La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49141
Jndiana ha scritto:
Ho chiesto al pediatra se gli posso dare la carne a cena e ha detto che è meglio di no... Sì a formaggio uova legumi pesce, Come merenda ha detto che posso anche in alternanza allo yogurt dargli il fruttolo :shock:

Comunque secondo lui se si sveglia a quell'ora più che fame è voglia di mamma... io posso fargli tutte le coccole del mondo ma finché non si beve il latte non si riaddormenta... se non è fame questa :roll:
io il fruttolo glielo do già da 3 mesi.., scusate l'ignoranza ma cosa c'è in questo che nn puo essere dato?
A me il ped. ha dato via libera: inserisca tutto senza limiti d'età
Perché la carne a cena no? Cosa c'è di differente nelle uova o formaggio? Sempre proteine sono.

Ma sicuro che nn ci siano in arrivo altri denti? Voglia di liquido di solito si associa a questo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49142
Mary, il fruttolo è un concentrato di schifezze! :?

ti quoto invece sulla carne, sempre di proteine si tratta...io se mi capitava gliela davo a cena, se agari a pranzo aveva mangiato il pesce!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49143
Mmm ale mangia a pezzetti??? ...spicchi interi di mandarini contan come pezzetti? :)

Lui mi ha sempre mangiato tutto a pezzi, se non riusciva a buttare giu sputava. Ma continuano a piacergli le farinate, quindi ogni tanto le dó. Poi magari mangia petto ti pollo a pezzetti con gli spinaci... Ora cerca di mangiare da solo con il cucchiaino. A volte ci riesce. Si impunta che vuol fare da solo. Proga con entrambe le mani, inizio a pensare che sia mancino, spesso la preferisce.

Dopo abbiamo il controllo dalla pediatra! Tagliandoo non riesco mai a minurarlo, si muove troppo!

Nooo fruttolo! Io do solo yomo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49144
Sil70 ha scritto:Mary, il fruttolo è un concentrato di schifezze! :?

ti quoto invece sulla carne, sempre di proteine si tratta...io se mi capitava gliela davo a cena, se agari a pranzo aveva mangiato il pesce!
pensavo per qualche altro motivo. A me mangiandolo Ale (che nn mangia mai e niente, quindi quello che vuole glielo do, anche se significa schifeza e co) in automatico l'ha assaggiato Lorenzo e se lo vede nn ti dico che combina se nn glielo dai
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49145
MARYANGY ha scritto:
Sil70 ha scritto:Mary, il fruttolo è un concentrato di schifezze! :?

ti quoto invece sulla carne, sempre di proteine si tratta...io se mi capitava gliela davo a cena, se agari a pranzo aveva mangiato il pesce!
pensavo per qualche altro motivo. A me mangiandolo Ale (che nn mangia mai e niente, quindi quello che vuole glielo do, anche se significa schifeza e co) in automatico l'ha assaggiato Lorenzo e se lo vede nn ti dico che combina se nn glielo dai
Alessandro se lo vede nel frigo, lo yomo, si arrampica(dai miei il frigo è sotto) scalandolo come fosse una scala. Nel supermercato la zona yogurt è bandita dai soliti giri, e semmai nascosto nel carrello sotto altre cose...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49148
ela78 ha scritto::? minu.... news per lo sfogo? quando G si era riempita senza febbre nè altro le era stta diagnosticata la 5 malattia (o la 7... non ricordo :roll: :roll: )
Ma..io inizio a pensare che sia legato al cibo. ieri sera, prima di cena, praticamente non ne aveva e dopo mangiato sono usciti in modo accentuato soprattutto sulle guance.
idem stamattina, appena sveglio quasi nulla e dopo il latte guance rosse. che siano i latticini? anche se li ha sempre mangiati possono provocare queste reazioni improvvise? :roll:
lui continua a stare benissimo e a non avere altri sintomi. stamattina non ho potuto portarlo dalla pediatra perché avevo l'ecografia io. vediamo come è la situazione stasera e domani comunque glielo faccio vedere.
Grazie per esserti ricordata :wink:

Jacopo mangia le cose a pezzi ma il più delle volta manda giù senza masticare, come un tacchino :mrgreen: quindi cerco di dargli comunque pezzettini piccoli

Re: Piccoli Forummini crescono

#49149
Sil70 ha scritto:ci credo! :lol: :lol:
saltuariamente non farà poi grossi danni, certo, tutti i giorni, al posto dello yogourt... :roll:
io mica glielo do tutti i giorni il frttolo, in un mese tre o quattro volte. A Lorenzo piaccino tanto anche quelli pastoizzati della plasmon, nei vari gusti frutta. Alterno due giorni ad yogurt freschi (Mio, lo Yomo quello al miele, plasmon) e due giorni quelli pastorizzati.
Poi un paio di volte a settimana, ricotta e frutta frullata oppure la mousse alla mela. Alterno insomma.

Però devo fare un video quando vede il fruttolo è troppo forte. Domenica nel supermercato stava cadendo nel anco frigo per acchiapparli. A volte lecca pure la faccia di Ale, oppure va a scovare il barattolino vuoto nel cesto dell'immondizia
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49150
So bene che ogni bimbo ha i suoi tempi per tutto, anche per mangiare a pezzetti :wink:
Chiedevo a Jndi di Bea semplicemente per curiosità, non ne sono affatto impensierita.
Come dicevo, Flavio mangia tutto quello che gli propongo (carni pesce verdure legumi formaggi di ogni tipo), ma deve essere ancora tritato (soprattutto carne) altrimenti si fa venire i conati. Mangia e cresce bene, quindi ok così. Imparerà quando sarà pronto.

Stupisce pure a me che un pediatra consigli il fruttolo :?
Qui sempre e solo yomo, Flavio ne va matto.
E la carne gliela do a volte la sera invece che a pranzo, sempre di proteine si tratta come legumi o formaggi :roll:

Tamy come mai niente pasta o comunque carboidrati a pranzo?

E brava Alice che vuole le caramelle! :lol:
Qui ancora non le conosce, e nemmeno cioccolato. Ma si fionda appena vede patatine, tutto sua madre :mrgreen:
Ultima modifica di nancy77 il 03/12/13 17:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49154
Nancy solo a titolo informativo mio figlio ha iniziato a mangiare a pezzetti a 15 mesi ed ha iniziato per caso la fornaia gli ha regalato un pezzo di pizza (e non sai quante volte a casa avevo provato a dargliela) stava buono sul passeggino il tempo di arrivare a casa l'aveva finita, da quel giorno è stata tutta una salita, poi vabbè le verdure a pezzi non le vuole vedere e ricapa pezzetto pezzetto ma questa è un altra storia.

Questione cioccolato la mia pediatra non s'è pronunciata ma tanto non ho problemi il mio la schifa proprio, avevo preparato una torta alla nutella per la nonna lui la vede dice bella poi si avvicina e dice che puzza :shock: non ha ripreso dalla mamma :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#49155
minusina ha scritto:A proposito del cioccolato citato da Nancy, i vostri pediatri cosa dicono?
per alcuni è bandito fino ai 3 anni altri invece lo consentono.. :roll:
:roll:

a me aveva vietato solo fragole e frutti rossi + crostacei
che comunque ha mangiato in abbondanza già dall'estate scorsa...

Ovviamente cerco di limitare al massimo le schifezze, ma purtroppo le piace tutto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine