La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LACCATO LUCIDO

#1
Salva a tutti! Qualcuno sa dirmi se è vero che il laccato lucido oltre a costare molto di più è anche esageratamente più delicato rispetto ad un laminato lucido?
Grazie 1000

#2
più delicato sicuramente ma non "esageratamente".
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#3
la mia cucina è in laccato lucido e mi ci trovo benissimo, si pulisce in un attimo senza alcun problema. :wink:

#4
Quindi me lo consiglieresti?...perchè il laminato lucido mi piace, ma non mi convince un granchè.......

#5
il laccato lucido è molto più carino da quella sensazione di specchio..molto bello! è sicuramente più delicato, teme i graffi...ed è più costoso!
basta però stare attenti lave con una spugna o panno liscia con acqua e un detersivo normale (non abbrasivo) e il gioco è fatto!
a me piace tantissimo l'effetto del laccato...

#6
IN LACCATO LUCIDO CI HANNO PROPOSTO UNA CUCINA SIRA MOD. SABRY, MA COME MARCA COM'E'? IO NON L'AVEVO MAI SENTITA.....

#7
anche io avrò una SIRA!!!! mod.ANNA però... per la qualità il mio mobiliere mi ha detto che è indubbiamente buona, non hanno una gran scelta però (eventualmente l'unico inconveniente). ripeto io mi sono fidata del mobiliere e ancora non è montata quindi esperienza non ne ho e più di tanto sulla qualità non posso parlare...

#8
POSSO CHIEDERTI DI CHE MATERIALE L'HAI FATTA? E QUANTO TI E' COSTATA? A NOI PER 3,55 DA UN LATO, 3,30 DALL'ALTRO, ELETTRODOMESTICI ARISTON IN LACCATO LUCIDO € 9950.....INVECE LA STESSA CUCINE FATTA IN LAMINATO LUCIDO DI UNA MARCA SCONOSCIUTISSIMA (GENTILI CUCINE???????qualcuno l'ha mai sentita????) € 7800.....

#9
io te lo consiglio. Esteticamente è molto più bello del laminato e veramente si pulisce bene con un minimo di accortezza. :wink:

#10
i colori della mia sono qst:
Immagine
ma la composizione ovviamente no...
è laminato, le basi le ho fatte moka e le colonne e i pensili rovere sbiancato... io ho 260cm con basi e pensili+una colonna forno di 60, una colonna frigo di 60, una colonna estraibile di 45 e l'angolo di 105x105. elettrodomestici REX+cappa+tavolo sempre della SIRA e sedie di Calligaris: mi sembra che da listino venisse quasi € 10000 poi devi contare lo sconto del mobiliere.
gentilicucine non la conosco... :roll:

#11
Il laccato lucido è molto bello ma sicuramente più delicato. Dopo un po' di anni "cristallizza" e se capita che gli dai un colpo si sbecca..... Per la pulizia invece nessun problema.

#13
siccome il corridoio tra le due pareti è 1,84 mt (siamo proprio al limite!!!!) avremmo pensato ad un laccato lucido bianco per non "soffocare troppo" la stanza. Il pavimento ed il rivestimento saranno in gres porcellanato grigio perla . il resto della casa sarà in parquet rovere fiammato. siamo incerti anche se fare basi in rovere e pensili in laccato bianco, ma anche su questa cosa qualcuno ci sconsiglia dicendo che il bicolore dopo un po' stanca.....

#14
il discorso del bicolore non l'avevo sentito anche perché noi l'abbiamo fatto proprio di 2 colori :lol: anche se il colore predominante è cmq 1 cioè il rovere sbiancato... secondo me fai bene a fare una cucina bianca, sicuramente non appesantisce l'ambiente anche se cmq personalmente la cucina tutta bianca non mi piace...preferirei andare magari su un colore chiaro...ma i gusti sono gusti :) anche perchè magari uno può cmq colorare lievemente le pareti della stanza eventualmente...