ci sono paragoni. :?
by Miky

#4
l'impatto estetico non è dei migliori. però puoi mettere la rete interna alla ringhiera, di un colore che si avvicini il più possibile a quello della ringhiera..... e sicuramente deve superare il corrimano,altrimenti tenta di scavalcarla e poi diventa davvero pericoloso.
ma hai provato a farla uscire fuori??
cnsidera che se non ci sono reti sulla ringhiera, lei si affeccerebbe facendo spuntare il musetto tra le grate ma nulla di più............se invece trova impedimenti tipo rete, tenterà di superarli!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Non mi sono ancora trasferita quindi non ha mai provato, però da una parte del balcone può facilmente salire sul tetto del portone del palazzo...ci saranno 10 cm...sarebbe un'invito a scendere dal balcone.... ma se la rete è trasparente perchè dovrebbe tentare di varcarla? :cry:
by Miky

#6
Se metti la rete avrai sempre il gatto che camminera' in bilico sulla ringhiera perchè sono curiosissimi.

In ogni caso son dei felini, hai paura che cada?? Ma ti pare?
Il mio gatto è sempre sul tetto (tra il primo e secondo piano) e si siede proprio in bilico sull'angolo per sfottere il cane del vicino (bastardo che è!!)

Tranquilla che non cade.

#7
domovoy ha scritto:Se metti la rete avrai sempre il gatto che camminera' in bilico sulla ringhiera perchè sono curiosissimi.

In ogni caso son dei felini, hai paura che cada?? Ma ti pare?
Il mio gatto è sempre sul tetto (tra il primo e secondo piano) e si siede proprio in bilico sull'angolo per sfottere il cane del vicino (bastardo che è!!)

Tranquilla che non cade.
già lo adoro il tuo micino!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Se dovesse cadere non credo si farebbe male perchè sto solo al primo piano...la mia paura è che presa dalla curiosità scappi...e le succeda qualcosa! non riesca a tornare ecc... non è abituata a uscire, ha solo 10 mesi ed è sempre sempre restata in casa...è pure una paurosona!!!! ma è curiosissima! :(
by Miky

#9
mikymomo ha scritto:ma se la rete è trasparente perchè dovrebbe tentare di varcarla? :cry:
il problema non è il colore della rete(trasparente??? :shock: :shock: )è che trova un impedimento e tenta di aggirarlo.......per il fatto del tetto: potresti fare una foto che non ho capito :oops: :oops: magari a quello si trova una soluzione!! :D



domo per il fatto che possano cadere, ti assicuro che può succedere(alla mia briciola purtroppo) e non è vero che non si fanno nulla, anzi!!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
papri è un vero discolo!! Dolcissimo quando vuole ma un vero bastardo dentro! Ieri era scomparso e non lo trovavo piu', di tanta casa (divano compreso) va a mettersi a dormire negli scatoloni di libri ammassati in taverna!! Fortuna che gli occhi diventano gialli altrimenti ancora lo stavo cercando. :x

E' un gatto e deve fare il gatto (oddio il mio è mezzo cane visto che mi riporta il sasso se glielo tiro)
Lascialo girare e curiosare!
Magari se sei fuori casa non lasciarlo chiuso fuori, pero' permettigli di girovagare se vuole e di farsi qualche amico.

#12
mikymomo ha scritto:Se dovesse cadere non credo si farebbe male perchè sto solo al primo piano...la mia paura è che presa dalla curiosità scappi...e le succeda qualcosa! non riesca a tornare ecc... non è abituata a uscire, ha solo 10 mesi ed è sempre sempre restata in casa...è pure una paurosona!!!! ma è curiosissima! :(
Il problema è la giovane età, per il resto se è abituata a stare in casa difficilmente si allontanerà, quelli più soggetti a fughe romantiche sono i maschi!!
La scorsa settimana il siamese pigro e da appartamento di un mio amico "9anni x 9Kg" è stato tutta la notte all'aperto "in giardino", gli sono serviti 6 giorni x riprendersi sembrava fosse stato in qualche camera di tortura... :lol: :lol:
Mentre fuori ha altri 2 gatti che viceversa quando entrano in casa non resistono più di 15 minuti.. e di notte dormono sull'ultimo rametto in alto di un ulivo in giardino..

come vedi dipende molto da come l'hai abituata..
Immagine


Immagine

#13
domovoy ha scritto:papri è un vero discolo!! Dolcissimo quando vuole ma un vero bastardo dentro! Ieri era scomparso e non lo trovavo piu', di tanta casa (divano compreso) va a mettersi a dormire negli scatoloni di libri ammassati in taverna!! Fortuna che gli occhi diventano gialli altrimenti ancora lo stavo cercando. :x

E' un gatto e deve fare il gatto (oddio il mio è mezzo cane visto che mi riporta il sasso se glielo tiro)
Lascialo girare e curiosare!
Magari se sei fuori casa non lasciarlo chiuso fuori, pero' permettigli di girovagare se vuole e di farsi qualche amico.
come briciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
tutte le buste della spesa, scatole, contenitori vari sono sue.
E lei scodinzola quando torno a casa (ma lo fa solo con me) e ci rincorriamo per casa!!! :shock: :shock:
sono d'accordo di farlo curiosare, per quello dico di non mettere reti piuttosto che aggiungere possibili pericoli..........
non farla uscire sul terrazzo è una cattiveria................dopo che briciola è caduta mi sono rifiutata di farla uscire per sei mesi(sono stata egoista ma la paura di poterla perdere superava la ragione)ma quando è arrivato il caldo, si è praticamente messa in ginocchio per chiedermi di uscire.

Ora quando è fuori sono sempre con 3000 occhi, ma lei sta bene e questo importa.

Certo che a casa mia non avrò problemi perchè il balcone è lo zip di quello dei miei!!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Andrea ha scritto: quelli più soggetti a fughe romantiche sono i maschi!!
non sono d'accordo............quando una femmina va in calore diventa assatanata, farebbe di tutto pur di uscire per trovare un maschio!!! :P


miki la tua micia è sterilizzata??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
Andrea ha scritto: quelli più soggetti a fughe romantiche sono i maschi!!
non sono d'accordo............quando una femmina va in calore diventa assatanata, farebbe di tutto pur di uscire per trovare un maschio!!! :P


miki la tua micia è sterilizzata??
Ma solitamente è il maschio che arriva x il servizio a domicilio..!! :lol: :lol:
almeno negli animali ancora funziona così! per gli uomini ormai è quasi soltanto il contrario... :lol: :lol:
Immagine


Immagine