La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49595
Sil70 ha scritto:per me l'assurdità è pagare tanto per avere una cosa che farebbe bene a tutti possedere come bagaglio personale!
se si iniziasse dalla materna e si continuasse seriamente, ad oltranza, ne godremmo tutti!
invece no, meglio fare religione a scuola.....caxxo ci fai con le ore di religione?!?! :?

Ari...sicuramente iniziando presto, è più facile assimilare i concetti!
son spugne!
Quanto ti quoto Sil!
E lo faccio da credente, ho battezzato i miei figli e faranno dalla comunione alla cresima... Ma sono assolutamente convinta della totale inutilità delle ore di religione a scuola :mrgreen:
Chi vuole poi manda i figli a catechismo no? Che senso ha buttare così delle ore e poi complicare pure le cose dovendo trovare l'alternativa per chi non aderisce...ah l'Italia :evil:

Sto girando per gli open day delle elementari: in una scuola gettonatissima 1h di inglese a settimana e 2 o più di musica...caxxo te ne fai di saper suonare il clarinetto o le percussioni? Se Bea vorrá potrà suonare anche il clavicembalo e le pagherò le lezioni private, ma per me la cosa più importante è che impari inglese e computer
In un'altra scuola invece 2h di inglese e dalla 3a o 4a elementare diventano 3... Solo 1h di musica e una mamma si lamentava che invece in un'altra scuola fanno di più e i bambini escono che sanno suonare il flauto :shock: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49598
Jndiana ha scritto:In un'altra scuola invece 2h di inglese e dalla 3a o 4a elementare diventano 3... Solo 1h di musica e una mamma si lamentava che invece in un'altra scuola fanno di più e i bambini escono che sanno suonare il flauto :shock: :lol:
Beh, mi sembra f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e!!!! :lol:
Ma sono tutte nel comune dove abiti?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#49599
iladoc ha scritto:
Federinik ha scritto:ciao ragazze, che novità dai vostri bimbi?
Dopo il cagotto la bronchite, che dire...
Buon Natale :twisted:
giorgio c'ha la bronchite??
antibiotici? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49601
eli_felix ha scritto:
Jndiana ha scritto:In un'altra scuola invece 2h di inglese e dalla 3a o 4a elementare diventano 3... Solo 1h di musica e una mamma si lamentava che invece in un'altra scuola fanno di più e i bambini escono che sanno suonare il flauto :shock: :lol:
Beh, mi sembra f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e!!!! :lol:
Ma sono tutte nel comune dove abiti?
Io aggiungerei una voce al curriculum europeo "livello di conoscenza del flauto" :lol: :lol:

Noi siamo in un comune minore appicciato alla "città" dove credo manderemo Bea, sempre cha la prendano essendo fuori comune (ben 3km da casa nostra!)
Domani pomeriggio altro open day nella scuola vicina a casa nostra ma che non mi ispira per niente, vediamo se cambierò idea...e chissà se avrò qualche alta perla da raccontarvi :twisted:

Il bello è io non mi ero mai posta troppe domande su quale percorso volessi far seguire a mia figlia...sono solo elementari dopotutto no?
Invece la mamma di una sua amichetta la manderà in questa scuola con progetto musicale perchè lei fa già musica da qualche anno e vogliono che continui, e mentre le esponevo i miei dubbi riguardo la scelta della scuola lei mi dice "devi aver chiaro che percorso vuoi far seguire a tua figlia"...al che ho detto ad Jndiano: ci interessa che Bea sappia suonare uno strumento? Serve che ti dica con che faccia ci siamo guardati? :lol: :lol:
Ovvio che se sarà lei a chiedermelo la manderò a scuola di musica ma di certo non la reputo una priorità come invece ritengo sia lo studio dell'inglese e più avanti almeno un'altra lingua straniera :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49604
arianh ha scritto:povero Giorgio! :cry:

indi, non è che un indomani alla ricerca di un lavoro incanterà il datore con una bella serenata??? :lol:
Ecco non farmi pensare come potrebbe mettere in pratica la conoscenza del flauto...!!!! :twisted: :twisted:

Dammi il tuo dammino non avrà certo problemi con l'inglese un domani...qui meglio prendere tutto quel poco che danno, poi ovvio che ognuno ha le sue priorità...noi non siamo certo una famiglia di musicisti, e ti assicuro che Bea è più probabile che mi chieda di fare lezioni di wrestling che di musica :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49605
Povero Giorgio :( come sta ora?
Io lo dico molto piano...Leo pare si stia riprendendo, oggi non gli ho mai dato la tachi e stasera aveva solo 37,6, anche la tosse sembra andare meglio se non altro sta diventando più grassa....
Aaaghhhh si è svegliato :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine