La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33871
loremir77 ha scritto:sapete che si vive più facilmente così che dividere le cose?? :lol: :lol:
quoto :mrgreen:
Per quanto mi riguarda non è una questione di stipendi: siamo una famiglia, le spese sono della famiglia e stop. Quel che è mio è tuo e viceversa. :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33872
lore, anche il marito ha pensato bene di dare la gestione a me, così tanti pensieri in meno!!! :D :D :D
ma quindi una coccinelle è una spesa della famiglia?!?! :lol: :wink:

eppure, questa cosa del conto separato è una cosa che sento spesso ultimamente, tipo fra le mie colleghe è la normalità, una volta si son stupite nel sentire che io gestisco il budget famigliare...

certo che se come stipendi normali intendi 1200 mi fai andare in depression
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33873
mia_wallace ha scritto:
Si, sarà così.
A me sa poco di famiglia e di unione.
Non vorrei offendere nessuno, né tantomeno te, è solo ciò che penso, non riesco proprio a capirlo, mi sembra un volersi dimostrare indipendenti a tutti i costi... e il fatto che tu sia cresciuta in quel contesto secondo me ne è la prova... lavorava solo tuo padre, quindi per forza non poteva esserci una divisione delle spese... comunque non c'è bisogno che tu mi dica che sto sbagliando, è già ovvio... però ripeto, non è mia intenzione offendere.

Quotone!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33874
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto:Anche io la vedo come Mia, ci sono "i soldi della famiglia"...non i miei e i tuoi. Per me è "inconcepibile", all'interno di una famiglia, dire questo lo pago io e quest'altro lo paghi tu, io per questo metto tot e il resto lo metti tu.

Sil, un esempio: se volessi cambiare la macchina, te la pagheresti solo tu?
un pò la penso come te, un pò no, nel senso che se ognuno si gestisce i propri soldi dividendo le spese e intervenendo in aiuto dell'altro in mesi non buoni non ci vedo niente di male, non mi piace l'idea del, questo mese hai dovuto pagare l'assicurazione e quindi sei a secco, son fatti tuoi
ovviamente, la penso così anch'io! :wink:


Mi sto accorgendo leggendovi che probabilmente ho sempre sbagliato tutto, ed un certo sentore l'avevo gia' :mrgreen: . Premetto che non abbiamo figli probabilmente è un dato che influisce, io ho sempre guadagnato molto di piu' delle mie compagne/mogli ed ho sempre provveduto a tutte le spese legate alla convivenza lasciando che le loro entrate servissero solo per i loro bisogni. Ho sempre pagato io auto, abbigliamento, spese extra. Insieme, finche' ci si sta, per me significa che il tenore di vita dipende da cio' che entra indipendentemente da chi lo guadagna, non si possono fare rinunce per lasciare che uno dei due accumuli, si spende insieme ed ovviamente si sta insieme a persone che si stimano anche per come si gestiscono. Io lavoro molto e mi fa piacere se qualcuno che amo ne gode i frutti, a volte anche piu' di me che ho meno tempo. Ma magari è ora che faccia due conti, oppure che tenti sul serio di sedurre una delle oculatissime signore del forum. :D

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33875
Secondo me non esiste una gestione giusta o sbagliata, bisogna trovare la propria gestione di famiglia, poi se si hanno conti in comune o separati non è detto che le cose si debbano dividere per forza, noi gestiamo tutto in comune perchè tanto le entrate mensili son quelle e segnamo tutte le spese per cercare di tener monitorate le uscite (anche perchè con il lavoro non sempre è tutto rose e fiori) se voglio spendere per qualcosa lo faccio e così lui, se son spese grandi se ne parla e si valutano, non sarà la gestione ideale ma per noi va bene così :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33876
Alexandra77 ha scritto:Secondo me non esiste una gestione giusta o sbagliata, bisogna trovare la propria gestione di famiglia, poi se si hanno conti in comune o separati non è detto che le cose si debbano dividere per forza, noi gestiamo tutto in comune perchè tanto le entrate mensili son quelle e segnamo tutte le spese per cercare di tener monitorate le uscite (anche perchè con il lavoro non sempre è tutto rose e fiori) se voglio spendere per qualcosa lo faccio e così lui, se son spese grandi se ne parla e si valutano, non sarà la gestione ideale ma per noi va bene così :wink:

quoto! :wink:

Brum...perchè cambiare?!
se ti fa star bene questo tipo di gestione, continua così! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33877
A casa nostra i soldi sono della famiglia, abbiamo due conti separati, ma spesso bizzo mi lascia il suo bancomat (il suo stipendio è molto più alto del mio). La casa era dei suoi genitori quindi non abbiamo mutuo, lui si occupa di tutte le spese che riguardano la casa (bollette, assicurazioni), io pago solo la signora che ci aiuta con le faccende. Spesa e bimbi sono compito mio, ma spese come il corso di acquaticità che è una bella botta lo paga quasi sempre lui (io do l'acconto per la preiscrizione che sono 50€ :mrgreen: ). Quando siamo andati a vivere lì, io ho rifatto i 2 bagni + parquet a spese mie , gli arredi li abbiamo recuperati dalla casa dove vivevamo prima e il mobile del soggiorno è arrivato da 5 mesi proprio perchè pagavo io :mrgreen: L'immobile è suo, ma è comunque casa nostra!

Quoto eli sul fatto che si viva meglio senza dover dividere tutto a metà!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33879
Visto che se ne parla...ma voi tenete traccia di tutte le spese?
Io a volte sono convinta che per la carta di credito mi addebiteranno tot, invece quando mi arriva l'estratto ci sono altre spese di cui non mi ricordavo nemmeno! Lo stesso per la spesa: io ho la fidaty oro con addebito mensile e tutte le volte non segno mai quanto spendo. :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33880
dammispazio ha scritto:Brumm… si si fai due conti, e vedi se c'e' spazio per qualcun'altra che possa godere dei tuo frutti 8)



si pero mo basta parlare di gestione familiare che e' cosi noioso!
Dai Dammi, che appena Dammino inizia a vendere i suoi vasi, potrai dire la tua, su questo argomento!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33881
io controllo on line regolarmente perché ho tutti i pagamenti in automatico ed ha volte qualcosa può andare storto
non uso contante perché ho perso tanti di quei borsellini borse etc non lo faccio più, inoltre se mi cadessero cento sacchi nemmeno me ne accorgerei, sono veramente cialtrona, dammeno invece i suoi li chiude a chiave in un cassetto e nasconde la chiave :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33883
eli_felix ha scritto:Visto che se ne parla...ma voi tenete traccia di tutte le spese?
Io a volte sono convinta che per la carta di credito mi addebiteranno tot, invece quando mi arriva l'estratto ci sono altre spese di cui non mi ricordavo nemmeno! Lo stesso per la spesa: io ho la fidaty oro con addebito mensile e tutte le volte non segno mai quanto spendo. :roll:
io di solito lo faccio, proprio per renderci conto dove finiscono buona parte dei soldi, poi ci sono dei mesi in cui salta e non segno nulla :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33884
dammispazio ha scritto:guarda Pap che lui ci ha pensato seriamente ed e' pronto a partire
pero fra vaso, colori e cottura costa 25 £ poi la spedizione
il tempo per farlo ed andarlo a riprendere una settimana dopo
quanto dovrei venderli? 8)

Il costo della frizione!!! :mrgreen:
In fondo sono gli uomini di famiglia, che si occupano, di solito, dell'auto!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33885
dammispazio ha scritto:io controllo on line regolarmente perché ho tutti i pagamenti in automatico ed ha volte qualcosa può andare storto
non uso contante perché ho perso tanti di quei borsellini borse etc non lo faccio più, inoltre se mi cadessero cento sacchi nemmeno me ne accorgerei, sono veramente cialtrona, dammeno invece i suoi li chiude a chiave in un cassetto e nasconde la chiave :lol:
È proprio sgamato, allora :D

Anche io uso prevalentemente la carta di credito, solo che poi perdo il conto :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html