La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19366
realexa ha scritto:grazie, simo.
Che intendi per asciuttina? quanti strati di pasta metti. Che lasagne usi? :D
io uso le lasagne fresche (preferibilmente nel negozio di pasta fresca) che comunque sbollento prima (provate senza cuocere, di vari tipi ma proprio non mi piace :? )
io faccio 4/5 strati al massimo
per asciuttina intendo che non mi piace (nè bianca nè rossa) carica di besciamella, considera che se non la faccio da sola, per 4 persone uso la scatolina piccola da 250 ml
poi metto abbondante parmigiano e una mozzarella a pezzettini su tutti gli strati

poi però va a gusti :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19367
ok! grazie :D
se altre hanno altre idee, sparino. Mi piace l'idea sia di funghi che carciofi e speck. Avendo un paio di vegetariani, un angolo potrei farlo solo funghi o solo speck.
Simo, altra domanda, a te che ei di quelle parti: la salsiccia di norcia si compra in salumeria o in macelleria?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19369
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:ok! grazie :D
se altre hanno altre idee, sparino. Mi piace l'idea sia di funghi che carciofi e speck. Avendo un paio di vegetariani, un angolo potrei farlo solo funghi o solo speck.
Simo, altra domanda, a te che ei di quelle parti: la salsiccia di norcia si compra in salumeria o in macelleria?
dappertutto :wink:
cioè è fresca da cuocere o tipo salame? forse da noi non è diffusissima da trovarla dappertutto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19370
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:ok! grazie :D
se altre hanno altre idee, sparino. Mi piace l'idea sia di funghi che carciofi e speck. Avendo un paio di vegetariani, un angolo potrei farlo solo funghi o solo speck.
Simo, altra domanda, a te che ei di quelle parti: la salsiccia di norcia si compra in salumeria o in macelleria?
dappertutto :wink:
cioè è fresca da cuocere o tipo salame? forse da noi non è diffusissima da trovarla dappertutto

PER CUCINARE SI USA FRESCA...
SULLA REPERIBILITà DA TE NON SAPREI :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19371
Realexa buonissima per vegetariani e non la lasagna alla ligure con patate lesse a tocchetti, fagiolini, pesto e mozzarella.
Oppure fai zucchine, melanzane, carote e peperoni con salsa di pomodoro e besciamella.
Mia suocera d'estate fa una versione "alleggerita" della classica lasagna sostituendo il ragù con sugo di pomodoro e pomodoro a pezzetti, mozzarella e besciamella.
Visto che Simo suggeriva la salsiccia l'abbinamento per eccellenza è quello alla Mantovana con crema di zucca ( :mrgreen: ).
Un'altra variante ancora è verdure a scelta con ricotta che dona cremosità (magari metti la besciamella solo sopra così non è troppo pesante) e se non ci sono vegetariani puoi aggiungere anche il prosciutto .
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19373
Questa con la zucca a tocchetti
http://www.lericettediannaeflavia.com/2 ... iccia.html.
Di solito io invece cuocio la zucca al forno con un po' di salvia e una volta cotta la frullo con sale, noce moscata e un po' di latte.
Quindi faccio gli strati con besciamella, la crema di cui sopra con qualche pezzo di salsiccia, mozzarella o altro formaggio filante (ci sta bene anche il gorgonzola se piace) e via a finire . Ultimo strato solo besciamella e grana per gratinare. :D
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19375
justonething ha scritto:Realexa buonissima per vegetariani e non la lasagna alla ligure con patate lesse a tocchetti, fagiolini, pesto e mozzarella.
Oppure fai zucchine, melanzane, carote e peperoni con salsa di pomodoro e besciamella.
Mia suocera d'estate fa una versione "alleggerita" della classica lasagna sostituendo il ragù con sugo di pomodoro e pomodoro a pezzetti, mozzarella e besciamella.
Visto che Simo suggeriva la salsiccia l'abbinamento per eccellenza è quello alla Mantovana con crema di zucca ( :mrgreen: ).
Un'altra variante ancora è verdure a scelta con ricotta che dona cremosità (magari metti la besciamella solo sopra così non è troppo pesante) e se non ci sono vegetariani puoi aggiungere anche il prosciutto .
dissento fermamente!!!!!!!!!!
salsiccia&funghi (ed eventualmente tartufo nero) che altro non è che pasta alla norcina :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19380
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:la salsiccia mantovana però è più forte rispetto alle altre!

io ho fatto una volta quella col pesto e mozzarella, ottima!!!

io la lasagna la preferisco bella umida e per niente secca!

a me tipo quella delle rosticcerie per dire non piace (non parlo del gusto, ma proprio della consistenza)
se posso poi prendo sempre l'angolino! :wink:
io lo evito come la peste :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine