La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: spessore muro per incassare cassetta water

#2
fre ha scritto:Sapete quanto deve essere spesso il muro (min.) che accoglie la cassetta incassata per i sanitari es. Easy 2 della Pozzi Ginori?
Grazie
in genere il muro da 10 è sufficiente per una cassetta normale (pucci sara ad un solo pulsante) che però poi buca da parte a parte... in definitiva davantia lla cassetta, sia da un lato che dall'altro, hai solo l'intonaco e le piastrelle...
Se vuoi maggiore isolamento acustico, ti conviene fare un muro più spesso.
Per altre cassette invece ci vuole minimo minimo 13-15 cm, dovresti vedere la profondità della cassetta che ti interessa...
Cmq scusa, la cassetta è indipendente dai sanitari che scegli, a meno che non prenso quelle a zaino esterne... :roll:

#3
e' tutto come dice piccolissima, noi avevamo una parete di 10 e il muratore ci ha detto che bastava ma che poi quasi sicuramente sarebbe arrivato nell'altra stanza a trapanare... e poi non avevo pensato all'isolamento come ha detto piccolissima! noi per ovviare qst problema (e quello della braga tr.lontana x mettere i sanitari filo muro (proprio easy02)) abbiamo fatto un muretto così ci sta bene la cassetta interna e la braga non dobbiamo spostarla! :wink:

#5
Per quelli cromati Grohe sono necessari 13 cm di spessore...
infatti posso metterne solo in un bagno...per l'altro devo cercarne uno max 8 cm...
C.

#6
a noi hanno proposto la geberit combifix che ha uno spessore minore, però non so dirti altro perchè non me la hanno ancora montata.