La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E il tavolino come lo metto?

#1
Ciao a tutti!

Dovrei decidere le dimensioni del tavolino da posizionare di fronte al divano, penso che lo farò realizzare artigianalmente sullo spunto di questo di Casamilano:
Immagine
Siccome non saranno molte le cose da inserire, mi piacerebbe che il tavolino fosse di buone dimensioni, più o meno come quelle indicate nelle quote della pianta:
Immagine
Le domande sono:
- vi piace?
- meglio rettangolare o quadrato?
- quanto deve essere distante dal divano?
- dimensioni ottimali?
- altri suggerimenti?

E grazie! :D

#2
Il tavolino è veramente molto bello!
Secondo me è meglio rettangolare, anche perchè avendo tu in divano importante ad angolo è più comodo avere un bel piano di appoggio reggangolare.
Per la distanza dal divano io ho misurato la mia (che trovo comoda) ed è a circa 50 cm dalla seduta.

Per me hai fatto delle ottime scelte! Vai!!!!!!!! :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
molto bello il tavolino.
direi anche io che è meglio rettangolare.
una domanda bj... ma i cornoni sono optional o fanno parte del pacchetto?
:roll: 8)
colazione da Tiffany

#4
Grazie Aysia, vadoooo??!! :D :wink:
BRUSSELLA ha scritto:una domanda bj... ma i cornoni sono optional o fanno parte del pacchetto?
:roll: 8)
e te pareva ... :lol: :lol: :lol:

#5
Ciao BJ,

mi piace il tavolino, lo farei rettangolare.
ma più piccolo di quello cha hai disegnato.
Secondo me ingombra un po' troppo nella zona di ingresso.

lo fai wengè su wengè?

#6
BJ l'hai visto quello postato da steve per lorena? Ce lo vedo proprio da te.

Comunque anche il tuo è bello ed anche io voto per rettangolare, pero' mettici un tappeto sotto. :wink:

#8
Mah, io sono del parere che il tavolino deve essere proporzionato alle dimensioni delle sedute.
Il divano di Black, è importante e pertanto anche il tavolino lo deve essere, altrimenti si rischia di non avere le giuste proporzioni.

In merito al tipo di essenza da usare anche in questo caso non la cambierei.
E' sempre difficile abbinare con successo due tipi di legno, forse wenghe su wenghè sembrerà banale, ma secondo me, è molto elegante.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Riguardo alle dimensioni sono d'accordo con Aysia: avendo un divando piuttosto grande il tavolino deve essere proporzionato. :wink:

La finiturà sarà wengè o rovere moro, a seconda della disponibilità dell'artigiano. Non mi dispiacerebbe affatto neanche il Teak, sempre tinto però.

In ogni caso, come suggerisce Domo, credo proprio che ci metterò un bel tappeto che "raccolga" divano, tavolino e poltroncina ... e anche qui si accettano suggerimenti :D

#10
Per i tappeti...
sicuramenti quelli pelosi!! :lol: :lol:

e starei ovviamente sul chiaro, direi un melange chiaro, oppure un grigio argento molto luminoso che con il wengè sta benissimo.

ma sul tavolino... rimango della mia idea.. :oops: :oops:
non andrei, come dimensione oltre la fine del lato corto del divano.
Quindi.. lungo per i 160 cm come da piantina ma largo (a occhio) 80 cm.
Ogni persona, seduta sul divano, ha davanti un'eventuale superficie di appoggio. :wink: