La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19336
Lightblue ha scritto:Il pesce spada lo compro spesso surgelato così come il salmone ed è ugualmente buono! :D

Stavo considerando l idea di provare a fare la paella in casa!
Tento o non tento?! :roll:
fatta una volta con mia cognata...
c'abbiamo messo una giornata a cuocere tutti i componenti seoparatamente e poi a rilavare tutto il pentolame...
quando l'abbiamo portata in tavola i mariti hanno commentato : buono il risotto :|
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19337
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Il pesce spada lo compro spesso surgelato così come il salmone ed è ugualmente buono! :D

Stavo considerando l idea di provare a fare la paella in casa!
Tento o non tento?! :roll:
fatta una volta con mia cognata...
c'abbiamo messo una giornata a cuocere tutti i componenti seoparatamente e poi a rilavare tutto il pentolame...
quando l'abbiamo portata in tavola i mariti hanno commentato : buono il risotto :|

:lol: :lol: :lol:
Vabbè specificherò al marito che si tratta di paella! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19338
Lightblue ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Il pesce spada lo compro spesso surgelato così come il salmone ed è ugualmente buono! :D

Stavo considerando l idea di provare a fare la paella in casa!
Tento o non tento?! :roll:
fatta una volta con mia cognata...
c'abbiamo messo una giornata a cuocere tutti i componenti seoparatamente e poi a rilavare tutto il pentolame...
quando l'abbiamo portata in tavola i mariti hanno commentato : buono il risotto :|

:lol: :lol: :lol:
Vabbè specificherò al marito che si tratta di paella! :mrgreen:
:wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19339
simo, ok arrivo tardi, io ho provato il tronchetto di Natale, è stato un pò un terno al lotto perchè prima ho dimenticato di mettere la farina, quindi impasto non uscito, rifaccio con la ricetta di mia sorella, peccato che non abbia specificato di lasciare raffreddare l'impasto con un canovaccio bagnato sopra, quindi era un pò asciutto, ma buono! poi ho preparato la ganache troppo presto e nel frattempo si è indurita... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19340
arianh ha scritto:simo, ok arrivo tardi, io ho provato il tronchetto di Natale, è stato un pò un terno al lotto perchè prima ho dimenticato di mettere la farina, quindi impasto non uscito, rifaccio con la ricetta di mia sorella, peccato che non abbia specificato di lasciare raffreddare l'impasto con un canovaccio bagnato sopra, quindi era un pò asciutto, ma buono! poi ho preparato la ganache troppo presto e nel frattempo si è indurita... :oops:
:D
io credo che fosse acsiutto perchè lo hai cotto troppo (essendo sottile bastano 2-3 minuti in più)...io l'ho fatto poche volte, e mi trovo bene ad arrotolarlo anche con la carta forno (serve solo a dargli la forma e ad evitare che una volta freddo si rompa) :wink:
comunque poi ho fatto il profitteroles (avevo una bustona di bignè)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19341
Ciao ragazze ! :D
Riassunto diario culinario festività:
- ripetuto il pandoro stavolta risultato fallimentare a causa dell'allungarsi tempi di lievitazione :evil:
- cenone ultimo dell'anno : un vero successo. Complimenti da tutti gli invitati (compresi sms il giorno successivo per ri-complimentarsi 8) ) Il pesce era in effetti di qualità ottima ( e meno male visto i prezzi :twisted: ) sono piaciuti particolarmente le crepes mascarpone, ricotta e salmone (con un tocco di zenzero ) e le capesante gratinate. Le seppie sono forse l'unica cosa un po' stonata, erano enormi e una a persona è risultata eccessiva :roll:
- il tiramisù per la merenda di Natale è venuto una favola! Per una volta ho seguito la ricetta tradizionale con una marea di uova, chili di mascarpone ecc... diciamo che ogni tanto ne vale davvero la pena !

Il risultato di quello che ho appena descritto è che devo mettermi assolutamente a dieta ma da domani :mrgreen: visto che stasera ho gente a cena :?
Ho invitato le amiche che ancora non hanno visto la casa e che fanno lavori particolari e non possono esserci nel fine settimana.
Per primo ho preparato delle crespelle al prosciutto cotto e crema di funghi.
Mi manca il secondo e l'antipasto. Considerando che stacco alle 5, devo andare al supermercato e gli ospiti arrivano alle 7,30 / 8,00 cosa consigliate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19343
simo immaginavo la risposta :lol:
Devo dire che ce ne fosse una decente in giro considererei l'opzione :mrgreen: anche considerando che le amiche in questione sono un filino "censured" e quindi aggiungi l'aggravante ansia da prestazione.
A proposito ci sarà anche una bambina a cena, devo fare qualcosa di diverso per lei o faccio finta di niente :?: :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19344
justonething ha scritto:simo immaginavo la risposta :lol:
Devo dire che ce ne fosse una decente in giro considererei l'opzione :mrgreen: anche considerando che le amiche in questione sono un filino "censured" e quindi aggiungi l'aggravante ansia da prestazione.
A proposito ci sarà anche una bambina a cena, devo fare qualcosa di diverso per lei o faccio finta di niente :?: :mrgreen:
di solito le crepes piacciono anche ai bambini :wink:
potresti fare delle scaloppine o degli involtini per secondo...
per antipasto un bel tagliere affettati formaggi??? :roll:

oh, se in 2 ore devi fare la spesa cucinare e apparecchiare, vedo poche alternative :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19346
justonething ha scritto:Se faccio in aggiunta alle crepes una pasta e un risotto senza secondo è una cavolata ? :roll:
Il mio fidanzato ha bocciato l'idea ....

Se compro il roast beef fa brutto ?


Speriamo portino il dolce !

:evil: :evil: :evil:
per il dolce non mi preoccuperei (al massimo ricicli qualche dolcetto natalizio) :wink:
se non vuoi fare il secondo io farei un antipasto abbondante ....2 primi direi di no anche io :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19348
Il dolce lo portano loro :mrgreen:

Avrei pensato (siamo in otto e la bimba non viene in fine) :

Antipasto - aperitivo
Tramezzini classici : salmone e burro - tonno, maionese e capperi
Pizzette di sfoglia
Focaccia ripiena p.cotto, insalata verde e maionese ? (la prendo semplice in forneria e la farcisco e riscaldo in forno a casa ? )

Primo : Crespelle come sopra

Secondo :
Tagliere di salumi coppa, p.crudo e pancetta
Roast beef o bresaola con scaglie di grana
Caprese con mozzarelline e pomodorini pachino
Torta salata - zucchine e speck?

Serve un altro contorno secondo voi ?

Troppo raffazzonato ?
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19349
Secondo me sarebbe un menu più per un buffet che per una convenzionale cena seduti, però visto che è un giorno feriale e che devi organizzare tutto in due ore penso vada bene. Del resto siete tra amici, non penso sia necessario farne una questione troppo formale.

Torta salata: per esperienza le zucchine tendono a rifare acqua durante la cottura e a rimanere molli nell'impasto. Se vuoi provarle (con lo speck l'abbinamento è ottimo) ti consiglio di tagliarle a rondelle e spadellarle prima di metterle nell'impasto.
I miei abbinamenti preferiti per le quiche sono con le patate: patate e speck, patate e pancetta, patate e funghi. Però le patate vanno sbollentate e spadellate prima, e un po' di tempo ci vuole. Pancetta (o speck) e funghi è di più rapida esecuzione.

Io la sera della vigilia ero incaricata di un secondo "di magro" da servire insieme o in alternativa al baccalà fritto. Ho fatto una torta salata (senza composto uova/panna) con base e "coperchio" di pasta brisé fatta in casa e ripieno di purè e cubetti di melanzane prima passati in padella. Io non l'ho assaggiata perchè sono stata male di stomaco :evil: :evil: ma la famiglia ha gradito molto e ho ricevuto un sacco di complimenti :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38