La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie silenziose

#1
Sto cercando di scegliere la mia futura lavastoviglie (ad integrazione totale) anche in base ai decibel prodotti.

Le vostre lavastoviglie sono silenziose? Quali sono i modelli più silenziosi (tra marche del livello di Rex e Ariston)?

Grazie
marau

#2
Io ho una REX TECHNA e mi sembra "abbastanza" silenziosa.

Lo stesso non posso dire del frigo combinato HOOVER che mi sta uccidendo! (ma me lo cambiano .... )

#3
Ciao.
Sono stata giusto Sabato dal rivenditore per la cucina, e in fatto di lavastoviglie mi ha detto che ci sono modelli silenzioni di quasi tutte le marche (l'importante è guardare le schede tecniche sui vari cataloghi o siti e controllare che la rumorosità stia al massimo sui 35 decibel) e che comumque un minimo di rumore della pompa lo senti.
Io penso di stare su marche tipo Rex, Bosh o AEG.
Luisa

#4
Per quanto riguarda la Rex, non sono riuscita a trovare da nessuna parte (cataloghi, sito, etc) il riferimento ai decibel
:? :?

Per adri&anna: davvero il frigo Hoover è rumoroso? L'altro giorno ho visto in un rivenditore un combinato a libera installazione della Hoover molto capiente, ma se mi dici che è rumoroso...desisto!!!

#5
Se posso aiutarti la lavastoviglie piu silenziosa è la AEG però c'è da fare attenzione perchè la maggiorparte dei modelli di Aeg sono in tutto e per tutto delle Rex quindi dovresti guardare quelle più costose. ma in definitiva oggigiorno tutte le lavastoviglie puntano alla silenziosità quindi possono andare bene tutte anche rex va bene o ariston.

#6
marau ha scritto:Per quanto riguarda la Rex, non sono riuscita a trovare da nessuna parte (cataloghi, sito, etc) il riferimento ai decibel
:? :?

Per adri&anna: davvero il frigo Hoover è rumoroso? L'altro giorno ho visto in un rivenditore un combinato a libera installazione della Hoover molto capiente, ma se mi dici che è rumoroso...desisto!!!
E' il mio che è difettoso ..... almeno così mi han detto ... infatti lo cambiano

#7
marau ha scritto:Per quanto riguarda la Rex, non sono riuscita a trovare da nessuna parte (cataloghi, sito, etc) il riferimento ai decibel
:? :?

Per adri&anna: davvero il frigo Hoover è rumoroso? L'altro giorno ho visto in un rivenditore un combinato a libera installazione della Hoover molto capiente, ma se mi dici che è rumoroso...desisto!!!


Vai su Siemens o Bosh, e ti dimentichi rumore e guasti, credimi l'indesit o l'ariston sono solo problemi.
Persone che affermano il contrario, si dividono in due categorie:
quelle fortunatissime e quelli che li vendono.
Esperienza personale, credimi, spendi 'ste 150 euro in più e stai apposto!
maestro:"a mejo a go mi"

#8
Non so se l'argomento è a ancora "caldo"... comunque giovedì scorso mi hanno portato e montato la cucina nuova compresi gli elettrodomestici. Fino ad ora ho provato la lavastoviglie , una REX TT09: è molto silenziosa, praticamente nemmeno la sento. Ho provato solamente uno dei tanti programmi che può fare, però penso che il rumore non dovrebbe dipendere dal programma.

#9
bullwinkle ha scritto:Vai su Siemens o Bosh, e ti dimentichi rumore e guasti, credimi l'indesit o l'ariston sono solo problemi.
Persone che affermano il contrario, si dividono in due categorie:
quelle fortunatissime e quelli che li vendono.
Esperienza personale, credimi, spendi 'ste 150 euro in più e stai apposto!
SINCERAMENTE IO VOLEVO ANDARE SU UNA SIEMENS MA MI MARE CHE COME RUMOROSITà DESSE 46 Db...
come mai?

#10
Purtroppo sui decibel di rumorosità ci sono delle incomprensioni.
Alcune aziende usano una scala diversa dalle altre.
in Pratica le lavastoviglie di Aeg e Siemens hanno la stessa rumorosità, ma dei valori sulla carta completamente diversi. la differenza sta nella scala adottata. Non saprei come spiegarmi meglio. se qualcuno ha capito, può "tradurre" meglio di me? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#11
nessuno sa spiegarlo meglio?
Non mi ricordo mai che tipo di differenza c'è tra questi 2 tipi di misurazioni! :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
Si usano effettivamente scale diverse, o meglio, una è pressione sonora e l'altra potenza sonora e la differenza è di 15 db (se non ricordo male una dovrebbe essere misurata accostata all'elettrodomestico e l'altra ad un metro di distanza in una stanza anecoica). Perciò i 47 db (re 1 pW) dichiarati da Siemens equivalgono a 32 db(A) dell'altra scala.

Monica

#14
Non avrei sperato in un'aiuto migliore, grazie a tutti e 2. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima