La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49171
Tamy hai provato il symbiolact di guna? Son fermenti omeopatici, e costano un botto, quando Ale aveva la diarrea in estate lo hanno aiutato( ai bimbi va data solo mezza bustina, da sciogliere nel succo di frutta)
Condivido con le altre, togliere latte e latticini.

Lo sciupafemmine non ci ha fatto dormire! Siam distrutti!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49172
minusina ha scritto:Ma..io inizio a pensare che sia legato al cibo. ieri sera, prima di cena, praticamente non ne aveva e dopo mangiato sono usciti in modo accentuato soprattutto sulle guance.
idem stamattina, appena sveglio quasi nulla e dopo il latte guance rosse. che siano i latticini? anche se li ha sempre mangiati possono provocare queste reazioni improvvise? :roll:
lui continua a stare benissimo e a non avere altri sintomi. stamattina non ho potuto portarlo dalla pediatra perché avevo l'ecografia io. vediamo come è la situazione stasera e domani comunque glielo faccio vedere.
Grazie per esserti ricordata :wink:
se hai il dubbio del latte... noi abbiamo fatto la prova però prima l'ho "depurata".... una settimana solo latte di riso, una settimana zymil e adesso da una settimana quello totalmente scremato

al momento non diventa più rossa. prima lo diventava attorno alla bocca anche solo col parmigiano

dopo le feste vedrò di risalire al latte intero, per ora la tengo così...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49173
Che figo Ale!!!

Leo ha avuto la febbre alta solo lunedì, ieri massimo 37.2, ma era una lagna, mi ha detto che gli faceva male la gola, ieri sera sono riuscita a guardalo in bocca e in fondo al palato ha dei puntini rossi, alle 11 lo vede la pediatra, che non si è sbilanciata.
A Giacomo è tornato il raffreddore, quando starnutisce gli viene giù il mondo da quel nasino!

Ieri mi è caduto il cellulare regalatomi da bizzo un mese e mezzo fa nel WC :x :cry: (non da più segni di vita) Leo mi si è avvicinato e mi ha detto "eh mamma...capita" :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#49174
ela78 ha scritto:
minusina ha scritto:Ma..io inizio a pensare che sia legato al cibo. ieri sera, prima di cena, praticamente non ne aveva e dopo mangiato sono usciti in modo accentuato soprattutto sulle guance.
idem stamattina, appena sveglio quasi nulla e dopo il latte guance rosse. che siano i latticini? anche se li ha sempre mangiati possono provocare queste reazioni improvvise? :roll:
lui continua a stare benissimo e a non avere altri sintomi. stamattina non ho potuto portarlo dalla pediatra perché avevo l'ecografia io. vediamo come è la situazione stasera e domani comunque glielo faccio vedere.
Grazie per esserti ricordata :wink:
se hai il dubbio del latte... noi abbiamo fatto la prova però prima l'ho "depurata".... una settimana solo latte di riso, una settimana zymil e adesso da una settimana quello totalmente scremato
al momento non diventa più rossa. prima lo diventava attorno alla bocca anche solo col parmigiano
dopo le feste vedrò di risalire al latte intero, per ora la tengo così...
Adesso ho tolto i latticini: yogurt, formaggi & Co. però mi stavo proprio chiedendo con cosa sostituire il latte del mattino per fare questa prova.
Allora vado di latte di riso, ma al super dici che lo trovo?

:arrow: Erin, che bello Ale!!Ma che controllo deve fare?
e con la Ducati come si trova?

:arrow: Tamy, chiama la pediatra è da troppo che avanti..
Ultima modifica di minusina il 04/12/13 10:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#49176
minusina ha scritto: Allora vado di latte di riso, ma al super dici che lo trovo?
Sì dovresti trovarlo, controlla che negli ingredienti non ci sia lo zucchero però!
L'altro giorno ho trovato al Carrefour una loro linea Bio di latte (avena, kamut, soya...) ne ho presi un po' da provare visto che costano mediamente 1 € meno rispetto a quelli che prendo di solito, quello all'avena è insapore :roll: sembra acqua colorata, ma Leo lo beve volentieri comunque e pure noi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#49177
tamy senti la pediatra.. avrei paura che si disidratasse.. :?

bizzy sì capita :twisted: anche a me.. l'anno scorso mentre ero al telefono lo tenevo bloccato tra spalla e orecchio.. m'è sgusciato ed è finito in una pirofila piena di acqua, olio e resti di pesce persico :twisted:
ovviamente ricomprato.. meno male che il mio era vecchio.
so che prima di provare a riaccenderlo va fatto asciugare bene.. anche col phon altrimenti si corre il rischio di fare peggio.

erin bellissimo lo sciupafemmine :wink: e pure motorizzato :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49178
bellissimo erin!!!

tamy, cavoli tienigli data tanta acqua e preferisci il riso per pranzo, la mia pediatra mi ha sempre detto di darle il latte se non mangiava, anche se può provocare una scarica imminente.

Anche io voglio provare a passare al latte di riso, perché è ancora intasata di catarro e voglio provare la teoria della pediatra, visto che ormai il latte non è l'unica fonte di proteine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49179
Ciao mamme!

E' da quando e' nata Angelica che non passo...
Abbiamo attraversato un periodo difficile la bimba e' stata ricoverata 9 giorni con bronchiolite, incubatrice, antibiotici, aerosol , flebo, di tutto e vederla così piccola e indifesa ci ha distrutto, per fortuna ora e' tornata a casa e tutto sembra andare bene.
A parte questo, siamo felici, la gestione di 2 figli non ci è' sembrata poi così difficile come molti ci avevano detto, forse anche perché Gregorio e' un bimbo tranquillo e non mostra gelosia. Vi dirò che a me piacerebbe anche il terzo fra un paio di anni!!

Un bacino a tutti i bimbi, vado a leggermi un po' di loro.
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49180
Che figo Ale il motociclista :D

Titina per fortuna ora è tutto ok, però immagino la preoccupazione :(

Oggi il mio topo è tornato con la palpebra gonfia ed una feritina, chiedo a lui cosa sia successo e mi dice che ha sbattuto al libro, parlo con la maestra e mi dice che ha avuto un battibecco con un altro bambino e che gli hanno messo un pò di ghiaccio, a casa ha ammesso di aver cercato la mamma dopo il fatto e poi mi ha chiesto dov'ero :cry:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#49181
Stamattina siamo a quota due scariche la pediatra la chiamo alle 14:30

Per mangiare gli do il baby riso con patate o carote
Oppure Pastina con un cucchiaio di carne...il passato di verdure sono due settimana che l' ho tolto..
Il latte lo beve alla mattina...

Per fortuna beve tanto ovviamente non acqua :x
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49182
Come bevanda di riso ho preso quello Bio di Pam/Panorama, c'è anche Bio all'Eurospin (solo che per me è più scomodo).

L'unica differenza è che è meno sostanzioso quindi se lei beveva 250ml di latte intero e 3 biscotti, con quello di riso siamo passati a 4 biscotti dentro e a volte 1 extra in mano dopo...


ah sono passata al parmigiano con stagionatura >=24 mesi, ma nessun altro latticino tolto e al nido ho lasciato che mangiasse come gli altri
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49183
Titina...eccoti!
mi spiace per il periodaccio, ma l'importante è che sia passata ora! :wink:
una fotina dei piccoli?!? :mrgreen:

noi tutto ok! :D









Povero Daniel...
se non beve acqua, che beve? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49185
ela78 ha scritto:Come bevanda di riso ho preso quello Bio di Pam/Panorama, c'è anche Bio all'Eurospin (solo che per me è più scomodo).
L'unica differenza è che è meno sostanzioso quindi se lei beveva 250ml di latte intero e 3 biscotti, con quello di riso siamo passati a 4 biscotti dentro e a volte 1 extra in mano dopo...
ah sono passata al parmigiano con stagionatura >=24 mesi, ma nessun altro latticino tolto e al nido ho lasciato che mangiasse come gli altri
Grazie delle dritte!
In pausa al super ho preso latte di riso e latte di soia. domani mattina facciamo il primo tentativo.
Le dosi di J. sono le stesse di G. quindi mi regolo in base ha quanto hai scritto tu. :wink: