La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Hai fatto un lavoro magnifico! :shock:
mi piace molto lo stile, anche se non amo quelle piastrelle del pavimento.
Tutto cosi raffinato, a mio avviso stonano!

#3
grazie bertok! Apprezzo anche la sincerità, ma a me le piastrelle "moderne" sembrano tanto fredde, anche se molto belle...

#4
Okrim...complimenti per il mosaico azzurro molto bello....quello bordeaux un po' meno pardon :oops: almeno per i miei gusti :wink: ...e i sanitari?NN ci sono ancora?

#5
okrim ha scritto:grazie bertok! Apprezzo anche la sincerità, ma a me le piastrelle "moderne" sembrano tanto fredde, anche se molto belle...
Comunque non vedo la macchinetta del caffe! :wink: :roll: :lol:

#6
x Vany: i sanitari dovremmo cominciare a montarli sabato (ci stiamo facendo tutto da soli, quindi dobbiamo lavorare prevalentemente nei week-end). Se tutto va bene settimana prossima vi aggiorno con le foto dei 2 bagni.

x Bertok: preferisci Moka o caffè americano?? :wink: :wink:

#7
Bella casa, mi piacciono le pareti colorate, e lo stile dei mobili, un po' meno il bagno rosso! Le basi della cucina di che legno sono? ciliegio light?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
:D :D :D Bella! Sinceramente mi piace tutto!
Mi piace tantissimo il bagno rosso, di quale colore dipingerai il muro?
Mi piace anche quello azzurro :wink: Ordinatissima e capiente la camera, le luci per leggere sono molto belle e comode, ma piccine piccine.. fanno abbastanza luce?
Mi ricorda la camera di Lau&matt, ma loro avevano un mensolone bianco sopra al letto :D
Bella anche la cucina e ti invidio la stufa economica! (io l'ho prevista solo in taverna, spero di non pentirmene).
Non capisco le mensole sopra al tavolo della cucina :oops: :(
Bellissimo il tavolo vicino al caminetto che inglobato nel cartogesso non ha assolutamente l'aria pesante che spesso i caminetti assumono :wink: :D
Come lo incornicerai?
Immagine
Immagine

#9
Okrim.........scusamiiii....ho visto solo ora che c'erano anche le foto dei mobili :shock: mi sa che sto già dormendo....nn me ne ero proprio accorta!!! :D
Senti mi piacciono molto quelle mensole di vetro...ma sembrano sollevate? :roll: Idem il caminetto lo trovo molto bello :wink: ....come lo rivestirete avete deciso?le pareti gialle del salone...bella "mio adorato giallo"....anche la cucina mi piace!!Un pochino meno la camera :oops: (ma solo per gusti diversi)Per il resto la trovo molto bella!!!
Ultima modifica di vany il 13/04/06 22:14, modificato 2 volte in totale.

#10
Mamma mia! Ho rischiato l'overdose da foto! Che bello!
Allora... da dove comincio? 8)
Premetto che ti ammiro molto per la tua audacia nella scelta dei colori, io non credo che avrei il coraggio di osare così tanto :wink:
Il bagno azzurro è bellissimo, ma anche quello bordeaux è veramente di grande effetto, anche se mi piace un po' di meno. Non amo la posa diagonale delle piastrelle, mentre mi piacciono molto entrambi i mosaici.
La zona giorno la trovo riuscitissima, in particolare gli accostamenti cromatici. Il tavolo mi piace molto, un po' meno le sedie, e tantissimo la zona camino con la nicchia con le mensole in vetro e l'interno giallo, bellissimo! Il pavimento secondo me come colore ci sta benissimo, però forse l'effetto "ruvido" lega meno bene con le linee moderne del tavolo e del mobile.
La cucina è stupenda, soprattutto la zona della parete arancio: le colonne forno e dispensa, il tavolo e le mensole sono legati benissimo, anche se non sono un'amante del frigo free standing, scusa... :oops:
In camera la cosa che mi piace di più è la parete dell'armadio, la combinazione con il comò scuro e la parete arancio fa veramente un bell'effetto!
Va beh, ho scritto un poema :oops: :oops: E' che ci hai fatto vedere talmente tante cose!
Aspetto con impazienza i bagni finiti! :wink:

#11
...mhmm dimenticavo...ma quella base d'acciaio che hai affianco hai fuochi?? :roll: nn capisco bene cos'è! :roll:

#12
il bagno nei toni dell' azzurro lo trovo molto piacevole e rilassante..anch'io ho giocato su 2 toni di colori simili :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#13
E facciamoci anche questo giro di foto!! :lol: :lol:

Bene... mi piace molto il parquet chiaro nella camera (sempre che sia parquet perchè non capisco se siano listoncini o listoni).

:oops: :oops: mi devo invece associare a Bertok nel giudizio sul pavimento nella zona giorno... :oops: :oops:

qualche domanda che avevo ho visto che te l'hanno già posta, soprattutto per quel blocco in acciaio in cucina.. :?: :?:

Dei due bagni mi piace di più quello azzurro. Lo trovo più armonico.
Quello rosso è, per i miei gusti, un po' troppo acceso, soprattutto nella differenza tra rivestimento vasca e pareti.

Non ho capito invece molto bene in camera perchè avete interrotto gli armadi.
E' voluto quel buco con in mezzo la cassettiera o c'era dei problemi strutturali?

Mi piacciono tanto le mensole sospese in vetro e la zona camino.

Il mobile del soggiorno di che materiali è?
non capisco molto bene dalla foto.Mi pare wengè sulle basi ma non sui pensili.

Come mai due tavoli più o meno uguali?

Scusa la raffica di domande!!!

E andate avanti così!! Coraggio!! :wink:

#14
Quanto le ho aspettate!
Commento man mano che scorro...

:arrow: Sul bagno bordeaux... che mi esprimo a fare? Già sai! :lol: :lol: :wink:
:arrow: Il bagno azzurro non mi piace molto, ma io sono poco amante dei toni del blu
:arrow: Il letto di che marca è? Non ricordo. Il colore della parete mi piace. Avrei fatto l'armadio tutto intero senza cassettiera nel mezzo. Bellissima la lampada sospesa tra i tiranti d'acciaio... quella me la ricordavo :D
:arrow: Non amo motto il cotto se poi i mobili son modermi. Le sospensioni sul tavolo del soggiorno sono favolose! Bello anche il tavolo.
:arrow: Geniale la soluzione che hai trovato alla fine per delimitare l'ingresso, brava!
:arrow: Il rivestimento della cucina mi piace tantissimo, te l'avevo detto? :P Meno l'efetto delle due mensole sopra il tavolo. Bella anche la cucina, ma forse avrei fatto in legno anche i pensili (quelli bianchi).
Immagine
Immagine