La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50011
Luna...io non penso affatto che tu sia una parassita o un'approfittatrice!
ma riconosco, e lo stesso vale per me, che la decisione di non vaccinare, in una popolazione di vaccinati, possa essere presa un po' più a cuor leggero!

prendiamo ad esempio questa tabella, sono dati oggettivi...

COMPLICANZE MORBILLO VACCINO MPR
febbre sempre 1 ogni 6
eruzione cutanea sempre 1 ogni 20
diarrea 1 ogni 6 0
otite 1 ogni 20 0
polmonite/bronchite 1 ogni 25 0
convulsioni 1 ogni 200 1 ogni 3.000 dosi
trombocitopenia 1 ogni 3.000 1 ogni 30.000 dosi
encefalite 1 ogni 1.000 1 ogni 1.000.000 dosi*
PESS 4-11/100.000** 0
morte 1 ogni 1.000 - 10.000 0

ecco, io che potrei aver incrementato* mio malgrado la casistica negativa dell'MPR, guardando questa tabella, tornando indietro, farei 2 considerazioni, entrambe valide se inserite in 2 contesti diversi:

inserimento in comunità vaccinata:
il rischio che mio figlio prenda il morbillo è molto più basso del rischio che gli venga una convulsione con il vaccino...potrei non vaccinarlo o, comunque, aspetto!

inserimento in comunità largamente non vaccinata:
il rischio che mio figlio contragga il morbillo e ne subisca le conseguenze è molto più alto della probabilità che, vaccinandolo, gli venga una convulsione...lo vaccino!





* il condizionale è d'obbligo, non potrò mai sapere se le 2 convulsioni siano state effettivamente un effetto del vaccino, magari c'è stata una concomitanza di cose che ha fatto si che ce l'avesse e, in ogni caso, le avrebbe avute....





dimenticavo....dati alla mano, dandoliper buoni, senza pensare chi/come/perchè ci guadagnerebbe, cosa ti fa pensare che i rischi siano maggiore dei benefici?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50013
Ho semplicemente - all'epoca - letto un po' di numeri, e mi sono confrontata con medici anche al di fuori della struttura pubblica.
Da come ti pongono le cose i pediatri ssn o i medici del distretto sanitario sembra che ogni bambino che prende il moribillo rischi la vita... in realtà, anche se è vero che possono insorgere complicazioni realmente molto gravi, i casi in cui questo succede sono pochi. Normalmente, nella stragrande maggioranza dei casi, il morbillo ha il classico decorso con esantema e febbre che tutti conosciamo.
Diciamo anche che se non li vaccino i puffi il morbillo forse lo prenderanno, mentre se gli faccio il vaccino sono sicura di mettergli in corpo la malattia, quantunque attenuata.
Quindi:
- se non li vaccino, è meno probabile il rischio di effetti collaterali dovuti alla malattia (qualora la prendessero), però gli effetti sarebbero più gravi
- se li vaccino, gli effetti collaterali sono meno gravi ma sono molto più probabili

Purtroppo si tratta sempre di scegliere tra cose pericolose :(
Le valutazioni su quella che ci sembra che lo sia di meno sono soggettive e ovviamente potrebbero rivelarsi sbagliate :( Io spero solo di non doverlo scoprire mai :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#50017
iladoc ha scritto:Mi state facendo paura...
In quante non avete fatto fare l'mrp/??
non c'è da aver paura...solo scegliere con criterio, sperando di aver fatto la scelta giusta! :wink:










Luna....quando l'ho fatto ai miei ho pensato che è meglio più probabili che più gravi!
certo, quando l'ho visto in quello stato... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50020
dammispazio ha scritto:
iladoc ha scritto:Mi state facendo paura...
In quante non avete fatto fare l'mrp/??

vedi che quando dicono tanto il mio non lo prende perche gli ALTRI sono tutti vaccinati?
con casso !

da me tutti vaccinati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50022
elicita ha scritto:Onestamente mi pare ci sia un ingiustificato allarmismo riguardo ai vaccini :roll:

E comunque non cadiamo nel tranello del "Post hoc ergo propter hoc"...
Concordo con Elicita.
Adesso sembra che tutto quello che succede ai bimbi dopo il vaccino debba dipendere da questi :roll:
Viviamo in un ambiente pieno di agenti inquinanti, tossici, teratogeni. Davvero vi preoccupate di qualche particella di alluminio?

Mio papà mi raccontava spesso delle epidemie di polio e di difterite e di bambini rovinati tutta la vita (o peggio) da malattie come queste.
Adesso sono quasi scomparse per fortuna, grazie ai vaccini.

La verità non la conosciamo, quindi ognuno fa le scelte che ritiene più giuste per sè e per i propri figli.

Io ho vaccinato Claudia sia per lei che per le persone che le stanno intorno. Quando ha preso la varicella ho avuto il terrore che potesse attaccarla al nonno, che ha già i suoi bei problemi.
Lei si è fatta i suoi bei giorni di febbre alta, ma per lui come sarebbe potuta andare? :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine