La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50071
Ma non ti ha letto almeno delle domande sullo stato di salute della bimba?
Io mi ricordo benissimo che mi ha chiesto tutta una sfilza di cose su malattie avute o problemi vari prima del vaccino.

Tra l'altro, prima del primo vaccino avevano inviato a casa tutta la documentazione relativa ai vaccini vari, le tempistiche e gli effetti collaterali.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50072
fedelyon ha scritto:Ma non ti ha letto almeno delle domande sullo stato di salute della bimba?
Io mi ricordo benissimo che mi ha chiesto tutta una sfilza di cose su malattie avute o problemi vari prima del vaccino.

Tra l'altro, prima del primo vaccino avevano inviato a casa tutta la documentazione relativa ai vaccini vari, le tempistiche e gli effetti collaterali.

nessuno mi ha mai inviato nulla a casa
mai rilasciati documenti
mai chiesto se era stata malata nei gg precedenti

il gg del vaccino si è aperta il libretto, ha dato un'occhiata veloce (nn c'è scritto niente se nn i dati della nascita ed i progressi ah e sì il foglio delle dimissioni)
alla mia domanda: è qualche gg che ha un po' di raffreddore, è tutto ok se oggi fa il vaccino? - risposta della ped. dell'asl: ehh che vuole che sia. gliel'avrete misurata no la febbre? :roll:
io: no perchè mi è sempre sembrata "fresca" :|

ed è partita di punturone.
è il solo discorso che abbiamo fatto sulla sua salute. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50074
fedelyon ha scritto:Mi ricordo che anche a noi disse che non le importava nulla del raffreddore, ma ci ha fatto tutta una serie di altre domande sulla sua salute.

Qui trovi la documentazione che ci avevano inviato
http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?SEZ=2&PAG=63

E c'è anche il consenso informato.
già solo il fatto di mandare la documentazione a casa PRIMA del vaccino mi sembra una cosa giusta e sensata.
così chi vuole può informarsi meglio - nel caso decidere di fare ugualmente l'esavalente+1 oppure di rimandare il tutto. qui nn c'è questa prassi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50075
Miriam ha dinuovo la tosse, soprattutto mentre dorme
È un ora che la fa

Ma quanto ci vuole per eliminarla? È più di un mese che ci combattiamo. Ma appena finisce aerosol torna uguale a prima

La pediatra mi ha dato uno sciroppo omeopatico si chiama omeotox lo conoscete?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50078
Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto:Lante, ma umidificate la camera dove dorme?
Si le ho montato anche umidificatore lo lascio acceso tutta la notte
Comunque lei ha cominciato con la tosse da quando hanno acceso i riscaldamenti condominiali
chiudere i termosifoni? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50080
frozenlady ha scritto:
Cri ha scritto:
frozenlady ha scritto:io ho sempre avuto informative scritte dei rischi da vaccino (anche se credo fossero solo quelli piu blandi e comuni), da firmare e consegnare all'asl insieme al foglio da firmare per la richiesta di vaccino.
al primo vaccino mi diedero anche istruzioni per cosa fare se si verificavano le reazioni più comuni.
io non ho mai firmato niente, ma mi sfugge una cosa: tu asl mi obblighi a fare il vaccino ed io devo firmare che te l'ho chiesto io? :? se poi succede qualcosa ti dicono 'oh l'hai chiesto tu il vaccino'
è proprio per quello che ti fanno firmare, la classica liberatoria per pararsi il "censured", dichiari che decidi di farlo nonostante ti abbiano informata dei rischi...

poi anche a me questionario su stato di salute, malanni recenti, familiarità, ecc.
al primo vaccino, terrorizzati dalla parola "prematura" si sono pure letti e fotocopiati tutta la cartella clinica...
ma un conto è firmare che accetti i rischi un conto è firmare che io ti chiedo il vaccino :?
cmq Ila io nonho mai firmato un ciufolo son sicura

Edit: il pediatra che fa i vaccini è il nostro e ha sempre visitato i bimbi prima di vaccinarli (anche se da quest'anno non è + obbligato dalla regione, così risparmiano sulla pelle dei bimbi!). Quando lo ha fatto E aveva il raffreddore ma non aveva febbre e mi ha detto che per legge fino a 38 può vaccinarlo, ma lui per coscienza da 37 rimanda!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50081
vaccini:
- in Piemonte mandano a casa i llibretto informativo con TUTTI i rischi, casistiche, percentuali ecc
- quando vai FIRMI il consenso informato
- prima di inoculare un pediatra visita il bambino e acconsente o meno alla vaccinazione controfirmando il modulo precedente (in cui il pediatra dichiara lo stato di buona salute)

più di così, onestamente, non saprei che chiedere.

ripeto poi la scelta è soggettiva e spetta ai genitori e loro soltanto, però ci mettono nelle condizioni migliori. almeno dal mio punto di vista.


Tosse persistente, oltre all'aria secca tipica del riscaldamento condominiale, c'è mica polvere o corpuscoli sospesi? io prima di mettere a letto G arieggio camera sua per 15min, sempre anche in pieno inverno e senza riscaldamento condominiale.,... in 15min proprio nel freddo artico abbassi al max di 1 grado ma migliora la qualità dell'aria.
poi l'aerosol non aiuta la tosse se è secca... asciuga ancora di più... a mio avviso meglio un po' di acqua tiepida prima di andare a letto che aiuti le vie aeree....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50083
loremir77 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Mi ricordo che anche a noi disse che non le importava nulla del raffreddore, ma ci ha fatto tutta una serie di altre domande sulla sua salute.

Qui trovi la documentazione che ci avevano inviato
http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?SEZ=2&PAG=63

E c'è anche il consenso informato.
già solo il fatto di mandare la documentazione a casa PRIMA del vaccino mi sembra una cosa giusta e sensata.
così chi vuole può informarsi meglio - nel caso decidere di fare ugualmente l'esavalente+1 oppure di rimandare il tutto. qui nn c'è questa prassi. :?
Lore a me l'hanno mandata sia con Giulio che con Giorgio, è una pappardella allegata alla convocazione per la somministrazione dell'esavalente.
Ma da te il vaccino lo somministra la pediatra o l'infermiera è il medico dell'unità vaccinale???

Re: Piccoli Forummini crescono

#50084
ila ammme nn hanno mandato mai niente. :?
nè per tommaso nè per la viola. nn ho ricevuto convocazione.. sono stata io a telefonare al cup e prendere gli appuntamenti.
per tommaso trovai posto qui in zona, e le punture le fece un pediatra che è anche nella lista dei ped. di famiglia.. immagino sia una cosa che fanno a turno.
per la viola, nn ho trovato posto qui e sono dovuta andare in un ambulatorio in un paese vicino.. e il vaccino glielo ha fatto una pediatra. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50085
Da me c'è il presidio vaccinale presso la asl, ti arriva una convocazione con la data, poi siccome loro sono aperti il mercoledì e il venerdì mattina ce li porti quando vuoi, ti danno una data di massima.
Nell'ambulatorio dove fanno i vaccini sono presenti un medico che fa qualche domanda e fa firmare il consenso e l'infermiera che di fatto esegue l'iniezione.
Ti segnano tutto sul libretto e ti dicono quando tornate....
Ti chiedono di aspettare fuori dall'bulatorio per una decina do minuti dopo l'iniezione per verificare che non sorgano problemi, poi ti fanno andare via...