La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Caesar reflex, belle ma la pulizia?

#31
Per mia esperianza personale la piastrella in Gres Porcellanato un pò ruvida e non liscia crea non pochi problemi nella pulizia; infatti lo straccio non scorre bene e spesso lascia residui di cotone (o del tessuto con il quale è fatto lo straccio) che, se il pavimento è scuro come nel mio caso, l'effetto dopo la pulitura è peggiore in quanto vedi i residui dello straccio. Ho provato con panno in microfibra e sembra essere meglio anche se la pulizia è più laboriosa. Quindi occhio...il pavimento ruvido e non liscio è un pò rognoso per pulirlo!
Se vuoi un pavimento resistente e allo stesso tempo di alto design, la soluzione è il Gres Porcellanato che ti permette bassi spessori e robustezza allo stesso tempo

Re: Caesar reflex, belle ma la pulizia?

#32
Io ho un problema con la Mirage, grès bianco liscio, dopo aver eseguito la pulizia con gli acidi appositi consigliati dalle loro istruzioni, nel tempo ho visto che le piastrelle iniziavano ad assorbire lo sporco, presentando tra le altre cose come due righe nere parallele per tutta la lunghezza della piastrella, su tutte le piastrelle, ho contattato la casa produttrice ed hanno fatto uscire dei tecnici esterni per verificare il problema, in pratica partita difettosa, la rotellina che fa avanzare le piastrelle in produzione ha "eroso" la patina protettiva ed assorbono sporco non tornando più pulite se no con l'acido, i tecnici mi hanno detto che succede con tutti i produttori di grès, la differenza tra un'azienda seria ed una meno è riconoscerlo e risolvere il problema!
Sono in attesa di sentire la Mirage dopo le feste, sicuramente dovranno effettuare una pulizia completa del pavimento con trattamento apposito per ripristinare "l'impermeabilità" allo sporco, l'unico problema è che la casa è arredata, chi mi smonta, sposta e rimonta i mobili per poterlo fare correttamente su tutta la superficie? Di certo non lascerò che "gireranno" intorno ai mobili! Mi toccherà chiedere un rimborso per almeno questo lavoro che qualcuno dovrà fare, oltre al disagio che avrò in quei giorni! Vedremo dopo le feste cosa mi diranno.