La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33976
Io ho un'amica che è particolarmente precisina sulle cifre da mettere nei regali.
E mi sta bene.
Però, c'è un però...
Premetto che siamo un gruppetto di 3 coetane, a cui, a volte si aggiunge una ragazza più piccola.
Anzi per semplificare, ci nominerò A, B, C e D: A sono io, che compio gli anni prima di tutte, poi B è la precisina, C è l'altra coetane e D la "giovane"I
In occasione dell'ultimo compleanno "importante", ahimè, io ho festeggiato offrendo una cena e, B e C, hanno messo tot per il regalo; D me l'ha fatto a parte.
Alla cena erano invitati anche i mariti.
Poi c'è sto il turno della precisina ed io e C, le abbiamo fatto un regalo; siccome io non sapevo quanto era stato messo a testa per il mio, mi sono affidata a C.
Tra parentesi, lei ha ricevuto un dono della stessa entità economica del mio, ma ci ha offerto un micragnoso tiramisù a casa sua, dove siamo andati dopo essere stati in pizzeria (dove non siè nemmeno sognata di offrirci la "pizzata").
Quando si è trattato del compleanno di C, che ci ha invitatato a cena fuori, ma solo noi donne, siamo andate io e D a comprare il regalo.
E forse abbiamo speso un po' meno, ma le abbiamo fatto comunque un bel regalo, borsa più portafogli.
A questo punto B ci ha quasi rimproverato perchè avevamo messo di meno, rispetto al mio.
Noi non ci abbiamo fatto apposta in più, forse io non mi ricordavo neanche la cifra esatta e D mi aveva fatto un regalo per conto suo.
Insomma tutto questo discorso per dire che B si è un po' risentita, forse pensando dentro di se, di fare la figura della taccagna, senza considerare, che noi non l'avevamo fatto apposta, che poteva pure tener conto, che io alla cena avevo invitato pure i mariti, che lei aveva ricevuto un regalo, senza fare chissa che e che il regalo per C era nettamente più utile e bello del mio.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33978
Papera ha scritto:Io ho un'amica che è particolarmente precisina sulle cifre da mettere nei regali.
E mi sta bene.
Però, c'è un però...
Premetto che siamo un gruppetto di 3 coetane, a cui, a volte si aggiunge una ragazza più piccola.
Anzi per semplificare, ci nominerò A, B, C e D: A sono io, che compio gli anni prima di tutte, poi B è la precisina, C è l'altra coetane e D la "giovane"I
In occasione dell'ultimo compleanno "importante", ahimè, io ho festeggiato offrendo una cena e, B e C, hanno messo tot per il regalo; D me l'ha fatto a parte.
Alla cena erano invitati anche i mariti.
Poi c'è sto il turno della precisina ed io e C, le abbiamo fatto un regalo; siccome io non sapevo quanto era stato messo a testa per il mio, mi sono affidata a C.
Tra parentesi, lei ha ricevuto un dono della stessa entità economica del mio, ma ci ha offerto un micragnoso tiramisù a casa sua, dove siamo andati dopo essere stati in pizzeria (dove non siè nemmeno sognata di offrirci la "pizzata").
Quando si è trattato del compleanno di C, che ci ha invitatato a cena fuori, ma solo noi donne, siamo andate io e D a comprare il regalo.
E forse abbiamo speso un po' meno, ma le abbiamo fatto comunque un bel regalo, borsa più portafogli.
A questo punto B ci ha quasi rimproverato perchè avevamo messo di meno, rispetto al mio.
Noi non ci abbiamo fatto apposta in più, forse io non mi ricordavo neanche la cifra esatta e D mi aveva fatto un regalo per conto suo.
Insomma tutto questo discorso per dire che B si è un po' risentita, forse pensando dentro di se, di fare la figura della taccagna, senza considerare, che noi non l'avevamo fatto apposta, che poteva pure tener conto, che io alla cena avevo invitato pure i mariti, che lei aveva ricevuto un regalo, senza fare chissa che e che il regalo per C era nettamente più utile e bello del mio.

...o forse la "precisina" ha pensato che avevate risparmiato pure per il suo :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33980
simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:Ma perchè diamine, mi fa ancora così male??? :evil: :evil: :evil: :evil:
Forse sta per cambiare il tempo, visto che ieri andava nettamente meglio!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
pap ma una lastra l'avevi fatta??? :roll:
No. :oops: :oops: :oops:
Ma ieri, mi faceva pochissimo male. :roll:
È ancora leggermente gonfia (forma una specie di "ciambella" intorno al malleolo).
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33981
allora coppia di amici storica
lei cresciuta praticamente insieme a mio marito e mia cognata
parliamo di parecchi anni fa...

si laurea un amica comune ed invita alla festa
decidiamo di farle un bel mazzo di fiori e dividere a metà
al momento di andare viene a casa e mi dice che per un indisposizione del fidanzato non sarebbero venuti, quindi invece di mettere tutta la sua quota avrebbe messo solo la metà....io avrei fatto un figurone perchè da sola avrei portato un bel pensiero :|
giuro, mi ha preso talmente in contropiede che non sono riuscita a dire nè a ne ba :|

che poi negli anni alle cene in comune si sono sempre contraddistinti per la tirchieria:
una volta dovevano portare il cocomero, hanno portato le fette (fettine) contate
una volta grigliata a casa loro hanno cotto solo metà della carne e il resto se la son tenuta
e via di seguito! :lol:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33982
Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:Ma perchè diamine, mi fa ancora così male??? :evil: :evil: :evil: :evil:
Forse sta per cambiare il tempo, visto che ieri andava nettamente meglio!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
pap ma una lastra l'avevi fatta??? :roll:
No. :oops: :oops: :oops:
Ma ieri, mi faceva pochissimo male. :roll:
È ancora leggermente gonfia (forma una specie di "ciambella" intorno al malleolo).
giacomo aveva fratturato proprio il malleolo...
che poi alla fine ha portato il tutore, stampelle, ghiaccio e niente altro per una 15ina di giorni...quindi alla fine la convalescenza è la stessa :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33983
simo19691 ha scritto:che poi negli anni alle cene in comune si sono sempre contraddistinti per la tirchieria:
una volta dovevano portare il cocomero, hanno portato le fette (fettine) contate
una volta grigliata a casa loro hanno cotto solo metà della carne e il resto se la son tenuta
e via di seguito! :lol:
:lol: :lol:

A me è bastato un capodanno...dovevamo essere in metà di mille con amici di amici, quindi abbiamo fatto una spesa abbastanza consistente (soprattutto vodka, campari, spumanti...alcolici insomma). Poi l'amico di X non viene perché va altrove, Y e Z sono malati....morale ci siamo ritrovati in 4 con una spesa da 250-300 euro da dividere. Chi aveva pagato? Mio marito ovviamente. Ho recuperato i soldi dai miei amici, che hanno comunque versato la loro quota prendendosi parte degli alcolici (che noi non beviamo), però mi sono rimaste sul gobbone le quote degli "amici degli amici" perché non sapevo neanche dove andare a pescarli. Ora: 1) se si organizza qualcosa, io non pago più in anticipo e verso la quota dopo. 2) evito queste cose dove si dovrebbe essere in metà di mille, ma poi ci si ritrova in quattro gatti.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33984
simo19691 ha scritto:

...o forse la "precisina" ha pensato che avevate risparmiato pure per il suo :roll:

Ma non credo.
E poi anche fosse (e tieni presente che io non faccio di questi calcoli), lei ci ha offerto solo un tiramisù.

Vabbè, ma queste è strana forte certe volte.
O forse lei si crede di essere corretta.
Una delle volte che siamo andate in vacanza insieme, prendemmo il treno.
Sfig@ volle, che ci fu un incidente o, roba del genere, che aveva interrotto un tratto della rete ferroviaria.
Per cui ci furono enormi ritadi.
Tornate, chiedemmo il rimborso e l'ottenemmo, sotto forma di biglietto kilometrico.
Uno a testa.
Siccome erano tanti kilometri, io lo rivendetti ad un amico comune (non che amico del mio ragazzo di quei tempi), che studiava in Sicilia.
Beh lei si offese e mi disse che, se fosse stata al posto mio, avrebbe diviso l'importo con me.
Ma cavoli, potevi pensarci tu a vendergli il tuo.
Dopo qualche mese, lei trovò, senza cercarlo, perchè faceva l'università, lavoro.
Io invece già lo cercavo.
Ecco, io non le ho mai chiesto la metà dei suoi stipendi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33986
simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:
No. :oops: :oops: :oops:
Ma ieri, mi faceva pochissimo male. :roll:
È ancora leggermente gonfia (forma una specie di "ciambella" intorno al malleolo).
giacomo aveva fratturato proprio il malleolo...
che poi alla fine ha portato il tutore, stampelle, ghiaccio e niente altro per una 15ina di giorni...quindi alla fine la convalescenza è la stessa :roll:
Te l'ho detto che ormai sono piiù che esperta!!!
Ma a lui faceva parecchio male???
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33987
Papera ha scritto: Tornate, chiedemmo il rimborso e l'ottenemmo, sotto forma di biglietto kilometrico.
Uno a testa.
Beh ma se ne avevate uno a testa, non vedo il problema. Un conto uno in due...ma lei aveva il suo e poteva farci quello che voleva!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33988
eli_felix ha scritto:
Papera ha scritto: Tornate, chiedemmo il rimborso e l'ottenemmo, sotto forma di biglietto kilometrico.
Uno a testa.
Beh ma se ne avevate uno a testa, non vedo il problema. Un conto uno in due...ma lei aveva il suo e poteva farci quello che voleva!

Appunto!!!
Valla a capire!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
Che, poi, mi sembra fossero 90.000 Lire, mica chissà che cifra. :wink:
Poi, però, non si ricorda che, un anno in Grecia, lei non aveva ancora il cell ed ha ricevuto li qualche chiamata da parte dei suoi, con naturale addebito di una parte del costo della chiamata sul mio telefono.
E mica le ho chiesto niente.
Ed in quel periodo, lei, già lavorava dove lavora ancora, mentre io ero sempre precaria. :evil:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33990
Alexandra77 ha scritto:Non può saltare la connessione ad internet mentre stai facendo un acquisto :evil: ora devo aspettare domani per farlo (sarà un segno del destino visto che era il regalo per il marito :roll: )
Bella questa nuova scusa, per non fargli trovare il pacchetto sotto l'albero!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI