La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie renzo per la risposta e complimenti per il tuo bagno, forse un po' troppo eccentrico per i miei gusti ma decisamente molto bello!!!

Quindi tu dici Cantica??

#4
Ti dirò, a livello estetico le due linee della Duravit che citi non mi piacciono per nulla. Cantica è molto bella esteticamente, forma squadrata ma non troppo e moderna. Esedra è il classico prodotto da cantiere (ce l'ho anch'io nel mio capitolato) dalla linea semplice ma che non stanca mai. Io fossi in te opterei senza indugio per le due soluzioni Idealstandard.

#5
Grazie Patris,

Il Cantica dovrebbe essere a terra e l'esedra sospeso.
Mi piace molto il Cantica sospeso ma quello a terra ha qualcosa che non mi piace, quasi quasi preferisco lo stark3...

bohhhhhhh

Ma a livello di qualità tra Cantica e Stark3?

#6
chiccacasa ha scritto:Grazie Patris,

Il Cantica dovrebbe essere a terra e l'esedra sospeso.
Mi piace molto il Cantica sospeso ma quello a terra ha qualcosa che non mi piace, quasi quasi preferisco lo stark3...

bohhhhhhh

Ma a livello di qualità tra Cantica e Stark3?
Per quanto mi riguarda non amo particolarmente i sanitari sospesi, quindi non saprei aiutarti perchè sono di parte.

Per la qualità più che Cantica e Stark3 dovresti porti la domanda: Idealstandard o Duravit? La risposta agli esperti del settore se vogliono sbilanciarsi 8) Che io sappia Idealstandard è un'azienda importante che offre buoni prodotti, della Duravit non conosco molto, ho acquistato il piatto doccia della serie D-code di questa casa e spero di non pentirmene. Anche perchè è la prima volta che avrò a che fare con l'acrilico anzichè con la ceramica. Ad ogni modo prima della scelta mi ero informata e posso dire che anche Duravit sembrerebbe essere ottima, se non fosse così presumo che Philippe Starck non si sarebbe nemmeno scomodato :wink:
Quindi per quanto riguarda la qualità non dovrebbero esserci grosse differenze, opta per quello che ti piace di più e non te ne pentirai :D

#7
patris ha scritto: Per quanto mi riguarda non amo particolarmente i sanitari sospesi, quindi non saprei aiutarti perchè sono di parte.

Per la qualità più che Cantica e Stark3 dovresti porti la domanda: Idealstandard o Duravit? La risposta agli esperti del settore se vogliono sbilanciarsi 8) Che io sappia Idealstandard è un'azienda importante che offre buoni prodotti, della Duravit non conosco molto, ho acquistato il piatto doccia della serie D-code di questa casa e spero di non pentirmene. Anche perchè è la prima volta che avrò a che fare con l'acrilico anzichè con la ceramica. Ad ogni modo prima della scelta mi ero informata e posso dire che anche Duravit sembrerebbe essere ottima, se non fosse così presumo che Philippe Starck non si sarebbe nemmeno scomodato :wink:
Quindi per quanto riguarda la qualità non dovrebbero esserci grosse differenze, opta per quello che ti piace di più e non te ne pentirai :D
A detta del venditore dello show room dove siamo andati per vedere il capitolato non c'è paragone: mille volte meglio duravit, ora io non me ne intendo è per questo che ho chiesto aiuto a voi esperti!!! :)

#8
chiccacasa ha scritto:
patris ha scritto: Per quanto mi riguarda non amo particolarmente i sanitari sospesi, quindi non saprei aiutarti perchè sono di parte.

Per la qualità più che Cantica e Stark3 dovresti porti la domanda: Idealstandard o Duravit? La risposta agli esperti del settore se vogliono sbilanciarsi 8) Che io sappia Idealstandard è un'azienda importante che offre buoni prodotti, della Duravit non conosco molto, ho acquistato il piatto doccia della serie D-code di questa casa e spero di non pentirmene. Anche perchè è la prima volta che avrò a che fare con l'acrilico anzichè con la ceramica. Ad ogni modo prima della scelta mi ero informata e posso dire che anche Duravit sembrerebbe essere ottima, se non fosse così presumo che Philippe Starck non si sarebbe nemmeno scomodato :wink:
Quindi per quanto riguarda la qualità non dovrebbero esserci grosse differenze, opta per quello che ti piace di più e non te ne pentirai :D
A detta del venditore dello show room dove siamo andati per vedere il capitolato non c'è paragone: mille volte meglio duravit, ora io non me ne intendo è per questo che ho chiesto aiuto a voi esperti!!! :)
Beh, come dicevo nel mio precedente post lanciavo la "palla" agli esperti del settore, perchè tale io non sono, sono soltanto un'acquirente come te. Ma dalle ricerche fatte sia sul forum che non, ciò che è emerso è che Idealstandard è buona che lo sia molto meno di Duravit non ti saprei dire... di entrambe ne ho sempre sentito parlare bene.
Di certo scadente non è, io ho sempre avuto idealstandard e negli anni la ceramica è sempre rimasta bella.
Scegliere qualcosa che non mi piace o mi piace meno solo perchè è un pochino migliore la qualità non lo farei, anche l'occhio vuole la sua parte forse è sbagliato come ragionamento...e poi ripeto, non essendo affatto scadente non avrei problemi nel sceglierla, cosa che poi ho fatto anche per la mia nuova casa.

Ciao

Re: Consiglio scelta capitolato: Ideal Standard o Duravit?

#9
Ciao Buongiorno, io monterei senza dubbio i sanitari Duravit, rispetto a Ideal Standard sono nettamente superiori sia come spessore di ceramica che come costruzione, hai un risparmio energetico in quanto scaricano a 4,5 litri, inoltre ti fai un bagno molto più esclusivo, in quanto Ideal Standard la trovi anche nei bagni sotto scala.
Io ormai sono anni che uso i sanitari Duravit e, come dice la parola durano nel tempo, sono sempre belli brillanti come fossero acquistati al momento.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
Riccardo Masi

Re: Consiglio scelta capitolato: Ideal Standard o Duravit?

#10
Fra quelle che stai prendendo in considerazione mi sembra di vedere forme più attuali quelle della Duravit, poi ognuno ha i suoi gusti, ma noi per i nostri progetti utilizziamo molto spesso Duravit e non abbiamo mai avuto riscontri negativi neanche per quanto concerne l'utilizzo.
Se poi è reale quanto detto da altri intervenuti relativamente a qualità e scarico non avrei proprio nessun dubbio.
Certo il marchio Ideal Standard è molto conosciuto ma se abbino Duravit a Starck forse lo sono anche oltre .....

Re: Consiglio scelta capitolato: Ideal Standard o Duravit?

#11
Ciao,io in bagno ho scelto Duravit per diversi motivi che al momento dell'acquisto mi ha illustrato il mio rivenditore: possibilità' di poter montare il sedile rimovibile,che ovviamente è' un grosso vantaggio per la pulizia dello stesso e del sanitario;possibilità' di poter avere un trattamento della ceramica che la rende molto più' inattaccabile a tutti quegli agenti che ne causano un opacizzazione nel tempo,come il calcare,i prodotti di pulizia etc..;brida( bordo superiore interno del vaso da cui fuoriesce l'acqua dello scarico) completamente smaltata e chiusa (ovvero vi sono solo dei fori disseminati lungo il perimetro della stessa da cui fuoriesce l'acqua)che rendono teoricamente addirittura inutile l'utilizzo di anitra WC e similari per la pulizia.
Insomma ,Duravit mi ha dato l'impressione di essere un'azienda più' attenta alla ricerca di soluzioni che avvantaggino l'utilizzo quotidiano dei suoi prodotti,dato che mi hanno parlato anche di avere l'utile caratteristica di scaricare con soli 4,5 litri d'acqua.
Senza dimenticare che i prodotti da te presi in esame, ti offrono anche la possibilità' di poter arredare til tuo bagno con ad es. un mobile,colonne ,anche vasche che facciano parte della stessa collezione.
Insomma mi sembra proprio che Duravit abbia una marcia in piu'