La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao okrim, grazie per aver aperto le porte della tua casetta...
Mi piacciono tanto:
- l'idea della cucina economica, chissà che cibi deliziosi!
- il bagno azzurro, spettacolare!
- anche quello rosso mi piace, bisogna saper osare nella vita ;)
- il caminetto così incassato, spero di riuscire a fare qualcosa di simile con il mio
- mi piace l'idea dell'armadio spezzato! molto :wink: !

#47
okrim ha scritto:E poi vuoi mettere la polenta cucina sulla fornella rispetto a quella sul gas??? :wink: :wink:
AHHHHHHHHH...ecco....tutta un'altra cosa se dici così :wink: Buona la polenta!Bello il colore "banana"
Immagine
Immagine

#48
okrim ha scritto:Ciao Bruss,
grazie dei complimenti.
Ma siamo ancora in tempo a farti qualche lavoretto? Io mi sono specializzata nell'imbiancature (anche se poi sono più i ritocchi che devo fare dopo!!) :wink:
quando dovremo pittare ti chiamo!
e quasi quasi anche per una tamponatura in cartongesso.
fammi un preventivo :wink:
colazione da Tiffany

#49
casa fantastica, mi piacie molto l'effetto delle mensole invetro sospese e i colori dei muri....
e che dire del terrazzino (invidia invidia)...chissà che bella vista da li!!!!
complimenti pe il gusto!!!!

#50
complimenti!
mi piace la cucina, (un pò meno il frigo a libera insatallazione), il caminetto, il colore delle pareti, il bagno rosso (un pò meno quello azzurro, troppe tonalità di blu :oops:)... bello anche il terrazzo! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#51
okrim ha scritto:Allora,
la casa è di 120 mq. E'stata quasi completamente svuotata e rifatta.
Tutti i lavori di muratura sono stati fatti dallo zio del mio ragazzo (muratore in pensione). Il mio ragazzo ha rifatto tutto l'impianto elettrico, l'impianto idraulico, il riscaldamento a pavimento, si è perfino montato i pannelli solari da solo (ovviamente tutti gli allacciamenti finali saranno fatti dall'idraulico. Dovevamo sbancare un orto sopraelevato rispetto alla strada per farci il parcheggio con 3-4 posti macchina e lui si è noleggiato un piccolo scavatore e pure quello lo ha fatto da solo. Il controsoffitto in cartongesso (in tutta la casa) lo abbiamo fatto noi salvo poi far venire a stuccare l'imbianchino). Il caminetto lo abbiamo installato noi compreso tutto il sistema di canalizzazione dell'aria nelle varie stanze. Abbiamo imbiancato. Ci monteremo i sanitari, ecc... ecc...
Se metti insieme tutto quando vedi da dove saltano fuori gli 80,000 euro risparmiati....

P.s. Il colore della sala è crema.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: un MILIONE DI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete stati bravissimi verrà meravigliosa, già lo si capisce e la soddisfazione di aver fatti tutto da soli sarà maggiorata, complimenti anche visto il poco tempo a disposizione!!!!

#52
COMPLIMENTI MI PIACE TANTISSIMO IL BAGNO DOVE C'E IL MOSAICO AZZURRO...MENTRE SCUSAMI PER LA SINCERITA' MA QUELL'ALTRO BAGNO E' TROPPO CUPO.......STONA UN PO' FORSE PERCHE'GIA' E' PICCOLO IL BAGNO QUINDI DOVEVI SCEGLIERE UN COLORE CHE FACESSE + LUCE.......
IO ADORO IL BAGNO ROSSO INFATTI LO FARO' COSI' ....MA FORSE QUEL COLORE CON AGGIUNTO IL NERO........E' TROPPO.
:oops:

#53
Grazie a tutti!

Per il bagno bordeaux vi chiedo solo di aspettare di vederlo con i mobili ed i sanitari bianchi... forse l'effetto finale sarà meno cupo!

#55
arrivo tardi per le domande... hai praticamente risposto già a tutte quelle che mi erano venute in mente!
però sono ancora in tempo a farti i complimenti!
allora con ordine...
:arrow: bagni: mi piace moltissimo quello azzurro, fresco e allegro... per quello rosso mi riservo di commentarlo quando ci saranno i mobili e i sanitari... visto così mi sembra un po' cupo :oops:
:arrow: camera: bello il letto, mi piace l'idea delle luci che "escono" dalla testiera. Bello l'armadio, secondo me l'idea di spezzare con una cassettiera e con la parete arancione è perfetta! Bella la lampada! (che marca è.. forse l'hai già detto.... :oops: se è così me la sono persa)
:arrow: zona giorno: purtroppo anche a me nn piacciono le piastrelle :oops: , troppo rustiche rispetto al resto... invece mi piacciono moltissimo le lampade sopra al tavolo (sono come quelle che vorrei io!! :D ).
belli il tavolo, le sedie e la composizione. Mi piace la nicchia che avete creato accanto al camino! e trovo fantastiche le mensole in vetro dell'ingresso!
:arrow: cucina: bella! mi pace molto il rivestimento... bello il rubinetto (che marca è?) nn mi piace molto la cappa :oops: (io preferisco quelle a T)
per la parete del tavolo bella l'idea di farla arancione... però nn so se avrei fatto la mesola bassa :oops: (io ci picchierei i gomiti ogni 2x3 :lol: )
:arrow: bella la parete rossa!!! mette allegria... appoggiandoci una libreria bianca sarà perfetta!! :D

scusate! ho scritto tantissimo :oops: ma la tua casa mi è piaciuta molto!
BRAVI!

#56
a me i due bagni piacciono moltissimo davvero, sia il rosso che l'azzurro!!
per la camera da letto l'unica cosa è quella parete arancione intenso dietro il letto, è davvero forte per i miei gusti anche se l'arancione insieme al rosso sono i colori che preferisco e mi sembra che siano anche i tuoi gusti!! :P
anche secondo me le piastrelle del soggiorno sono molto rustiche... :oops:
la cucina mi piace e anche la parete arancione del tavolo!!
complimenti, non vedo l'ora di vedere la casina finita finita!!
e complimentoni-oni-oni per aver fatto tutto voi!! :D

#57
Allora, con ordine:

:arrow: la lampada della camera è della De Majo Murano (serie Carrè)

:arrow: il rubinetto della cucina se non ricordo male è di una certa "magistro" ma potrei sbagliarmi... :oops:

:arrow: in realtà l'arancione della cucina è uguale a quello della camera, solo che in cucina essendo esposta a est e con finestra grande sembra più luminoso, in camera ho praticamente una muraglia cinese davanti alla finestra quindi c'è poca luce e l'arancio sembra molto più scuro

:arrow: Io adoro colori caldi (si vede?? :wink: ) ed è anche per questo motivo che non ce l'avrei mai fatta con un pavimento grigio o avorio, ecc... L'unica stanza fredda è il bagnetto, ma li è voluto perché ho voluto ricreare un po' l'effetto centro benessere, dato che lì ci sarà la doccia multifunzione con bagno turco e l'ingresso nella piccola sauna finlandese che siamo riusciti a ricavare. Per questa però dovrete aspettare un po' perché abbiamo appena ordinato il legname (neanche a dirlo pure questa ci faremo da soli..... :lol: )

Grazie di nuovo a tutti per i commenti! :D

#58
Grazie per aver fatto curiosare in casa tua, molto bella, il tuo camino mi f invidia. é complimenti anche per aver fatto tutto da soli, mio marito sa a mala pena cambiare una lampadina!!

#59
paprina ha scritto:
2000€??? ma che misure ha??
scusa se ti rompo ma è proprio come lo vorrei io!!! :D
Allora paprina ho controllato il prezzo ed è 2350 Euro da scontare.
All'interno però l'attrezzatura è praticamente minima un'anta ha 5 ripiani mentre le altre hanno un ripiano centrale con tubo sia sopra che sotto.

#60
Eccomi! Anche se in ritardo volevo farti i complimenti per la bellissima casa e per la "voglia" e capacità di fare da soli!
La casa mi piace molto, soprattutto la cucina (grandissima, beata te) e in controtendenza anche il bagno bordeaux :wink:
Non mi entusiasma il pavimento :oops: , ma se piace a voi siete a posto :D
Complimenti ancora! :D e buona continuazione, siete sulla buona strada :wink: