La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48978
stefania_b ha scritto:principalmente dall'arrivo della sorellina. Sembrava passata e invece peggiora sempre più.
Stef, un abbraccio
Ti consolo dicendoti che tutti ci passiamo dalla crisi post fratello/sorella
Giulio per 9 mesi non ha battuto ciglio
L'arrivo del fratello sembrava non avergli fatto né caldo né freddo
E fino a due mesi fa era così
Poi il fratello bambolotto è diventato un bambino che strilla, prende i giochi chiede di venire in braccio, e deve essere portato all'asilo, fa ridere e divertire...e ovviamente rompe le p@lle 8)
Ed è partita la gelosia fuori tempo massimo
Se lo chiamo "amore" Giulio sospira "mamma...a me non me lo dici mai" :roll:
Se la mattina mentre preparo Giulio per l'asilo si sveglia Giorgio e ho l'ardore di prenderlo in braccio di sicuro il grande o non fa colazione o fa storie una volta arrivati all'asilo.
E ha ripreso la vecchia buona abitudine di svegliarsi 3 volte a notte chiamandomi disperato...

Passerà, Stefa, passerà...

Re: Piccoli Forummini crescono

#48980
per le scariche + vomito so che c'è questo virus maledetto in giro...
G ha solo preso la parte scariche... che non vuol dire che quindi si sia immunizzata :evil:

comunque una mano santa:
- latte di riso fino a che non si è ristabilita (o l'accadì... ma io ho preferito togliere proprio i latticini)
- lactenol come fermenti, una capsula aperta e sciolta in poca acqua ogni scarica (o succo o altra bevanda, si possono mettere anche nelle bevande calde)
poi siccome lei l'ha presa nel periodo delle piaghe (ovviamente) le ho dato per un giorno solo una bustina la mattina e una la sera di Tiorfix da 10mg, ma SOLO su consiglio di due pediatri... entrambi mi hanno detto la stessa cosa, quindi l'ho fatta... :roll:
da mangiare mi hanno consigliato pochi amidi che inacidiscono le feci, e proteine semplici da digerire....

quella che non capisco è la fase regressione che sta avendo...
- un pasticcio nel mangiare spalma il cibo sul tavolo si impiastriccia tutta... e pensare che era così precisina con la forchetta ecc...
- crisi di mammite acuta. non ne vuole sapere di papà nè per andare a dormire, nè di notte, nè di giorno mai... e la mattina al nido di nuovo pianti...
quest'ultima cosa mi sta provando parecchio perchè sono veramente stanca e non poter dividermi col marito è provante. ho fatto l'influenza in piedi perchè dovevo stare dietro a lei, se di notte si alza papà sono urla pianti fino ai conati che francamente oltre a parermi eccessivi, non ne vedo l'utilità quindi alla fine mi alzo io e via. idem ora della nanna che tra l'altro adesso non vuol più addormentarsi da sola nel letto con me lì, no deve stare in braccio lei e i suoi 13kg....
moralmente ko e fisicamente a pezzi....
altro che figlio nr 2......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48981
tantissimi auguri al bellissimo Flavio! :D :D

Stef...pure Giù, ora novenne, ha i suoi bei momenti col fratello!
figuriamoci un bimbo di 2... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48982
Jndiana ha scritto::arrow: Auguri a Flavio! Anche lui bellissimo, il nome è una garanzia :D

:arrow: Tamy come sta Daniel?

:arrow: Stef anche Bea aveva avuto una forte regressione quando Leo aveva sui 5 mesi, ormai non era più un bambolotto rompiscatole che piangeva ma un bimbo come lei, che fa tanti sorrisi ed interagisce, insomma ormai era diventato un vero "rivale" :roll: cerca di avere pazienza, so che sei esasperata ma passerà...vedrai tra non molto quanto si cercheranno :wink:
Daniel sta bene...ha fatto una scarica ieri e niente vomito...ha mangiato meno del solito ma perché l'ho tenuto indietro...è bravissimo...stanotte ha dormito 12 ore...e durante il gg ha dormito tanto...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48984
stef mi spiace per tutti questi problemi con davide :( non ti ci voleva anche questa oltre ai pensieri per anna.. :? non ti so nemmeno consigliare perchè per ora tommaso sembra (sembra!) non aver avuto la botta dalla nascita della sorellina.. la "mostra" a tutti, sembra quasi che l'abbia fatta lui :lol:
però è vero che ultimamente mi cerca di più, vuole più abbracci e coccole.. lui che di solito non è mai stato propenso :twisted:
e all'asilo è una teppa. :roll: una bidella lo chiama "il tremendo", l'altra "pierino la peste" :roll: :roll: :evil:
non so se sarebbe stato più calmo se la Viola non ci fosse stata.. ma conoscendolo penso che sia solo se stesso.
cerco in tutti i modi di dare ad entrambi la stessa attenzione.. prego genitori e suoceri di cercare di ignorare la piccola.. non è giusto ma dopo un po' di versetti di saluto non mi va che le stiano sempre attaccati.. soprattutto per lui, cerco che non arrivino sti mega attacchi di gelosia, anche se probabilmente prima o poi arriveranno ugualmente.
Anche io penso che sarà come per la ila.. adesso è piccola, immobile, ferma.. un domani quando comincerà a muoversi, richiederà + attenzione e si prenderà quei giochi che erano di Tommaso.. che lui adesso ignora ma che immagino ridiventeranno il centro del suo mondo una volta toccati da lei.. :twisted:
si starà a vedere. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48985
domandina....e prima di dare una risposta, ricordatevi che ho un'età!
ma i terribili 2 quando finiscono?! :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48986
Sil70 ha scritto:domandina....e prima di dare una risposta, ricordatevi che ho un'età!
ma i terribili 2 quando finiscono?! :cry:
sul serio vuoi una risposta sincera?? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48989
Auguri al bellissimo Flavio...che viso dolce!

Stef mi spiace per D. :( BIzzo ha letto un libro (non ricordo il titolo, a me faceva un riassunto), parlava dell'importanza di far esternare ai bimbi le proprie emozioni per poterne parlare e condividerle. Noi abbiamo fatto così con Leo, gli chiedevamo, quando menava Giacomo, se era arrabbiato con G o con la mamma, se era triste perchè la mamma non poteva giocare con lui perchè stava allattando. La risposta era sempre "sì" e allora cominciavamo a dirgli che lo capivamo, che anche a me spiaceva non poter giocare con lui in quel momento, ma che appena finito di allattare avremmo giocato (io però durante il giorno se Leo è incazzoso, appena finisco di allattare ho la fortuna di poter lasciare G a mia mamma). Altre volte invece "sgrido" Giacomo, se sto giocando con Leo e G frigna gli dico di aspettare un attimo perchè sto giocando e allora anche Leo lo sgrida tutto soddisfatto!