La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49831
Tamy tanti xxxxxx per la tua visita.
Contenta che Daniel stia meglio.
Ho avuto solo un paio di episodi di vomito la scorsa settimana e vederlo mogio anche solo per mezza giornata mi ha scossa, posso immaginare con febbre e co., poveri cuccioli.

Nancy che tesoro F. è proprio bellobellobello.
Tantissimi auguri anche a te, a tutte! :D



Mi spiegate come funziona la dentizione?
So che non c'è una regola, ma da cosa capisco che potrebbero essere loro?
Ieri sera ha poppato alle 23, addormentato con fatica all'1.05 e si è risvegliato in lacrime alle 2.05. Ha poppato di nuovo, con appetito, e poi rimesso nel lettino piagnucolato fino ad addormentarsi.
Prende il ciuccio, lo tira, lo ciancica e poi da ieri fa scrocchiare la mandibola o almeno a me sembra cosi.
Le gengive mi sembrano immutate...
Bo!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49832
Tamy sono felice che con Daniel abbiate risolto. Povero piccolo, si sta godendo un riposo più che meritato... Tanti xxxxxx per la tua visita.
Nancy, ma Flavio è uno spettacolo! E ha delle guance da urlo :D :D
Qui l'aspiracaccole l'abbiamo provato varie volte, sia quello "a bocca" (compito di Spino :mrgreen: ) che quello con l'aspirapolvere, ma onestamente con nessuno dei due puffi ha mai tirato via granchè :roll: :roll: Molto meglio lo spray di acqua di mare... fa colare giù il mondo.

Qualche aggiornamento sui progressi dei puffi.
Lorenzo ha cominciato a leggere e a scrivere. Chiacchiera come una mitragliatrice. Ormai mangia regolarmente cotoletta e tenerone di prosciutto cotto (per noi un grandissimo successo) e siamo già a metà del secondo tabellone di adesivi :D Al bilancio dei 4 anni era 14.5 kg per 100 cm.
Riccardo conta fino a dieci in italiano e in inglese. Parla piuttosto bene e canta di continuo. Ha cominciato ad appassionarsi ai puzzle e sfoglia spesso i libri chiedendo a me o a Spino di leggere. Da qualche giorno tenta di scavalcare le sponde del lettino, perciò penso sia ora di passarlo sul letto più grande, prima che una di queste mattine frani rovinosamente sul pavimento :roll: :roll: Al controllo dei 2 anni era 13.5 kg per 91 cm.
Insieme alternano momenti di grande affiatamento ad altri in cui sono incapaci di stare a meno di due metri uno dall'altro senza venire alle mani :roll: :roll: Sinceramente in questa fase gestire l'esuberanza fisica di due maschi è una vera faticaccia :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#49836
menchy ha scritto:Cosa sono i siringoni?
Noi usiamo fisiologica spruzzata con una siringa e poi aspiriamo con l'aspiracaccole.
All'inizio non ce la facevo, ma ora...la maga della caccola!
E ohhhhhmiodiooooooo cosa può produrre un nasino grande come un mirtillo. :shock:
Sono urla ancora prima di appoggiare la pompetta, peró diamine se poi respira meglio.
Io ho sia quello della chicco che della narinel.
Sono diversi, il primo si appoggia alla narice esternamente, il secondo entra un pó ed il beccuccio è piu fino.
Per me sono uguali. Aspirano bene tutte e due.

secondo me sbaglio qualcosa...quando gli spruzzo la fisiologica gli va in gola... :roll: come lo devo mettere?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49840
tamy79 ha scritto:
menchy ha scritto:Cosa sono i siringoni?
Noi usiamo fisiologica spruzzata con una siringa e poi aspiriamo con l'aspiracaccole.
All'inizio non ce la facevo, ma ora...la maga della caccola!
E ohhhhhmiodiooooooo cosa può produrre un nasino grande come un mirtillo. :shock:
Sono urla ancora prima di appoggiare la pompetta, peró diamine se poi respira meglio.
Io ho sia quello della chicco che della narinel.
Sono diversi, il primo si appoggia alla narice esternamente, il secondo entra un pó ed il beccuccio è piu fino.
Per me sono uguali. Aspirano bene tutte e due.

secondo me sbaglio qualcosa...quando gli spruzzo la fisiologica gli va in gola... :roll: come lo devo mettere?
Tamy mettilo disteso sulla schiena e con la testa girata prima a destra, poi a sinistra con la guancia a toccare il fasciatoio. Poi spara nella narice esterna, l'acqua dovrebbe colare quasi tutta dalla narice opposta.
Uhm..non so se ho spiegato bene :roll:
A noi il pediatra ha addirittura sconsigliato l'aspira caccole :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49842
Anche a me il pediatra ha detto di usarlo sporadicamente, perché si potrebbero rompere i capillari.
Ma gli starnuti che mio figlio fa, non sono sufficienti per far uscire tutto l'ambaradam che il suo nasino riesce a produrre.
Non ci accaniamo, ma una volta al giorno glielo facciamo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49843
tamy79 ha scritto:
sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:Negli ultimi 2 anni ho affrontato discretamente cacche più o meno sante, vomiti lattosi e non, ma devo ammettere che l'aspiracaccole mi ha messa a dura prova !
Io da quando faccio siringoni da 20ml per narice ho abbandonato l'aspiracaccole, non c'era più niente da aspirare.
questa mi manca cosa sono i siringoni?
Immagine
Questi, pieni di fisiologica, si spruzza nel naso, ha una pressione e un flusso maggiore a spray e pipette varie, leggermente scaldata scioglie anche un po'. Le prime volte ho provato ad aspirare dopo il lavaggio fatto così e non c'era altro da estrarre, quindi ho smesso con l'aspiracaccole, anche perché gli piaceva molto meno del lavaggio, che fanno senza problemi.

Nancy, bellissimo Flavio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49844
Ho usato sia fisiologica spruzzata che aspiracaccole, ma pra lo uso meno, visto che il pargolo sa soffiarsi il naso, non fortissimo, ma dopo la fisiologica finisce di buttare fuori che manca. La mia amica pediatra dice che l'aspiracaccole da solo non serve, meglio fisiologica, minimo 5ml per narice.

Per la dentizione....mi son persa quanto ha il pupo. Comunque. Inizia a 6mesi(più o meno tre) ovvero anche a 3 mesi(successo a me da bambina) per. Gli incisivi non fanno tanto il bozzo prima di uscire, ma si vede il bianco che traspare sotto la gengiva
Immagine
Immagine