La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
in un negozio mi hanno detto che la dierre è ottima ma purtroppo io non ne capisco nulla di porte
il modello potrebbe essere simil questo
Immagine

però con un colore diverso!!!
cos'altro potresti consigliarmi?

#4
se ti piace il laminato puoi vedere la gidea.it collezione xosia dolia 2f che è una porta economica altrimenti la garofoli.com dove un modello simile la trovi su diverse collezioni ma i costi sono più alti rispetto la prima perchè porte in legno

#5
La porta in foto e' una Dierre collezione Forte modello 9 codJC3.
Laccata bianca listino 505 scontata 370
Laccata avorio listino 529 scontata 390
Lacata ral chiaro a scelta listino 630 scontata 470
Laccata ral scuro a scelta listino 675 scontata 500
Tutto + iva

La Dolia di Gidea non e' laccata ma laminata e non sono disponibili colori vari a parte bianca e avorio e nelle finiture effetto legno ( noce, ciliegio, rovere ecc ecc)

Per il resto la tipologia di porta , quella della foto e' abbstanza diffusa tra le varie ditte, non dovresti avere problemi a scegliere.
Cmq la Dierre e' OK.
Ciao

#6
grazie per i consigli e i preventivi!!!
scartando la dolia di gidea visto che non ha i colori che voglio io
quale altra ditta offre un un buon prodotto laccato?
diciamo con una spesa massima simile a quella di dierre
io non vorrei una porta laccata che al primo graffietto esce il colore bianco sotto!!!
e mi hanno detto che la dierre da questo punto di vista ha 5 mani di laccatura
è vero?

#7
Si, e' vero ma non dovrebbe essere l'unica.

La leggenda narra che ad esempio Garofoli le porte delle collezioni Mirabilia e Sublimia le laccava 7 volte e le ultime due a fuoco.
Ho detto " la leggenda narra" in quanto Garofoli e' l'unica ditta di porte che NON permette di vedere la sua produzione (provato personalmente quando vendevo Garofoli).
Adesso il punto e', non essendoci segreti militari di mezzo ed avendo materiali simili agli altri perche' non permettere di vedere la produzione??
Forse perche' NON c'e' una produzione??
Boh...me lo sono chiesto per un po....poi abbiamo cambiato ditta e non ci ho piu' pensato...fino ad ora...ah ahahahaah ahahayhaha

Ciao Simone

#8
:D
la produzione cè cè......

Negli ultimi anni, hanno aperto le porte della produzione permettendo a noi rivenditori di vedere cosa vendiamo :D

comunque 7 mani di laccatura mi sembrano un pò tantine.....

#9
peccato che la garofoli non fa quel modello che piace a me
sarei stato curioso di vedere che differenza di prezzo c'era
comunque per ora la dierre è quella che ci ha convinto di pù

un negozio di porte zona boccea

#10
io ci ho appena fatto gli infissi è Bartocci, ne ha moltissime in esposizione...non so dirti che marche ha ma ha un sito internet.
A VIA DI BRA ce n'è un'altro ma ho avuto una pessima esperienza in passato, c'è poi la res infissi che ha qualche porta in esposizione. ma per quel che ho visto Bartocci ne ha molte di più.
ciao

#11
grazie DANMUSHY
io abito proprio dalle parti di via di bra zona aurelia
per me anche bartocci (ho visto che è sempre da quelle parti) potrebbe essere ottimo
domani ci faccio un salto!!!
grazie ancora

Re: conoscete qualche buon negozio di porte su roma?

#12
le porte sono più o meno tutte buone, dipende da quello che vuoi spendere.
l'unica cosa che tu posso consigliare è di fare attenzione alla serietà del venditore che non deve solo vendere e poi sparire.
io ho comprato tutte le porte interne e i portoni alla SAIR di via di Brava a Roma è mi sono trovato malissimo. Hanno sbagliato il colore delle porte blindate e non hanno voluto risolvere il problema perché sul modulo d'ordine che avevo firmato c'era il codice della porta che mi hanno consegnato (qualcosa tipo canoewood che per me non significava nulla). Hanno riconosciuto l'errore ma fatto nulla per risolverlo, eppure i 1500 euro a porta se li sono presi.
Insomma, quando compri cerca di capire l'affidabilità del venditore, che ti potrà tornare utile in qualsiasi momento durante e dopo l'acquisto.