La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
La trovo splendida nelle sue proporzioni, elegante ma funzionale. Non mi piace quel design che acquista toni spocchiosi nei riguardi del senso di convivialità che una cucina deve secondo me saper trasmettere. Ma questo vale per qualunque stile.. La tua invita appunto ad essere "praticata" senza intimidire gli ospiti. Brava! E Quella finestra poi dà un calore che la rende particolarmente viva. Fosse per me la nasconderei il meno possibile, Ing. Non so su cosa si affaccia ma le metterei un tocco di verde naturale, chessò, un alberello dietro con una luce dal basso verso l'alto, ad esempio.
Stanzino-dispensa con tavolo per fare la pasta ? :shock: INVIDIAaaaa.....
Rovere grigio? INVIDIAaaa.... stavo per cedere anch'io ma il forum saggiamente mi ha riportato coi piedi sui miei centimetri quadrati esposti a nord e il rovere withe ha vinto. Ugualmente bello comunque, in effetti ero molto indecisa :)

#93
Ing 76 ha scritto::D grazie ancora.. ma non è che siete troppo buoni con me? :lol:
Ho comprato molte cose dalle aziende friulane del posto, non per campanellismo, ma per la possibilità di andare in fabbrica e vedere la materia prima, la fase della lavorazione ed il prodotto finito :D
Ho fatto così anche per le porte, comprandole dal falegname che si rifornisce da una fabbrica: sono entrata nello stabilimento e ho parlato con il responsabile della produzione che mi ha spiegato come verranno fatte, passo per passo e con il colore a campionatura portandogli la gamba del tavolo del soggiorno :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

producono campanelli dalle tue parti??

:lol: :lol: :lol: :lol:

non sono riuscito a trattenermi... :wink:

#94
raffa57 ha scritto:La trovo splendida nelle sue proporzioni, elegante ma funzionale. Non mi piace quel design che acquista toni spocchiosi nei riguardi del senso di convivialità che una cucina deve secondo me saper trasmettere. Ma questo vale per qualunque stile.. La tua invita appunto ad essere "praticata" senza intimidire gli ospiti. Brava! E Quella finestra poi dà un calore che la rende particolarmente viva. Fosse per me la nasconderei il meno possibile, Ing. Non so su cosa si affaccia ma le metterei un tocco di verde naturale, chessò, un alberello dietro con una luce dal basso verso l'alto, ad esempio.
Stanzino-dispensa con tavolo per fare la pasta ? :shock: INVIDIAaaaa.....
Rovere grigio? INVIDIAaaa.... stavo per cedere anch'io ma il forum saggiamente mi ha riportato coi piedi sui miei centimetri quadrati esposti a nord e il rovere withe ha vinto. Ugualmente bello comunque, in effetti ero molto indecisa :)
Hai colto un'aspetto della cucina che ho tanto voluto. Volevo una zona molto funzionale e che mi permetesse di avere un rapporto con i miei invitati senza averli fra i piedi mentre cucino :wink:
La cucina non è ben visibile dal salotto (bancone snack escluso che la delimita), ma lo è dalla zona dove andrà posizionato il tavolo :wink:
Fuori dalla finestra della cucina ho un terrazzone che sfrutterò per molte piante in vaso e dalla stessa vedo molto bene il castello di Udine e le case che lo circondano (dista a ca.15 km da casa mia) :wink:
Immagine
Immagine

#95
:D Grazie ancora a tutti per i complimenti :wink:

Steve, mi "becchi" sempre! Non ti scappa nulla :wink:
:D :D :D ho riso anch'io! Intendevo dire "campanilismo" :oops: :oops:

Però .. sui campanili ci sono le campane che suonano e se ti bevi un bicchier del ns. buon vino, potresti vedere non una campana ma tanti campanelli.. da lì campanellismo :D :D :D :D
Immagine
Immagine

#96
Evabbè, mi cacci fuori pure il CASTELLO !!!! E questo sì che è spocchioso allora!!



(scusa lo sfogo del rosicamento....)

:lol: :lol: :lol:

Ma che scherzi? Allora non ci mettere nessuna tendina, nessuna nessuna....

#97
raffa57 ha scritto:Evabbè, mi cacci fuori pure il CASTELLO !!!! E questo sì che è spocchioso allora!!



(scusa lo sfogo del rosicamento....)

:lol: :lol: :lol:

Ma che scherzi? Allora non ci mettere nessuna tendina, nessuna nessuna....
no, non volevo, scusa :oops:
dopo 2 anni che abbiamo iniziato il cantiere mi sono accorta che da quella finestra vedo parte della città :roll: .. oltre alla casa di fronte (miei cognati).
Immagine
Immagine

#99
ing...dopo tanta fatica si vedono i risultati :D ...anche se non è esattamente il mio genere..penso che non abbia niente da invidiare a varenna :wink: ..brava!

ma il frigo che ingombro ha e che modello è?...il mio ex collega mi consigliava quella marca..ma in acciaio o simili ,così grande,non ho trovato niente :(
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#100
ok è già stato detto tutto e non ripetetò... comunque trovo la tua cucina superlativa e i mobili del soggiorno elegantissimi!

ah, parlavi di una penisola... con sgabelli? Li avete già scelti?

#101
Bellissima, elegante e mi sembra anche funzionale. Il piano in corian e' simile all'Okite ? Le foto sono un po' buie e non riesco a capire che materiale sia. Io per la mia cucina ho scelto il quarzo. Me la monteranno a meta' maggio.

#102
Ciao Ing 76! :)
Complimentoni per la tua cucina, è veramente bellissima!
Il piano in coria è spettacolare, sarà pratico e funzionale. Qualcuno ha scritto che avrebbe preferito ilo frigo integrato alla cucina, secondo me va benissimo così. Gli hai cotruito una sua nicchia e ci sta perfettamente, inoltre il frigo a libera installazione non ti crea i problemi di manutenzione di quello integrato.
Complimenti anche per i numerosi punti luce che hai nella cucina e in soggiorno, sicuramente la tua casa sarà molto luminosa. :D

#104
Grazie x i complimenti :D

Questo è stato il ns. calvario nella scelta della cucina, poi sono riuscita ad avere un po' di sconto rispetto al prezzo iniziale

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=liebherr

X Sophie: il frigo è della Liebherr largo 75 cm
http://img126.ImageShack/img126/7710/cucina308ss.jpg

i reggimensole: http://img146.ImageShack/img146/3381 ... 1qe.th.jpg

lavori in corso: http://img126.ImageShack/img126/7107/cucina235bf.jpg

gli sgabelli non li ho fotografati :? , ma sono in rovere grigio e seduta bianca, sono simili alle sedie del soggiorno ed hanno lo schienale.
Immagine
Immagine

#105
Ing ho visto solo oggi le foto della tua cucina.
Dopo tutti i complimenti che ti hanno fatto, cosa posso aggiungere io per esprimerti la mia ammirazione? Forse mi conviene sottoscrivere tutto quello che già ha letto.

Quello che desidero però dirti che mi fa molto piacere condividere con te la soddisfazione per un sogno realizzato.
Quando, il sogno, lo si accarezza, coccola, insegue e si realizza è forse la più bella soddisfazione che si può assaporare.

Un grande augurio! :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia