La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19276
simo19691 ha scritto:
capperugiola ha scritto:praticamente io vivo a legumi,ceci,lenticchie cicerchie, fagioli (anche se non sono propriamente legumi) li uso come sostitutivi della carne :wink:
cappe io con tutti questi legumi mi gonfierei come un pallone :roll:
e sinceramente in famiglia i ragazzi lo tollerano appena, mio marito ogni tanto li gradisce, ma non forzo più di tanto perchè anche a me non fanno benissimo :?
la parodi usa tutto surgelato/preconfezionato dalle verdure alla base per la pizza o la crostata...
qualche spunto carino comunque l'ho preso ma veramente io penso che lei sia solo fuffa :mrgreen:
Simo penso sia questione di abitudine,io li mangio almeno 4 volte la settimana e non mi gonfiano,quasi sempre abbinati alla pasta :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19279
justonething ha scritto:E' una ricetta della Parodi (mi hanno regalato il libro ) 0 sbattimento e il risultato è ottimo !
Frulli 250 gr di ceci ammollati (o in lattina :mrgreen: ) con 1 uovo, 1 fetta di pan carrè (nel mio caso pane in cassetta integrale), 1 cucchiaio di senape e sale.
Fai attenzione a non creare una crema omogenea ma piuttosto granulosa.
A questo punto formi gli Hamburger e li cuoci pochi minuti per lato in una pentola unta leggermente di Evo. Gnam :D
ammollati che significa? crudi ma tenuti ammollo in acqua o cotti?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19280
Ho fatto le torte salate, zucchine prosciutto e formaggio e spinaci con un pochino di ricotta, scamorza e wurstel...
Alla fine, per fortuna che ne ho fatte due... doveva essercene un'altra ma all'altra mamma ieri il tecnico della caldaia ha fatto un disastro e non può temporaneamente usare gli elettrodomestici...
la focaccia invece non ho avuto tempo di farla, magari rimedio con una frittatina rapida in forno...

speriamo siano buone!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19286
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:oppure la puoi arricchire con verdure o pancetta, farla un po' più spessa e la tagli a cubotti...
in mezzora non mi viene in mente nient'altro..... :roll:
avevo pensato anche io alle verdure, ma in casa non ne ho... anzi in casa non ho nulla, se ci metto un pò di formaggio???
vabbè il formaggio (parmigiano???) io ce lo metto sempre comunque... :roll:

oh, al limite porta le due torte salate e basta :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19287
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:oppure la puoi arricchire con verdure o pancetta, farla un po' più spessa e la tagli a cubotti...
in mezzora non mi viene in mente nient'altro..... :roll:
avevo pensato anche io alle verdure, ma in casa non ne ho... anzi in casa non ho nulla, se ci metto un pò di formaggio???
vabbè il formaggio (parmigiano???) io ce lo metto sempre comunque... :roll:

oh, al limite porta le due torte salate e basta :wink:
probabile, intendevo proprio un mix di formaggi, ma ho grana, un pochino di formaggella, scamorza e zola...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine