La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#5011
realexa ha scritto:conservatevi le ricevute
"Nel decreto legge sull'agevolazione ai comparti industriali segnalo una misura per favorire la lettura dei libri". Tra gli interventi previsti, infatti, annuncia "la detrazione fiscale del 19% del prezzo dei libri, un punto importante che ha a che vedere con la diffusione dei libri e della cultura".
ottimooooooooooo....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#5012
Per Natale mio fratello mi ha regalato il kindle!
vediamo se riesco a tornare a leggere di più, come un tempo.
Mi fa un pò strano l'idea di non avere un libro "vero" da sfogliare, vedremo...

Chiedo a chi ce l'ha, c'è la possibilità di scambiarsi libri? (imbranatissima ancora io :oops: )
Immagine

Re: La libreria del forum

#5014
stefania_b ha scritto:finito lo spettro e con esso tutti i Nesbo a mia disposizione. Ancoooora!
Ma la fine è farlocca, giusto? Non è veramente la fine della serie?
:roll: Il cacciatore di teste è l'ultimo, ti manca? me lo stavano inviando ma è un formato da convertire.
:wink: Io sono al terzo, del resto ancora non so.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5016
stefania_b ha scritto:ma è sempre della serie di Harry Hole?
:mrgreen: ho controllato sul web ,c'è anche Polizia del 2013 ed Harry c'è :D .
Invece il cacciatore di teste sembra estraneo a questa serie, Realexa lo sa 8) .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5017
Stef, ciaoooo :D
io ho letto gli Sdraiati di Michele Serra, non so se parlarne qui o nel topic degli adolescenti :lol:
con qualche riserva (su un certo tipo di morale) la scrittura mi è piaciuta tantissimo
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5018
Ciao cari! Quanto mi mancate :-)
bradipa66 ha scritto:
io mi son divertita con Elizabeth Strout (che ho conosciuto qui), ma mi diverte anche Eco, non so se sono attendibile
ed ho acquistato Expo 58 di Jonathan Coe (che mi diverte molto) ma non l'ho ancora letto
Della strout letto e piaciuto tutto, Eco mi piace ma dipende dai libri, expo 58 meno bello di tanti suoi altri. La Gamberale e la Avallone mi sembrano sopravvalutate.La Munro mi piace ma non e' una lettura allegra/rilassante. Solar di mcewan non mi e' piaciuto, anche se ne ho un ricordo bello perche' poche ore dopo averlo finito e' nato andrea :-)
Gatsby letto al liceo, ricordo di averlo trovato cinico e deprimente (non lo rileggerei oggi, mi sa che preferisco gli anni '20 di downton abbey)

Letture allegre, malvaldi? Argento vivo mi e' piaciuto, anche se mancano i vecchietti del barlume, che meritano di essere conosciuti.
Quoto wodehouse, con jeeves ma anche senza (l'amore tra i polli e' bellissimo)
Ho preso col kindle l'opera omnia in lingua di jane austen, e sto rileggendo tutto (il marito mi deride), ma abbiamo anche trovato una serie tv in tema (death comes to pemberley) :-) qualche giorno fa ho preso in offerta 1 libro con jane austen detective, non l'ho ancora iniziato e vi ho pensato, lo conoscete? E' una boiata? Ho visto che ce ne sono diversi, ma attendo i vostri pareri.

Carino "curarsi con i libri", ma costa tantissimo anche su kindle!
Il 14 esce il nuovo libro su alice allevi, lettura carina e poco impegnata che ogni tanto ci vuole :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#5019
chiaretta ha scritto:qualche giorno fa ho preso in offerta 1 libro con jane austen detective, non l'ho ancora iniziato e vi ho pensato, lo conoscete? E' una boiata? Ho visto che ce ne sono diversi, ma attendo i vostri pareri.
Sono i romanzi di Stephanie Barron? Un amico mi ha regalato la serie completa, ma non li ho ancora iniziati.
In tema austeniano ci sono anche quelli di Carrie Berbis con protagonisti Elizabeth e Darcy come investigatori, ma non ho letto nemmeno quelli.
Per entrambi i cicli ho letto critiche disparate: come sempre la cosa migliore è testare personalmente 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#5020
Io ho finito di leggere "Sei biblioteche" di Zoran Zivkovic. Sei racconti su sei tipi diverse di biblioteche, tutti caratterizzati da qualcosa di sovrannaturale. Molto carino :D
Iniziato "Le luci di settembre" di Zafon. Avevo letto l'estratto Kindle e mi era piaciuto molto. Questo inizio è davvero suggestivo, spero che andando avanti manterrà le promesse.

(Ho sempre in corso la lettura di "La straniera" di Diana Gabaldon... è veramente interminabile... nonostante sia tutt'altro che noioso, proseguo a rilento, perchè da un bel po' di pagine ho l'impressione di trovarmi di fronte, più che ad una vicenda unitaria, a una serie di episodi di cui non mi è ben chiara la destinazione finale... rimangono circa 200 pagine, tenterò di farcela...)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#5021
lunaspina ha scritto:Io ho finito di leggere "Sei biblioteche" di Zoran Zivkovic. Sei racconti su sei tipi diverse di biblioteche, tutti caratterizzati da qualcosa di sovrannaturale. Molto carino :D
Iniziato "Le luci di settembre" di Zafon. Avevo letto l'estratto Kindle e mi era piaciuto molto. Questo inizio è davvero suggestivo, spero che andando avanti manterrà le promesse.

(Ho sempre in corso la lettura di "La straniera" di Diana Gabaldon... è veramente interminabile... nonostante sia tutt'altro che noioso, proseguo a rilento, perchè da un bel po' di pagine ho l'impressione di trovarmi di fronte, più che ad una vicenda unitaria, a una serie di episodi di cui non mi è ben chiara la destinazione finale... rimangono circa 200 pagine, tenterò di farcela...)
:wink: buono a sapersi per Zafon.
:| sto leggendo Balzac in francese... :mrgreen: con traduzione a lato, ma cerco di non averne bisogno.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5022
Quarta biografia del fantastico Irving Stone.
Dopo la vita di Michelangelo (bellissimo in Il Tormento e l'estasi), quella di Pissarro e gli impressionisti in Vortici di Gloria, di Van Gogh in Brama di Vivere ora sto divorando la vita di Sigmund Freud (Le passioni della mente).

Autore fantastico, le sue biografia sono documentatissime, il tutto scritto con dovizia di particolari dei luoghi e consuetudini delle varie epoche.

Spero quanto prima di riuscire ad acquistare gli ultimi due libri, la storia di Darwin e quella di Schliemann.

Devo dire che i libri editi da Corbaccio sono quasi sempre una sicurezza. Anche il penultimo libro di Robert Graves, Io Claudio (la biografia dell'imperatore Claudio) e' stato davvero appassionante.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: La libreria del forum

#5023
nancy77 ha scritto:Per Natale mio fratello mi ha regalato il kindle!
vediamo se riesco a tornare a leggere di più, come un tempo.
Mi fa un pò strano l'idea di non avere un libro "vero" da sfogliare, vedremo...

Chiedo a chi ce l'ha, c'è la possibilità di scambiarsi libri? (imbranatissima ancora io :oops: )
:wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#5024
DIERRE ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma è sempre della serie di Harry Hole?
:mrgreen: ho controllato sul web ,c'è anche Polizia del 2013 ed Harry c'è :D .
Invece il cacciatore di teste sembra estraneo a questa serie, Realexa lo sa 8) .
è così!
Allora se qualcuno è più attrezzato di me, dobbiamo trovare il modo di togliere la protezione agli ebook che acquisto. Ho scaricato un programmino ma ho riempito di spyware il pc su cui l'ho fatto (non il mio :mrgreen: )
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#5025
realexa ha scritto:
nancy77 ha scritto:Per Natale mio fratello mi ha regalato il kindle!
vediamo se riesco a tornare a leggere di più, come un tempo.
Mi fa un pò strano l'idea di non avere un libro "vero" da sfogliare, vedremo...

Chiedo a chi ce l'ha, c'è la possibilità di scambiarsi libri? (imbranatissima ancora io :oops: )
:wink:
:) ciao real!
spiega un pò...
Immagine