La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Profilo in alluminio sì o no?

#1
Scusate ma secondo voi, in una cucina con tutte le basi rovere scuro tipo wengé profilate in alluminio (lucido, nella fattispecie), i pensili, nel caso li si faccia bianchi, dovrebbero per forza avere anche loro l'anta col profilo in alluminio (anta laccata bianca o in vetro,sempre laccato bianco, perché non amo né il vetro trasparente né quello satinato), oppure potrebbero starci bene anche quei pensili laccati bianchi lucidi senza maniglia (tipo dei "cubi") che vanno tanto di moda adesso ? tipo quelli che ha Ing nelle foto che ha postato questi giorni per intenderci ? a me piacciono molto ma non so se sarebbero di genere troppo diverso dalle basi (e infatti proverrebbero da due linee diverse anche all'interno della stessa marca di cucina)

Grazie ciao

#3
Anch'io escluderei i pensili in vetro, ma opterei per un laccato. I profili in alluminio contrasteranno molto con il rovere scuro e li metterei solo sulle basi. Se il contesto dove inserisci la cucina lo permette, io farei un laccato arancio per i pensili e le basi wengè + profili. :D
Immagine
Immagine

#4
Grazie Ing ti 6 scomodata addirittura tu! :D mi pare di capire che 6 una celebrity in questo forum con i tuoi mille consigli oculati :wink: ed era molto carina la tua cucina di cui hai messo le foto ultimamente!

Infatti il mio dubbio era proprio se non fosse eccessivo il contrasto tra due linee così diverse, il sotto profilato in alluminio e il sopra laccato e completamente liscio...a quanto mi dici no ?!? rimarrei però cmq sul bianco, prima di tutti perché il contrasto che fa con il wengé mi piace moltissimo, e poi perché l'arancio, che era l'idea di cucina da cui ero partita mesi fa, l'ho visto poi dal vero ed è un pò troppo....come dire....fastidioso? bello ma davvero mi stancava gli occhi avercelo davanti...
:shock:

vado dall'oculista?

grazie mille cmq

#5
anche io rimarrei sul profilato solo sulle basi e il laccato liscio sui pensili, anche perchè, magari dico una cavolata, i profili di alluminio sul bianco forse non si vedono molto e spezzerebbero l'idea di cubo/liscio/effetto parete.....
mi sono spiegata :roll:

#6
Sì perfettamente...infatti sul chiaro l'alluminio non risalta, sul bianco meno di tutti...

Thank you!

#7
janis70 ha scritto:Grazie Ing ti 6 scomodata addirittura tu! :D mi pare di capire che 6 una celebrity in questo forum con i tuoi mille consigli oculati :wink: ed era molto carina la tua cucina di cui hai messo le foto ultimamente!
:oops: :oops: io, io non sono una celebrity, ma solo una grande rompiOO che ama leggere i topic e dire la sua (basandomi solo sui miei gusti personali che sono soggettivi)... tutti i miei consigli sono da prendere come quelli di una qualunque vicina di casa :wink: :D
Immagine
Immagine