La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50146
io ho due open day settimana prossima (nel bel mezzo della settimana in orario lavorativo) per le materne statali.
poi devo provare a chiamarne una privata per prendere appuntamento.
quelle al paese dei nonni mi han già fatto capire che non essendo residente, nonostante il sovrapprezzo, é praticamente impossibile che la prendano

Re: Piccoli Forummini crescono

#50147
conchicca ha scritto: In ogni caso preferisco la pasta scotta alle suore :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Leo andrà alla materna dove frequenta ora il nido, primo perchè mi piace la struttura, poi perchè porterò anche G lì al nido e quindi non dovrò trotterellare in giro e poi perché appena finiscono i due inserimenti al nido, cominceranno a portare i bimbi più grandi a conoscere l'ambiente e le maestre della materna in vista di settembre.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50148
Ho visto che avete parlato di antibiotici e aihmè, per la prima volta, ho anche io il mio contributo da dare..
è tutta la settimana che Jacopo ha la tosse, tosse catarrosa e bave causa uscita dei canini, da venerdì la tosse aumenta e cambia, diventa più secca e da sabato notte febbre.
Stamattina l'ho portato dalla pediatra che, a quanto dicono le altre mamme è abbastanza parsimoniosa con medicinali & Co, e alla fine ci ha prescritto l'antibiotico vista la presenza di parecchio catarro fermo nei bronchi alti e gola arrossata.
Però non le ho chiesto quando potrà ritornare all'asilo, bisogna spettare la fine di tutto il ciclo di antibiotici??

Re: Piccoli Forummini crescono

#50149
frozenlady ha scritto:io ho due open day settimana prossima (nel bel mezzo della settimana in orario lavorativo) per le materne statali.
ecco un altro motivo che mi ha fatto desistere dall'andare a vedere la materna statale :?
conchicca ha scritto:Eli, immagino che Lore intenda dire che il personale della mensa non è dell'asilo ma di una ditta esterna.
E' così praticamente ovunque, salvo forse qualche scuola privata.
esatto, e nella scuola dove va ora Serena la mensa è interna e le cuoche sono dipendenti della scuola stessa.
So che la cucina interna sta diventando sempre più un'eccezione, purtroppo.
Bizzy ha scritto: Leo andrà alla materna dove frequenta ora il nido, primo perchè mi piace la struttura, poi perchè porterò anche G lì al nido e quindi non dovrò trotterellare in giro e poi perché appena finiscono i due inserimenti al nido, cominceranno a portare i bimbi più grandi a conoscere l'ambiente e le maestre della materna in vista di settembre.
è anche vicino a casa vostra?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50151
arianh ha scritto:qui non c'è la statale, che secondo me ha un'enorme vantaggio rispetto alle paritarie, ovvero 2 insegnanti per lo stesso numero di bambini...
quanti bambini sono? :?:

qui da tommaso ci sono 2 maestre, una di mattina, compresenza di entrambe nelle ore del pranzo, il pomeriggio c'è l'altra.
comunque vedo sempre tirocinanti o stagiste in ogni classe che aiutano le maestre di ruolo.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50152
minusina ha scritto:Però non le ho chiesto quando potrà ritornare all'asilo, bisogna spettare la fine di tutto il ciclo di antibiotici??
al nido da G non puoi mandarli mentre assumono antibiotici perchè loro non somministrano medicinali. ma se la fascai oraria lo consente, se il bambino sta bene può andare al nido...

io ho aspettato la fine del ciclo.

il giorno che le scuole statali verranno incontro alle famiglie con entrambi i genitori lavoratori, io sarò ben felice di essere "cliente", in paese c'è 1 scuola che fa dal nido alle medie, peccato che il nido per i residenti costi una cifra assurda e l'orario è fino alle 16. dopo cooperativa... materna idem e l'appalto è ottobre-maggio, il che lascia un po' scoperti.... per le elementari e le medie non è previsto il tempo pieno.... spostarmi in città vuol dire non riuscire ad essere ammessi in quanto non residenti, e così benvenuta scuola privata.....

ogni volta che ci penso mi viene un diavolo per capello...

Verde...10km non sono così tanti... soprattutto se la scuola merita.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50153
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:qui non c'è la statale, che secondo me ha un'enorme vantaggio rispetto alle paritarie, ovvero 2 insegnanti per lo stesso numero di bambini...
quanti bambini sono? :?:

qui da tommaso ci sono 2 maestre, una di mattina, compresenza di entrambe nelle ore del pranzo, il pomeriggio c'è l'altra.
comunque vedo sempre tirocinanti o stagiste in ogni classe che aiutano le maestre di ruolo.
1 ogni 20/25 bambini, anche una mia amica è insegnante in una scuola privata e ha 24 bambini, sono due sezioni senza bidella, se una delle insegnanti deve andare al bagno o deve cambiare un bambino deve dire all'altra di dare un'occhiata ad entrambe le sezioni. Purtroppo con le private è così.
Poi anticipo e posticipo costano un accidenti, ma almeno sono offerti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50154
Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto: Leo andrà alla materna dove frequenta ora il nido, primo perchè mi piace la struttura, poi perchè porterò anche G lì al nido e quindi non dovrò trotterellare in giro e poi perché appena finiscono i due inserimenti al nido, cominceranno a portare i bimbi più grandi a conoscere l'ambiente e le maestre della materna in vista di settembre.
è anche vicino a casa vostra?
A casa nostra no perchè io lavoro sotto casa dei miei quindi abbiamo cercato un asilo comodo e vicino ai miei, questo è a circa 3km. Da casa nostra sono 20 km, per ora non mi pongo il problema del frequentare bimbi del nostro paese, non lo frequento nemmeno io e Bizzo che ci vive dal '90 conosce giusto i vicini, anzi li conosco meglio io!!! Anche le elementari le frequenterà in qualche paese della mia zona, poi dalle medie vedremo se mandarlo a Como, prenderebbe l'autobus fuori casa nostra e al ritorno un'altra linea che arriva qui dai miei....miiiiii già a parlare di medie e ha solo 2 anni :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#50155
Bizzy ha scritto:Da casa nostra sono 20 km, per ora non mi pongo il problema del frequentare bimbi del nostro paese, non lo frequento nemmeno io e Bizzo che ci vive dal '90 conosce giusto i vicini, anzi li conosco meglio io!!! Anche le elementari le frequenterà in qualche paese della mia zona,
ela78 ha scritto:Verde...10km non sono così tanti... soprattutto se la scuola merita.
grazie per il sostegno ragazze :D
mi avete davvero rincuorata :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50156
qui invece ci sono 2 bidelle.. e danno mano coi bimbi e con il pranzo.
comunque io pago solo la mensa.. ed il servizio mi pare ottimo. la scuola è carina, non nuovissima, ma decorosa. la sua aula è grande e luminosa.. ed hanno un bel giardino. :wink: tommaso è contentissimo di andarci.. la maestra (quella più grande) mi piace tanto.
stamani quasi non voleva nemmeno fare colazione perchè aveva fretta di andare :lol:
e questa è la cosa che mi preme di più.. che sia sereno e che voglia andare a scuola perchè ci sta bene. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50157
Lore, se paghi il servizio mensa presumo sia statale, nelle private di solito paghi la retta ed è inclusa la mensa...

Per come sono fatta io le scuole tenderei a farle fare nel paese, proprio perché così si fa il giro di amici, alla materna il discorso può non contare, ma alle elementare secondo me cambia... però se ne parlerà quando sarà il momento.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine