La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

home theatre

#1
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarci......
questa è la nostra zona giorno
Immagine
le zone colorate in verde (lo so .. fanno schifo :oops: ... ma mi serviva per rendere l'idea :D ) saranno dei controsoffitti (indicativamente), il quadratino rosso è un pilastro portante e la "nicchia" in basso a dx sarà la zona cappotti/PC (sarà chiusa da una porta scorrevole o con degli armadi a tutta altezza).

ora... il nostro problema è...dove posizioniamo le casse posteriori? :roll:
nn riusciamo a venirne fuori!!! :evil:

AIUTO!!!!!

grazie!!

#2
quanti satelliti posteriori? 2,3,4?
cioè, avete un impianto 5.1, 6.1 o 7.1?
Nel caso più semplice, il 5.1 avrete due satelliti posteriori che potresti mettere (non è l'ideale, ma daltronde....) uno sul pilastro portante e l'altro nell'angolo opposto, ad un paio di metri d'altezza, leggermente orientati verso il divano...
Ti rende l'uscita "laterale" anzichè posteriore, ma a meno che tu non voglia mettere dei piedistalli dietro al divano non vedo molte altre scelte... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
cyberjack ha scritto:quanti satelliti posteriori? 2,3,4?
cioè, avete un impianto 5.1, 6.1 o 7.1?
Nel caso più semplice, il 5.1 avrete due satelliti posteriori che potresti mettere (non è l'ideale, ma daltronde....) uno sul pilastro portante e l'altro nell'angolo opposto, ad un paio di metri d'altezza, leggermente orientati verso il divano...
Ti rende l'uscita "laterale" anzichè posteriore, ma a meno che tu non voglia mettere dei piedistalli dietro al divano non vedo molte altre scelte... :roll:
Grazie per la risposta tempestiva. Le idee al vaglio son 2:

- un classico 5.1
- il nuovo yamaha che con una cassa riproduce l'effetto surround (ma nn mi fido troppo)

Come hai ben detto tu, non ci sono molte soluzioni, e quella che hai dato mi sembra l'unica sensata, con il piccolo problema che forse non riescono a far passare il cavo sul pilastro portante in rosso, per questo stiamo chiedendo altri pareri.

Per quanto riguarda invece la soluzione "2", qualcuno ne sa qualcosa più di me? Qualcuno l'ha sentito suonare e ha pareri da dare?

Grazie mille in anticipo :)
Ciao, Dave!