La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che poi su 10.000 eurini (ancora non ho il prezzo complessivo), più della metà siano sono di elettrodomestici, dovresti saperlo prima di me, dato il tuo lavoro... o no ?



Noto una vena leggermente... :shock: polemica nella tua risposta .
La mia risposta voleva solo far comprendere a tutti il prodotto ARTEC come si inserisce nelle varie fasce di mercato delle cucine.
Per quanto riguarda la scelta degli elettrodomestici (non nel tuo caso che hai fatto una scelta diversa) solitamente e' vero che concorrono a circa alla meta' del prezzo ma in linea di principio devono essere equilibrati come qualita' al resto dei mobili della cucina , ma comunque poi ognuno e' libero di scegliere quello che vuole.
Qui si cerca di dare un parere che valga per la maggior parte delle persone.
Spero sinceramente che i tuoi amici non si siano offesi :lol: :lol: :lol: !!!


P.s. - Per scocca si intende generalmente la cassa del mobile da cucina, per l'anta l'esterno e' il telaio e l'interno cartella o bugna.

#17
Noto una vena leggermente... :shock: polemica nella tua risposta .
La mia risposta voleva solo far comprendere a tutti il prodotto ARTEC come si inserisce nelle varie fasce di mercato delle cucine.
Per quanto riguarda la scelta degli elettrodomestici (non nel tuo caso che hai fatto una scelta diversa) solitamente e' vero che concorrono a circa alla meta' del prezzo ma in linea di principio devono essere equilibrati come qualita' al resto dei mobili della cucina , ma comunque poi ognuno e' libero di scegliere quello che vuole.
Qui si cerca di dare un parere che valga per la maggior parte delle persone.
Spero sinceramente che i tuoi amici non si siano offesi :lol: :lol: :lol: !!!


P.s. - Per scocca si intende generalmente la cassa del mobile da cucina, per l'anta l'esterno e' il telaio e l'interno cartella o bugna.[/quote]

Uè ma siamo pure permalosi??????
Dai non offenderti, tocchi tasti "dolenti" :twisted: per neo casalingue (alla fantozzi) e dopo mi bacchetti.... :D
Sto assolutamente scherzando anzi, ci mancherebbe, ovvio che ora che ho la casetta nuova le critiche un pò infastidiscono al momento, ma poi tutto passa!
Dai facciamo pace :wink: ! Anzi dato che tratti il marchio, posso approffittare di te per esporti un mio problema, anzi un mio danno???
Ho fatto mettere un top da 6 cm (perché volevo fosse più alta di quella dei miei) e sempre perché potrei chiamarmi benissimo fantozzi di cognome ho battuto sulla parte esterna dello stesso creando due piccole "insenature" rientranti Grrrrrr :evil: !!! Esiste qualche tipo di "bardatura" o fascione o quello che è per nascondere l'obrobrio che ho combinato?????
Ti ringrazio per la tua consulenza e ti auguro buona giornata!
Michela
PS: i miei amici non si sono risentiti :lol: :lol:

Re: CUCINE COLOMBINI GROUP - ARTEC

#18
ciao a tutti...
scusate ma che confusione!!!
Ho fatto un preventivo per una cucina ARTEC e il venditore mi ha assicurato che
non trattano ante in polimerico, adesso vedo scritto che invece le trattano,
il modello che mi interessa è la mediterranea... mi hanno parlato di laminato di formica...

AIUTO!!!!
Mi date qualche delucidazione???

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...

Re: CUCINE COLOMBINI GROUP - ARTEC CUCINE

#19
Buongiorno.
Volevo fare un pò di chiarezza, perchè vedo che i commenti sono tutti abbastanza datati...
Io vendo e monto le cucine Artec da ormai quasi 50 anni e il rapporto qualità/prezzo è sempre stato ottimo.
Devo ammettere, però, che negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante riguardo materiali, modulistica e componibilità.
Ora ci sono tanti modelli anche laccati ed impiallacciati, oltre ai laminati ed ai legni.
Hanno inserito misure che prima non si potevano avere, diventando così competitivi anche sul fronte della componibilità.
La maggior parte dei modelli si possono avere sia con la maniglia, che con la gola.
Anche la scelta degli elettrodomestici è decisamente ampia, con delle promozioni particolarmente appetibili.
Inoltre, devo ammettere, che i problemi di consegna o di difetti che riscontro con altre marche ben più conosciute, con Artec sono quasi a zero e, nel caso, le sostituzioni sono effettuate piuttosto velocemente...ho avuto grossi problemi con varie sostituzioni della marca più conosciuta con tempi lunghissimi, quasi biblici (es. 9 mesi per un'anta laccata lucida...).
Per cui fatevelo dire da chi vende più marche che fanno molta più pubblicità, Artec è un'azienda che non fa pubblicità perchè investe tutto sulla qualità, lavora molto, molto bene e vende grazie al buon passaparola che le fanno i clienti.
Un saluto e un consiglio...andate a vedere le dimensioni di questo gruppo che lavora ancora a conduzione familiare, senza dirigenti strani con manie di grandezza che spesso fanno arrivare le belle aziende sull'orlo del fallimento.

Re: CUCINE COLOMBINI GROUP - ARTEC CUCINE

#25
Buongiorno,
Ho effettuato i vari "cerca" del caso...
Ma al momento non ho trovato thread più recenti di questo...
Ad oggi, il gruppo Artec può considerarsi una valida alternativa a marchi più inflazionati come ad es la LUBE? (contando che mia zia ha una LUBE e che le ha sempre dato problemi di scollamento su ante, cassetti ecc)
Il venditore che mi ha proposto questo marchio ribadisce che vale più la sua esperienza e la buona progettazione/montaggio che una marca in sé per se. E sono d'accordo, ma non vorrei (per mia ignoranza sull'argomento) fermarmi alla prima campana.
Premetto che cerco un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo generale, non per forza il top (anche perché manca la pecunia) ma nemmeno un surrogato mercatone /mondoconv.
Grazie

Cristina

Re: CUCINE COLOMBINI GROUP - ARTEC CUCINE

#26
Come avevo già scritto nel mio precedente post, confermo quanto le ha detto il rivenditore a cui si è affidata.
In tanti anni di esperienza ho avuto solo un caso in cui si sono scollati alcuni bordi delle ante, a più di un anno di acquisto della cucina, subito sostituite dall'azienda senza alcun problema e con tempi brevissimi, 2 settimane circa dal riscontro del problema.
Ripeto ditta che lavora molto bene e che, al momento del bisogno, si presta velocemente alla risoluzione dei problemi, tra l'altro molto rari.
Consiglio vivamente l'acquisto.

Re: CUCINE COLOMBINI GROUP - ARTEC CUCINE

#27
Buongiorno,
anche io sono interessato ad una cucina Artec in particolare al modello Midacharme avorio.
Volevo sapere se è un modello recente o se invece è sul mercato da tempo.
Che ne pensate della qualità rispetto ad una Bolgheri di Stosa o ad una Asolo di Arredotre?
Grazie e saluti.

Re: CUCINE COLOMBINI GROUP - ARTEC CUCINE

#29
Figuriamoci...a me un montatore ha detto che Arredo3 è una marca da mercatone...Peppezi te dici che Stosa ed Arredo3 a parità di fascia di modello sono NETTAMENTE superiori a Colombini? e quindi che Stosa ed Arredo3 sono paragonabili? Io inizio a non capirci proprio più niente :cry: :cry: :cry: :cry: Su cosa si basa la tua valutazione di superiore, sui materiali delle ante, dei piani e sulla ferramenta? Oppure design e modularità? Ho richiesto un preventivo anche per una Bolgheri di Stosa...secondo te dovrei buttarmi su quella? La Ylenia di Aran o la Favilla (ho chiesto anche un preventivo per la Baltimora) di Scavolini come si posizionano in tutto questo?? Per favore aiutatemi e non tirate fuori come al solito la storia del bravo venditore e montatore, parliamo di qualità di materiali paragonabili... Grazie a chi vorrà darmi una mano. La cucina è grande (totali circa 9m di sviluppo), la casa dovrebbe essere quella definitiva, non vorrei commettere un'errore di scelta di cui poi mi pentirei amaramente
VALINA

Re: CUCINE COLOMBINI GROUP - ARTEC CUCINE

#30
Valina84 ha scritto:Figuriamoci...a me un montatore ha detto che Arredo3 è una marca da mercatone...Peppezi te dici che Stosa ed Arredo3 a parità di fascia di modello sono NETTAMENTE superiori a Colombini? e quindi che Stosa ed Arredo3 sono paragonabili? Io inizio a non capirci proprio più niente :cry: :cry: :cry: :cry: Su cosa si basa la tua valutazione di superiore, sui materiali delle ante, dei piani e sulla ferramenta? Oppure design e modularità? Ho richiesto un preventivo anche per una Bolgheri di Stosa...secondo te dovrei buttarmi su quella? La Ylenia di Aran o la Favilla (ho chiesto anche un preventivo per la Baltimora) di Scavolini come si posizionano in tutto questo?? Per favore aiutatemi e non tirate fuori come al solito la storia del bravo venditore e montatore, parliamo di qualità di materiali paragonabili... Grazie a chi vorrà darmi una mano. La cucina è grande (totali circa 9m di sviluppo), la casa dovrebbe essere quella definitiva, non vorrei commettere un'errore di scelta di cui poi mi pentirei amaramente
Nettamente per qualità della ferramenta (Stosa in particolare), superiore per spessori ante, rifiniture, sistemi di montaggio, offerta colori, etc etc. Poi oh, andare a toccare con mano non guasta :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D