La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale TV-LCD scegliere tra questi

#1
Ciao, qualcuno, magari per esperienza diretta (o per competenza tecnica), mi sa dire tra questi LCD quale ritiene esser il migliore :

Samsung le26r53b
Lg 26LX2R_lge
Fujitsu-Siemens MyricaV32lcd
Sharp LC-26ga6e
Thomson 27lb130S5

La discriminante non è il prezzo, da quel che ho visto si va dai circa 799 Euro di Thomson ai 1249 di Samsung passando per i 1099 di Siemens (che però è un 32", mentre gli altri sono 26-27")...anche il Worst Case è per noi affrontabile.

Allora questo quel che io ho capito

- Il Samsung ha un contrasto che è mediamente 3 volte superiore agli altri, ma mi è anche stato detto che tale valore deriva da un metodo di misurazione diverso rispetto a quello usato dagli altri (quindi non necessariamente la differenza è mediamente in rapporto 3:1), cmq da molti indicato come prodotto eccellente

- Lg da molti indicato molto buono anche esso

- Sharp ottimo con PAL ma meno buono (ad esempio ha un tempo di risposta di 12ms anzichè gli 8 di Samsung e Siemens che sono gli unici altri che dichiarano questo dato, importante, se ho capito bene, per minimizzare l effetto "scia" tipico di molti LCD)

- Fujitsu-Siemens è molto economico in relazione alla dimensione dello schermo ed è il + vicino al mondo LAN (se ho capito bene può esser messo in rete)

- Thomson è quello che offre la maggiore connettività (ha anche porta USB)

Grazie sin da subito, ciao, Ale
AlexB

#2
Mi sembrano un po' troppi modelli per poter fare una comparazione.
dovresti secondo me prima ridurre la selezione.

tra l'altro... non vedo il Philips...
sarà che l'ho regalato a mio padre qualche mese fa e che me lo sto gustando da allora, ma il 26" è un signor televisore, con tutte le funzioni di cui hai bisogno.
E arrivi anche al 32" adesso se la tua disponibilità è di circa 1200 euro.

lo Sharp Aquos è un buonissimo modello per gli LCD (forse il migliore in commercio), ma per dimensioni più grandi (32", 37" e 45"... quest'ultimo è il top, e infatti costa ancora più di 6000 euro...). Il 26" non è curato nello stesso modo.

Del Myrica ho sentito parlare bene ma non l'ho visto dal vivo.
lascerei perdere il Thomson.

in fase di decisione per il regalo a mio padre, presi in considerazione Samsung e Philips. Alla fine optai per quest'ultimo, ma se la giocarono proprio fino alle fine.
Riuscii a ottenere uno sconto di 100 euro sul Philips... e optai per questo!! :lol:

#4
Steve1973 ha scritto:Mi sembrano un po' troppi modelli per poter fare una comparazione.
dovresti secondo me prima ridurre la selezione.

tra l'altro... non vedo il Philips...
sarà che l'ho regalato a mio padre qualche mese fa e che me lo sto gustando da allora, ma il 26" è un signor televisore, con tutte le funzioni di cui hai bisogno.
E arrivi anche al 32" adesso se la tua disponibilità è di circa 1200 euro.

lo Sharp Aquos è un buonissimo modello per gli LCD (forse il migliore in commercio), ma per dimensioni più grandi (32", 37" e 45"... quest'ultimo è il top, e infatti costa ancora più di 6000 euro...). Il 26" non è curato nello stesso modo.

Del Myrica ho sentito parlare bene ma non l'ho visto dal vivo.
lascerei perdere il Thomson.

in fase di decisione per il regalo a mio padre, presi in considerazione Samsung e Philips. Alla fine optai per quest'ultimo, ma se la giocarono proprio fino alle fine.
Riuscii a ottenere uno sconto di 100 euro sul Philips... e optai per questo!! :lol:
Grazie Steve, il Philips me l ero scordato...nn ho cercato info, ma ora che mi ci hai fatto pensare...provvederò ! :D

Perchè scarti a priori Thomson ? Esperienze negative ?

Ciao, Ale
AlexB

#5
AlexB ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi sembrano un po' troppi modelli per poter fare una comparazione.
dovresti secondo me prima ridurre la selezione.

tra l'altro... non vedo il Philips...
sarà che l'ho regalato a mio padre qualche mese fa e che me lo sto gustando da allora, ma il 26" è un signor televisore, con tutte le funzioni di cui hai bisogno.
E arrivi anche al 32" adesso se la tua disponibilità è di circa 1200 euro.

lo Sharp Aquos è un buonissimo modello per gli LCD (forse il migliore in commercio), ma per dimensioni più grandi (32", 37" e 45"... quest'ultimo è il top, e infatti costa ancora più di 6000 euro...). Il 26" non è curato nello stesso modo.

Del Myrica ho sentito parlare bene ma non l'ho visto dal vivo.
lascerei perdere il Thomson.

in fase di decisione per il regalo a mio padre, presi in considerazione Samsung e Philips. Alla fine optai per quest'ultimo, ma se la giocarono proprio fino alle fine.
Riuscii a ottenere uno sconto di 100 euro sul Philips... e optai per questo!! :lol:
Grazie Steve, il Philips me l ero scordato...nn ho cercato info, ma ora che mi ci hai fatto pensare...provvederò ! :D

Perchè scarti a priori Thomson ? Esperienze negative ?

Ciao, Ale
E' un po' una deformazione professionale...

a teorica parità di prestazioni scarto sempre a priori quello che si discosta maggiormente (in più e in meno) dal prezzo medio... :wink:

Comunque, no. Non ho mai avuto un Thomson.

#6
Steve1973 ha scritto:
AlexB ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mi sembrano un po' troppi modelli per poter fare una comparazione.
dovresti secondo me prima ridurre la selezione.

tra l'altro... non vedo il Philips...
sarà che l'ho regalato a mio padre qualche mese fa e che me lo sto gustando da allora, ma il 26" è un signor televisore, con tutte le funzioni di cui hai bisogno.
E arrivi anche al 32" adesso se la tua disponibilità è di circa 1200 euro.

lo Sharp Aquos è un buonissimo modello per gli LCD (forse il migliore in commercio), ma per dimensioni più grandi (32", 37" e 45"... quest'ultimo è il top, e infatti costa ancora più di 6000 euro...). Il 26" non è curato nello stesso modo.

Del Myrica ho sentito parlare bene ma non l'ho visto dal vivo.
lascerei perdere il Thomson.

in fase di decisione per il regalo a mio padre, presi in considerazione Samsung e Philips. Alla fine optai per quest'ultimo, ma se la giocarono proprio fino alle fine.
Riuscii a ottenere uno sconto di 100 euro sul Philips... e optai per questo!! :lol:
Grazie Steve, il Philips me l ero scordato...nn ho cercato info, ma ora che mi ci hai fatto pensare...provvederò ! :D

Perchè scarti a priori Thomson ? Esperienze negative ?

Ciao, Ale
E' un po' una deformazione professionale...

a teorica parità di prestazioni scarto sempre a priori quello che si discosta maggiormente (in più e in meno) dal prezzo medio... :wink:

Comunque, no. Non ho mai avuto un Thomson.
Ah, ok...è cmq un buon principio ! Giusto! Grazie , Ale
AlexB

#7
secondo me tra i citati andrei su Philips o Sharp, anche se mi han parlato un gran bene del Samsung... però non lo prenderei...

scusa se allungo la lista ma non ho visto il Sony... ne ho appena ordinato uno Bravia che arriverà a giorni.. essendo appena uscito il modello nuovo (che ho preso) quello vecchio (di un mese) senza digitale terrestre incluso lo trovi a meno... di listino era sui 1400 il 32 pollici... comunque se permetti un altro consiglio, vedili accesi e alla giusta distanza :wink:

#8
Joel ha scritto:secondo me tra i citati andrei su Philips o Sharp, anche se mi han parlato un gran bene del Samsung... però non lo prenderei...

scusa se allungo la lista ma non ho visto il Sony... ne ho appena ordinato uno Bravia che arriverà a giorni.. essendo appena uscito il modello nuovo (che ho preso) quello vecchio (di un mese) senza digitale terrestre incluso lo trovi a meno... di listino era sui 1400 il 32 pollici... comunque se permetti un altro consiglio, vedili accesi e alla giusta distanza :wink:
ti permetto ti permetto... ;) :D Certo sono + che bene accetti i consigli...grazie !

Ciao, Ale
AlexB

#9
Joel scherzi vero... samsung sono i migliori in fatto di LCD, io scarterei i sony e i philips, ottimi anche gli sharp!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#10
dai picchiatevi ora per il mio LCD...il vincitore, per festeggiare, me lo paga, ok ???

:D

Ale
AlexB

#11
Alex questo a testimonianza che devi vederlo da solo, in vari negozi perchè dipende da come son collegati. :wink:

#12
EWOK ha scritto:Joel scherzi vero... samsung sono i migliori in fatto di LCD, io scarterei i sony e i philips, ottimi anche gli sharp!!!
hai mai visto un sony serie V?

evidentemente no :roll:

#13
domovoy ha scritto:Alex questo a testimonianza che devi vederlo da solo, in vari negozi perchè dipende da come son collegati. :wink:
si ok ma sai proprio perchè dipendente dalla qualità del collegamento, del "tuning" etc...nnchè la mia personale percezine che può nn esser uguale alla tua rendono questo metodo molto soggettivo.

Però la qualità, solitamente , è un parametro oggettivo.

Se per esperienza o competenza qualcuno sa dirmi che il TV LCD della Canistracciedolii è realmente di qualità superiore (che lascia intendere anche una superiore affidabilità nel tempo, non misurabile in negozio, per esempio) allora ho un dato in + su cui basare la mia scelta finale...che detto per inteso è sempre + orientata al Samsung... :D

Grazie cmq a tutti/e. Ale
AlexB

#14
AlexB ha scritto:
domovoy ha scritto:Alex questo a testimonianza che devi vederlo da solo, in vari negozi perchè dipende da come son collegati. :wink:
si ok ma sai proprio perchè dipendente dalla qualità del collegamento, del "tuning" etc...nnchè la mia personale percezine che può nn esser uguale alla tua rendono questo metodo molto soggettivo.

Però la qualità, solitamente , è un parametro oggettivo.

Se per esperienza o competenza qualcuno sa dirmi che il TV LCD della Canistracciedolii è realmente di qualità superiore (che lascia intendere anche una superiore affidabilità nel tempo, non misurabile in negozio, per esempio) allora ho un dato in + su cui basare la mia scelta finale...che detto per inteso è sempre + orientata al Samsung... :D

Grazie cmq a tutti/e. Ale
Io ho un samsung ma plasma :wink:

EDIT:
Aggiungo che ho un 20 pollici philips lcd :wink:
Ultima modifica di domovoy il 14/04/06 17:42, modificato 1 volta in totale.

#15
Allora, se posso dire la mia sono assolutamente d'accordo con chi sposa Philips e Sony e odia Samsung. Ora, non è che la Samsung mi abbia fatto qualcosa di particolare, ma avete mai visto bene un philips e un samsung affiancati? Sono anni luce distanti, il Samsung SPIXELLA che è un piacere, e mi da l'idea di un'immagine compressa, poco curata. Mentre il Philips, con la tecnologia PixelPlus2 assicura una nitidezza davvero impressionante, anche da vicinissimo! Sony mi ha stupito, con le bravia è arrivata quasi a livello di philips.

Io in ordine di gradimento ti dico

- Philips (soprattutto i modelli di fascia alta, quelli che integrano anche la luce d'ambiente, hanno un contrasto imbattibile)
- Sony (ma solo BRAVIA, gli altri son scarsini)
- Sharp

Non sono malaccio neanche gli LG di fascia alta.
Ciao, Dave!