La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mensoline sopra i termosifoni

#1
Alla fine ci siamo tenuti i termosifoni in alluminio.... :x :x
Per l'esattezza quelli con un'apertura verso l'alto e verso il davanti. Qualcuno di voi che li ha già mi sa dire se sopra ad ogni termosifone ha fatto mettere una mensolina di appoggio per evitare che il muro "si affumichi"? Io queste mensole ce le ho a casa dei miei ma sopra i termosifoni vecchi di ghisa.....

#4
Avete tutte e due i termosifoni in alluminio?
Grazie x i vs consigli! :D

#5
ciao luciola.. alla fine hanno vinto loro... :wink:

io le mensoline nella casa vecchia già le avevo.. ed adesso le farò mettere di sicuro anche in quella nuova!. soprattutto per evitare i "baffi" ma anche per poterci appoggiare qualcosina.. per abbellire un pochino...

quello che mi ha dato fastidio (nella casa vecchia) è che le mensoline erano troppo attaccate al calorifero, quindi poco pratiche da pulire nella zona alta. ed anche poco pratiche dato che io ci mettevo il cuscinetto sembre per evitare i "baffi" neri.

quindi adesso li metterò un pochino più alti, giusto quel tanto per far passare la mano e per mettere e togliere il cuscinetto.


sono molto indecisa sul materiale..
* vetro satinato
* legno bianco
* marmo

insomma mi sto scervellando.. ed ormai manca poco all'accensione dei caloriferi....

#6
Ommioddio... ma che sono ste mensoline anti baffetto?
Io metto termosifoni in ghisa, ma... anneriscono i muri? :shock:

#7
Ciao Tidelady!
Se hai un appartamento stile "moderno" le mensoline io le metterei in vetro satinato oppure in alluminio, però mi farei consigliare da un esperto per capire quale materiale resiste meglio al calore e all'annerimento provocato dal termosifone. Nella casa in cui vivo attualmente con i miei genitori le mensoline sono tutte di marmo.
Fammi sapere come le hai scelte alla fine!!

#8
sai che non avevo preso in considerazione l'allumini?!?!?!?
e si che lavoro in una carpenteria.... nella pausa mi informo per sentire un po come verrebbe....

#9
lolamar ha scritto:Ommioddio... ma che sono ste mensoline anti baffetto?
Io metto termosifoni in ghisa, ma... anneriscono i muri? :shock:

risposta affermativa! :lol:

#10
anche in casa dei mie ci sono le mensoline, alcune in marmo e altre in pietra serena (zona giorno) e sono molto comode e funzionali (oltre per evitare l'annerimento)

#13
...fare la parete di una vernice lavabile così è più facile da pulire??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
cavolo, ma io sogno per la sala dei radiatori d'arredo che sono uno piu' bello (e costoso) dell'altro... vabhe, vorra' dire che se non riusciremo (per il momento) a metterne nemmeno uno, avro' qualcosa per cui rallegrarmi: che non sporco il muro! :?