La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49366
Bizzy ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Volevo aggiornare sul colloquio fatto all'asilo, sono molto contenta mi dicono che mio figlio mette allegria ed è una persona solare che sta volentieri in gruppo e non fa storie, unica nota e qui non avevo dubbi non riesce a stare mai fermo è sempre in movimento, colora 5 minuti poi si deve alzare non riesce proprio a star seduto e si inventa anche le scuse tipo devo andare a bere devo andare in bagno o chissa cosa, danno la colpa all'età speriamo migliori col tempo (a breve faranno la recita e lui dovrà stare seduto :shock: :lol: :lol: )
Mio nipote è stato così fino in prima elementare! Faceva cadere la matita a dx e si alzava da sx per raccoglierla e fare due passi attorno al banco...poi è migliorato :P
così è elena (se vi ricordate in estate la pediatra mi ha chiesto se era sempre così, dopo la mia risposta affermativa mi ha chiesto se volevo darle dei fiori di bach), e come lei lo ero io... Il marito dice che da quando lavoro sono migliorata parecchio, prima non riuscivo proprio a star ferma e anche adesso non riesco a stare con le mani in mano

Sil :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49369
Bizzy ha scritto:Caspita lore è tremendo questo virus :shock:
Ale questo virus l'ha pres l'anno scorso (quando ho partorito per la precisione) e mammamia che ho passato; a lui le cose poi durano tanto: ecco ho dovuto dare il normix, sciroppo benedetto.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49370
qui invece siamo appena usciti da un altro virus..quello che prende le mucose
miriam con febbre, tosse catarrosa e congiuntivite
io con febbre e muchi di ogni specie :shock:

la pediatra quando miriam è migliorata mi ha detto che sarebbe stato meglio rimandarla a scuola a gennaio dopo le feste :shock: :shock: perchè sta girando di tutto....
ma oggi è rientrata a scuola dopo 9 giorni a casa....io non sarei arrivata viva a gennaio se l'avessi tenuta a casa per tutto questo tempo...per non parlare poi di quanto sarebbe stato difficilie rispetto all'inserimento....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49372
dopo 6 scariche 6...pare essersi fermato!
dubito sia di nuovo virus intestinale, ieri sera pareva un grillo! :shock:
o qualche strascico o qualcosa, tipo il latte, deve avergli dato fastidio!











come procedono gli altri?
Lore....sei ancora nella merd@?! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49373
Aiuto, certo che questo virus è proprio terribile!!! :shock:
Poveri bimbi :(

Ragazze, volevo chiedervi la vostra opinione in merito a una cosa che mi è successa ieri.

Dopo mangiato è venuta su la mia vicina, che ha una bambina di 2 anni e mezzo, per portarmi un documento e si è fermata un attimo a parlare. Alice stava "scrivendo" con i pennarelli lavabili e ad un certo punto è uscita dal foglio andando a scrivere sul vetro del tavolo. Io le ho detto che non doveva scrivere sul tavolo, ma solo sul foglio (non sgridandola, ovviamente). Quanto mai l'avessi fatto!!!! La mia vicina è saltata su dicendomi che da come mi comporto sono una mamma troppo apprensiva e che così non faccio altro che tarpare la libertà a mia figlia. Lei a sua figlia fa fare di tutto, anche scrivere sui muri (vero: visto con i miei occhi, ha disegni su tutti i muri della casa). A parte che Alice è ancora piccola e sinceramente non vedo come avrei potuto limitarla con la mia presunta apprensione :roll: , sicuramente non lasciandola libera di scrivere sul tavolo, però in generale non credo che un bimbo per essere libero debba poter fare tutto quel che vuole. OK, deve scoprire il mondo e io sto facendo il possibile per insegnarle il maggior numero di cose. Certo che se lei vuole mettere le mani nel water, io la tiro via e le dico che non si fa...non la lascio lì a giocare, perché deve imparare che alcune cose non si fanno. Secondo lei dovrei invece farle mettere le mani nel water e lasciarla libera. Capirà lei da sola che è una cosa che non va fatta.

Sbaglio in qualcosa? O è lei che ha qualche venerdì fuori posto?
Ah dimenticavo...è una psicologa che non esercita però la professione.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#49374
eli_felix ha scritto:Aiuto, certo che questo virus è proprio terribile!!! :shock:
Poveri bimbi :(

Ragazze, volevo chiedervi la vostra opinione in merito a una cosa che mi è successa ieri.

Dopo mangiato è venuta su la mia vicina, che ha una bambina di 2 anni e mezzo, per portarmi un documento e si è fermata un attimo a parlare. Alice stava "scrivendo" con i pennarelli lavabili e ad un certo punto è uscita dal foglio andando a scrivere sul vetro del tavolo. Io le ho detto che non doveva scrivere sul tavolo, ma solo sul foglio (non sgridandola, ovviamente). Quanto mai l'avessi fatto!!!! La mia vicina è saltata su dicendomi che da come mi comporto sono una mamma troppo apprensiva e che così non faccio altro che tarpare la libertà a mia figlia. Lei a sua figlia fa fare di tutto, anche scrivere sui muri (vero: visto con i miei occhi, ha disegni su tutti i muri della casa). A parte che Alice è ancora piccola e sinceramente non vedo come avrei potuto limitarla con la mia presunta apprensione :roll: , sicuramente non lasciandola libera di scrivere sul tavolo, però in generale non credo che un bimbo per essere libero debba poter fare tutto quel che vuole. OK, deve scoprire il mondo e io sto facendo il possibile per insegnarle il maggior numero di cose. Certo che se lei vuole mettere le mani nel water, io la tiro via e le dico che non si fa...non la lascio lì a giocare, perché deve imparare che alcune cose non si fanno. Secondo lei dovrei invece farle mettere le mani nel water e lasciarla libera. Capirà lei da sola che è una cosa che non va fatta.

Sbaglio in qualcosa? O è lei che ha qualche venerdì fuori posto?
Ah dimenticavo...è una psicologa che non esercita però la professione.
La tua vicina è fuori e tirerà su una zulu
personalissima opinione :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49378
:arrow: eli con la tua vicina mi sarebbe partita subito una maremmamaial@ epica. :mrgreen:
lasciala perdere :wink:

:arrow: Sil grazie del pensiero :mrgreen: ma oggi sto benino :wink:


per farvi vedere come è messo il mio soggiorno.. :twisted:
a sx il box e subito dopo la fila delle sdraiette.. :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49379
il metodo montessoriano ha dei punti di forza....ma utilizzato male o all'estremo come in questo caso di certo non raggiunge gli obiettivi preposti di libertà e autonomia :wink:
lasciala perdere e continua ad usare il tuo istinto e a porre dei limiti, che sicuramente aiutano a crescere quanto e forse di più dell'autonomia smodata
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#49380
lore, che belli che sono!!!
noi notte un pò da incubo... il marito è da ieri pomeriggio che è a letto con febbre a 39, a volte si abbassa poi ritorna. mal di pancia forte e 0 appetito.
Elena sembrava andare bene, ieri sera è andata a letto prima del solito, ha mangiucchiato e poi ha voluto anche il latte... alle 23.30 si è svegliata urlando, vado di là, stava vomitando l'anima :cry:
io ho retto fino alle 22, poi sono crollata pure io, per fortuna ho solo mal di pancia e nausea.

Stamattina piccola scarica imprevista, pensava fosse aria, poi basta. Ha voluto il latte e per il momento l'ha tenuto giù... Spero stia passando perché stanotte è la notte di S.lucia :oops: e domani abbiamo la festa al nido, mi spiacerebbe fargliela saltare visto che è l'ultima... :oops:

eli, lascia stare la tua vicina, è pazza!!!
Ultima modifica di arianh il 12/12/13 11:45, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine