La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ffff...

#1
Ciao a tutti. Chissà se potete aiutarmi!?
I problemi sono due:

- Sabato sono andata a vedere la casetta, qs settimana dovrebbero fare l'intonaco.. e mi sono accorta che la cucina è 16 cm in meno di quanto avevo chiesto (anzichè 250 cm sono 234!!). Calcolando che su quella parete devo far stare colonna frigo, forno e dispensa ad angolo sto cominciando a preoccuparmi.. secondo voi ce la faccio? I frigo hanno tutti grandezza standard o ce ne sono di + piccoli?

- l'uscita per la cappa mi attraversa tutta la cucina!! Il pratica la parete lunga è di 420 cm. La cappa sta nella parte + interna della cucina e l'uscita è invece sull'altro lato, verso l'esterno. Arredata la cucina dovrebbe fermarsi a 320 cm. Di conseguenza avrei circa 1 mt di cappa "scoperta"..
che faccio?!

HELP!! :|

#2
Per la cappa ti consiglio di coprire il tubo con il cartongesso, per il resto, calcolando che frigo forno fanno 120 e tutto il resto delle basi è multiplo di 30, ci stai stretta di 4 centimetri, senza contare gli aggiustaggi, ma puopi fare cmq delle basi su misura, frigoriferi non ne esistono da - di 60 cm. forni si, ma sono proprio bruttini e piccoli. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Riguardo alla cappa ho il tuo stesso problema, la mia sta a 390 di distanza dal buco esterno. Io risolvo come ha detto Nicola76, con il cartongesso!
Riguardo alle misure.......se, come dice sempre Nicola76, il problema è per 4 cm, non puoi evitare di far mettere le mattonelle? tanto hai le colonne!
E poi fai fare una "raschiatella per creare una mini mini nicchia!

#4
Per la cappa l'architetto che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che esistono dei tubi piatti che passano appoggiandosi ai pensili, quindi da sotto non si vedono. Si vedrebbe solo il terminate le si alza verso il foro d'uscita.

#5
Grazie per i vs consigli, adesso mi sento + tranquilla :)
Ma x il cartongesso a chi mi devo rivolgere?
Anche a me hanno parlato di quei pensili che possono nascondere il tubo della cappa però i miei pensili si fermano a 320 cm mentre la cucina è lunga 420 cm! Quindi ho un metro circa senza pensili :(

Per quel che riguarda il far togliere le piastrelle oppure la raschiatura, voglio prima valutarlo in base a quanti cm mi mancano realmente cmq nn sapevo si potesse fare (la raschiatura intendo).

#6
Bhè, io l'ho chiamata raschiatura, ma non è una tecnica che conosco. Però penso sia logico poter dare una rasatina al muro.....pensa alle nicchiette!

#7
Anch'io l'ho fatta fare... da un'altra parte però... ci mancavano un paio di cm per la vasca... et voilà... :wink:
Ma non penso si possa recuperare di più... meglio cmq chiedere a degli esperti...
Ciao.

Juri
mai dire mai...

#8
di solito le nicchie nn si fanno con il cartongesso?
Sono sicuro che ci sono tanti altri modi, sono io che non li conosco. :oops:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Scusa Nunzia.. ma dipende dalle pareti.... Quelle interne ad esempio solitamente sono di circa 10cm... Come fai a bucarle senza andare nell'altra stanza???

#11
Bhè, sono di 10 cm ma sono anche interne.....rubarne 4 di cm, quindi, non dovrebbe essere una tragedia!
Cmq l'ho già detto, ho buttato giù un'idea così che m'è venuta al momento, non sono un tecnico, non ho idea di cosa si possa fare e cosa no!