La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao virtual,ti capisco per la sopraelevata!!!e per il fedele compagno...
al momento ho un leonardo125 con quasi 40.000Km...e forse per motivi di lavoro (dovrò prendere l'autostrada) mi toccherà cambiarlo :cry: pensavo proprio al majesty 250...come ti trovi?preso nuovo o usato?

#18
samar, l'ho preso nuovo, ma deve arrivare. dovrei averlo venerdi, ma forse lo ritirerò martedì. Ti saprò dire su come mi trovo. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
Io sono tentato di cambiarlo...anche se non ne avrei bisogno! Mi sono innamorato del nuovo gilera 650!

L'ho visto l'anno scorso dal concessionario,e non sono sicuro della cilindrata.

#20
bertok ha scritto:Io sono tentato di cambiarlo...anche se non ne avrei bisogno! Mi sono innamorato del nuovo gilera 650!

L'ho visto l'anno scorso dal concessionario,e non sono sicuro della cilindrata.
parli del nexus 500? L'ho visto in giro ed esteticamente è carino, aggressivo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
Mi sembra che si chiami Nexus ma è 500...

Ok virtual...mi aspetto un dettagliato reportage..

#22
Ho fatto una ricerca..esatto è questo! mi piace da morire!
Immagine
è praticamente una moto, ma con il confort di uno scooter!

#23
Molto bello!!!
sai quanto costa?ci stanno due caschi sotto la sella?
poi quello che mi preoccupa di + è che è gilera è da quanto ne so non è ke abbia molto mercato...

#24
Preferisco le moto.... ma tra i maxiscooter, il re è sicuramente il Silverwing della Honda :D
Mentre l'X9 di un mio carissimo amico è stato il mezzo più sfigato mai visto... vibrazioni, cruscotto che si spegneva da solo, la batteria che moriva in due giorni...
La fine è stata veramente ingloriosa :lol: :lol:
Caricato su un carroattrezzi ACI all'ennesima batteria morta... ma agganciato male... ad una curva un po' sportiva E' VOLATO GIU' DAL CARROATTREZZI 8) e si è schiantato su due cassoni dell'immondizia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
Mercury ha scritto:Preferisco le moto.... ma tra i maxiscooter, il re è sicuramente il Silverwing della Honda :D
Mentre l'X9 di un mio carissimo amico è stato il mezzo più sfigato mai visto... vibrazioni, cruscotto che si spegneva da solo, la batteria che moriva in due giorni...
La fine è stata veramente ingloriosa :lol: :lol:
Caricato su un carroattrezzi ACI all'ennesima batteria morta... ma agganciato male... ad una curva un po' sportiva E' VOLATO GIU' DAL CARROATTREZZI 8) e si è schiantato su due cassoni dell'immondizia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:shock: :shock: :shock: :shock:
Nooooo non ci credo, gli hai detto al tuo amico di farsi un giro a Lourdes??
Comunque per ciò che riguarda gli scooter, trovo che questo sia più comodo degli altri, solo per il discorso del diametro ruota!
Piu grande, piu comodità e piu tenuta!
Il limite degli scooteroni è proprio questo, la ruota piccola.

#26
Samar eccoti ciò che mi chiedi e qualcosa di più! :wink:

Ruote anteriore da 15”
La ruota anteriore adotta uno sportivissimo cerchio in lega di alluminio a cinque razze da 15 pollici, con pneumatico 120/70. Il pneumatico posteriore, montato su un cerchio di identica fattura, ma da 14 pollici, è un possente 160/60, una misura che, se non fosse per il diametro del cerchio, sarebbe idonea a scaricare a terra la potenza del V90 di una Ducati Monster 620…

I pneumatici scelti da Gilera per il primo equipaggiamento di Nexus sono del tipo radiale. Una scelta chiaramente volta al miglior risultato in termini di precisione di guida, direzionalità e comfort, unitamente a un incremento della durata rispetto a gomme tradizionali a tele incrociate.

3 dischi per un impianto potente e sicuro
L’impianto frenante, sviluppato per Nexus, si pone ai vertici della categoria maxi-scooter, non solo per potenza massima ma anche per facilità di utilizzo e resistenza allo sforzo.

Grazie all’azione del sistema di frenata integrale, la leva sinistra comanda contemporaneamente il disco anteriore destro e il disco posteriore. La leva destra comanda la frenata sul disco anteriore sinistro per una pinzata ancor più potente, coadiuvata in questo dal diametro maggiorato del doppio pistoncino.

Infatti, mentre la pinza flottante Brembo posizionata sul disco destro monta due pistoncini da 26 mm, quella sinistra eleva il diametro a 28 mm. Entrambe agiscono su dischi da 260 mm di diametro e 5 mm di spessore. Al posteriore la pinza Brembo a pistoncini contrapposti da 34 mm agisce su un disco da 240 mm.

Comodo e versatile
Sotto la seduta è ricavato il vano portaoggetti capace di contenere un casco integrale e completo di luce di cortesia e presa elettrica per la ricarica del cellulare. L’apertura sella, oltre che dal pulsante elettrico nel controscudo, può essere azionata dall’innovativo telecomando integrato nella chiave di accensione.

La strumentazione, illuminata in “rosso Gilera” associa a un design ispirato allo sport, una straordinaria completezza.
Accanto a tachimetro e contagiri analogici, il display elettronico fornisce dati su livello carburante, temperatura del liquido di raffreddamento, tensione batteria, consumo medio e istantaneo, autonomia, chilometraggio totale e parziale e sulle velocità media e massima raggiunte. Visualizza al pilota ora e data e segnala gli interventi programmati di manutenzione.

Il selettore che comanda le funzioni del computer di bordo è posto sulla manopola destra e consente quindi di passare da una funzione all’altra senza mai staccare la mano dal manubrio.
Gilera Nexus è dotato di serie del dispositivo di sicurezza Immobilizer che impedisce l’avviamento con una chiave (anche se meccanicamente valida) non riconosciuta elettronicamente dalla centralina di controllo motore.

Prezzi e colori
Gilera Nexus è disponibile presso tutte le concessionarie a partire dall'interessantissimo prezzo di 6.395 euro. Le tinte disponibili sono quattro: alla tinta pastello Rosso Dragon, si affiancano i metallizzati Giallo Light Speed, Cenere Opaco e Grigio.

#27
Mercury ha scritto:Preferisco le moto.... ma tra i maxiscooter, il re è sicuramente il Silverwing della Honda :D
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

tra i maxi scooter, il migliore in asosluto è il burgman 650!!
paprino lo aveva e il fratello aveva il silverwing........non c'è storia.........sono prorpio due livelli diversi: prestazioni, rifiniture, consumi, assistenza...... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
virtual ha scritto:samar, l'ho preso nuovo, ma deve arrivare. dovrei averlo venerdi, ma forse lo ritirerò martedì. Ti saprò dire su come mi trovo. :wink:
Che giretto ti sei preparato per inaugurarlo!?

#29
bertok ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:
Nooooo non ci credo, gli hai detto al tuo amico di farsi un giro a Lourdes??
:lol: :lol: :lol: :lol:
Aspetta aspetta... non è finita!!!! :lol: :lol:
Col risarcimento dell'ACI, stufo di scooteroni, si compra il CBR600rr.
Lo ordina nero ma dopo 3 mesi ancora non arriva.
Lo convinco a prenderlo rosso e nero.
Arriva intorno al 20 di giugno e ovviamente ha l'assicurazione totale contro il furto per 6 mesi.
Il 23 dicembre glielo fottono con un furgone da sotto l'ufficio....................................................................................................................................

(col risarcimento si è presto il SilverWing... con buona pace di tuta, stivali, tartaruga, etc etc...)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
Mercury ha scritto:
bertok ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:
Nooooo non ci credo, gli hai detto al tuo amico di farsi un giro a Lourdes??
:lol: :lol: :lol: :lol:
Aspetta aspetta... non è finita!!!! :lol: :lol:
Col risarcimento dell'ACI, stufo di scooteroni, si compra il CBR600rr.
Lo ordina nero ma dopo 3 mesi ancora non arriva.
Lo convinco a prenderlo rosso e nero.
Arriva intorno al 20 di giugno e ovviamente ha l'assicurazione totale contro il furto per 6 mesi.
Il 23 dicembre glielo fottono con un furgone da sotto l'ufficio....................................................................................................................................


Mercury, ma questo tuo amico è ancora vivo?? no sai con la sfiga che si ritrova..... :shock:
(col risarcimento si è presto il SilverWing... con buona pace di tuta, stivali, tartaruga, etc etc...)