La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti colore/legno cucina

#1
ciao a tutti,
stiamo pensando alla nostra cucina. abbiamo più o meno definito il progetto, ma siamo ancora molto indecisi su che tipo di tonalità e legno scegliere, così mi rivolgo a tutti voi che siete sempre così bravi a dare preziosi suggerimenti.
la cucina è a vista sul soggiorno, abbiamo scelto un ambiente unico, il pavimento ha tonalità abbastanza chiare (sabbia), la parete attrezzata del soggiorno ci piacerebbe di un colore scuro (wengè, rovere moro) e si trova nella parete opposta al lato lungo della cucina.
non vorremmo appesantire la cucina con dei colori molto scuri, anche se il tavolo mi piacerebbe scuro, perchè segnerebbe una continuità tra cucina e soggiorno.
il problema è che per come abbiamo pensato la disposizione della cucina, il tavolo verrebbe adiacente alla penisola della cucina che di fatto separa i due ambienti, quindi vorremmo evitare accostamenti che non c'azzeccano per niente.
aggiungo che non vorremmo una cucina colorata (rosso, verde, ...), ma ci piacerebbe restare sulle tonalità del legno, al massimo qualche pensile bianco!
ci piace molto il ciliegio naturale, il rovere sbiancato e il rovere moro.
cosa ci suggerite?
ciao a tutti!
p.s. la cucina ce la fa mio papà!
anna

#2
rovere moro le basi e laccato bianco per i pensili ed eventuali colonne?
Piano in laminato chiaro se non vuoi spendere tanto.

una cosa simile (a parte per le colonne) a questa:
Immagine

#4
Questa sarà la mia...almeno per quanto riguarda i colori!
Nella mia (tutta in linea) le basi saranno interamente in rovere moro e i pensili color panna lucidi...quando la monteranno (spero a fine mese) metterò le foto!
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto:Questa è la mia (appena montata) in rovere grigio e pensili laccati bianchi.
Si affaccia parzialmente sul living dalla quale è separata da un bancone snack.
http://img217.ImageShack/img217/6671 ... 0143fu.jpg

bella, la mia invece sarà (salvo cambi di idea) all'opposto, bianca laccata (o non) sotto e pensili da decidere (rossi?), con qualche profilo in rovere moro, anche xchè siccome è con l'isola, quindi 2 blokki x intenderci, averla tutta scura sarebbe stato un colpo appena entri in casa :shock: , abbiamo pure parquet ovnqe :wink: quindi chiara. vediamo se tyrovo una fotina.
Immagine
Immagine
Immagine

#6
quelle in rovere moro e bianche mi piacciono molto. ma credete che possa risultare tutto molto scuro?
nessuno ha da suggerirmi qualcosa con i colori chiari?
anna

#10
Anna.DeGiuseppe ha scritto:quelle in rovere moro e bianche mi piacciono molto. ma credete che possa risultare tutto molto scuro?
nessuno ha da suggerirmi qualcosa con i colori chiari?
Con il top e l'alzata chiaro, secondo me no.

e riusciresti così a dare un filo unico alla zona soggiorno + cucina.

Altrimenti di rovere chiaro e laccato bianco ci sono tanti esempi:
Immagine
questa anche con il pavimento chiaro:
Immagine

#11
io ho la cucina con basi in rovere naturale e pensili laminati lucidi bianchi..il top l'ho fatto in quarzo beige.. :roll:

#12
Anche io la farei rovere moro e pensili laccati lucidi bianchi con top in corian o okite bianco latte.

Secondo me non chiuderebbe, anzi darebbe un effetto molto luminoso.

#13
Ing 76 ha scritto:Questa è la mia (appena montata) in rovere grigio e pensili laccati bianchi.
Si affaccia parzialmente sul living dalla quale è separata da un bancone snack.
http://img217.ImageShack/img217/6671 ... 0143fu.jpg
Ing è bellissima e non ci dici niente? la lanci così nel topic di un altro.... dai dai ... facci vedere altre foto :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#14
EWOK ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Questa è la mia (appena montata) in rovere grigio e pensili laccati bianchi.
Si affaccia parzialmente sul living dalla quale è separata da un bancone snack.
http://img217.ImageShack/img217/6671 ... 0143fu.jpg
Ing è bellissima e non ci dici niente? la lanci così nel topic di un altro.... dai dai ... facci vedere altre foto :D
E' quello che ho pensato anche io....ho detto, avrà mandato le foto ieri che non ero collegata :roll:
Foto foto foto foto :D
PS è stupenda, elegantissima....

#15
Anch'io sceglierei il rovere moro per le basi e il bianco laccato per i pensili ..... Se poi schiarisci con top e alzatine chiare riesci a dare subito più
luminosità al tutto....nn risulterà scuro vedrai !

Caspita Ing... ha ragione Ewok , é stupenda la tua cucina !!!! Bellissimo
il piano in corian con lavello integrato....ma il rivestimento sul muro non
lo hai fatto oppure nn si vede bene dalla foto ? ? Dai mettine delle altre
sono troppooooooooooo curiosa :wink: