La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50341
Auguri Claudia!!!

mamme di bambini con dermatite.....
a Giada nelle ultime 2 settimane sono comparse delle macchie rosse rotonde
prima ne aveva solo un paio sulla parte dietro delle cosce...l'altro ieri ho notato che ne sono uscite di nuove sulla chiappetta destra (tipo 5) ne ha un paio più grandi e mi pare altre 3 di piccole.........

l'evoluzione di queste macchioline è che rimangono rosse e poi sopra diventano secche e fanno come una crosticina....

che dite.....dermatite o malattia esantematica????
Lei ha fatto l'influenza (quella che ha attaccato a tutti) con febbre max 38.5
ora sinceramente, a parte essere un pò inappetente, la vedo bene....non ha più nemmeno tosse :roll:
ditemi che non mi devo preoccupare :?

intanto ho lasciato un messaggio in segreteria alla pediatra, aspetto che mi richiami
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#50342
nancy77 ha scritto:In meno di un minuto l'ha srotolato per tutta la casa e l'ho trovato che cercava di buttarlo fuori dalla finestra del bagno... voleva testare letteralmente lo slogan forse :mrgreen:
pensa se cercava di mandarlo giù per il water! :shock: :shock: :lol: :lol:

Ciccia....non ha più febbre da ieri, max 36.8! :D
grazie... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50343
stelli80 ha scritto:Auguri Claudia!!!

mamme di bambini con dermatite.....
a Giada nelle ultime 2 settimane sono comparse delle macchie rosse rotonde
prima ne aveva solo un paio sulla parte dietro delle cosce...l'altro ieri ho notato che ne sono uscite di nuove sulla chiappetta destra (tipo 5) ne ha un paio più grandi e mi pare altre 3 di piccole.........

l'evoluzione di queste macchioline è che rimangono rosse e poi sopra diventano secche e fanno come una crosticina....

che dite.....dermatite o malattia esantematica????
Lei ha fatto l'influenza (quella che ha attaccato a tutti) con febbre max 38.5
ora sinceramente, a parte essere un pò inappetente, la vedo bene....non ha più nemmeno tosse :roll:
ditemi che non mi devo preoccupare :?

intanto ho lasciato un messaggio in segreteria alla pediatra, aspetto che mi richiami
per essere un esantema, 2 settimane di eruzione son troppe! :wink:
potrebbe essere però micosi...
così, senza vederle, è difficile da dire...se soffre di dermatite, potrebbe essere quella!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50344
stelli80 ha scritto:Auguri Claudia!!!

mamme di bambini con dermatite.....
a Giada nelle ultime 2 settimane sono comparse delle macchie rosse rotonde
prima ne aveva solo un paio sulla parte dietro delle cosce...l'altro ieri ho notato che ne sono uscite di nuove sulla chiappetta destra (tipo 5) ne ha un paio più grandi e mi pare altre 3 di piccole.........

l'evoluzione di queste macchioline è che rimangono rosse e poi sopra diventano secche e fanno come una crosticina....

che dite.....dermatite o malattia esantematica????
Lei ha fatto l'influenza (quella che ha attaccato a tutti) con febbre max 38.5
ora sinceramente, a parte essere un pò inappetente, la vedo bene....non ha più nemmeno tosse :roll:
ditemi che non mi devo preoccupare :?

intanto ho lasciato un messaggio in segreteria alla pediatra, aspetto che mi richiami
può essere varicella? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50345
Vi racconto cosa è successo a mia sorella, il piccolo di 5 mesi ha avuto febbre alta e una convulsione asimmetrica (vale a dire che ha preso solo una parte del corpo, la sinistra) e che lo ha lasciato rigido, soprattutto sembrava non riuscire a muovere bene il braccino sx...è durata qualche minuto, poi è passata, potete immaginare lo spavento :roll:
Mia sorella ha chiamato il nostro pediatra in preda al panico, e lui le ha detto che era sicuramente la sesta malattia, che spesso dà questo tipo di manifestazione, e che doveva prendere delle perette in farmacia da tenere in caso ricapitasse, ma che non c'era bisogno di andare in ospedale. Lei è andata lo stesso e poveracci li hanno tenuti una notte e tutta la mattina in attesa, ricoverati senza letto, finalmente alle 13 hanno fatto un elettroencefalogramma che per fortuna è andato bene e poi li hanno dimessi.
Beh passate 48 ore zac ecco comparire l'esantema!! Era proprio così, il ped aveva ragione, ve lo racconto perché io non sapevo di questa associazione fra convulsioni e sesta malattia :roll:
Per fortuna ora è passato tutto, ci siamo parecchio spaventati, e so che chi ci è passato sa esattamente di cosa parlo :?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#50346
loremir77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Auguri Claudia!!!

mamme di bambini con dermatite.....
a Giada nelle ultime 2 settimane sono comparse delle macchie rosse rotonde
prima ne aveva solo un paio sulla parte dietro delle cosce...l'altro ieri ho notato che ne sono uscite di nuove sulla chiappetta destra (tipo 5) ne ha un paio più grandi e mi pare altre 3 di piccole.........

l'evoluzione di queste macchioline è che rimangono rosse e poi sopra diventano secche e fanno come una crosticina....

che dite.....dermatite o malattia esantematica????
Lei ha fatto l'influenza (quella che ha attaccato a tutti) con febbre max 38.5
ora sinceramente, a parte essere un pò inappetente, la vedo bene....non ha più nemmeno tosse :roll:
ditemi che non mi devo preoccupare :?

intanto ho lasciato un messaggio in segreteria alla pediatra, aspetto che mi richiami
può essere varicella? :?
la varicella dà le bolle tipo vesciche, con il liquido dentro, non piatte e che si seccano.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#50348
Bizzy ha scritto:Minu povero cucciolo, è successo anche Leo!
Bizzy ha scritto: Leo venerdì dopo cena è caduto da uno sgabellino alto 15/20 cm ed è caduto male, gli faceva male il braccino sx, lo teneva fermo lungo il fianco e si lamentava, lo abbiamo portato al PS [...]Radiografia alla spalla negativa, visita ortopedica, il medico ha smanettato un po' spalla, poi polso poi gomito ed esclama "ah ecco qui" sentiamo un click e tutto a posto "pronazione gomito sx". Mi ha detto che è una patologia comune nei bambini al di sotto dei 4 anni e di solito si manifesta quando ci sono strattoni o sollevamenti con presa dalle mani.
Mi faceva una tenerezza perchè in sala d'attesa giocava solo con il braccio dx, poi tentava di usare il sx ma diceva "male, male", il mio cucciolino :(
Comunque potrebbe ricapitare, quindi niente sollevamenti dalle mani, anche se a Leo è successo per una caduta! A me da piccola succedeva spesso, mia sorella lo faceva di proposito, mi prendeva per le mani e mi faceva girare velocissima...e a me si sganciavano i gomiti :x
Ah ecco, non mi ricordavo fosse successo anche a Leo.

Auguri Claudia!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#50349
Yuri ha scritto:Vi racconto cosa è successo a mia sorella, il piccolo di 5 mesi ha avuto febbre alta e una convulsione asimmetrica (vale a dire che ha preso solo una parte del corpo, la sinistra) e che lo ha lasciato rigido, soprattutto sembrava non riuscire a muovere bene il braccino sx...è durata qualche minuto, poi è passata, potete immaginare lo spavento :roll:
Mia sorella ha chiamato il nostro pediatra in preda al panico, e lui le ha detto che era sicuramente la sesta malattia, che spesso dà questo tipo di manifestazione, e che doveva prendere delle perette in farmacia da tenere in caso ricapitasse, ma che non c'era bisogno di andare in ospedale. Lei è andata lo stesso e poveracci li hanno tenuti una notte e tutta la mattina in attesa, ricoverati senza letto, finalmente alle 13 hanno fatto un elettroencefalogramma che per fortuna è andato bene e poi li hanno dimessi.
Beh passate 48 ore zac ecco comparire l'esantema!! Era proprio così, il ped aveva ragione, ve lo racconto perché io non sapevo di questa associazione fra convulsioni e sesta malattia :roll:
Per fortuna ora è passato tutto, ci siamo parecchio spaventati, e so che chi ci è passato sa esattamente di cosa parlo :?
a parte che almeno la prima (e si spera ultima! :x ) volta che la convulsione compare, in ospedale conviene andarci, perchè con elettroencefalogramma appunto appurano che era una convulsione e non una crisi epilettica... :?
io la seconda volta non ci sono andata, perchè comunque, dopo la somministrazione del valium (Micropam soluzione rettale) e il successivo stato di rilassamento, s'è ripreso bene, era stato già appurato che erano convulsioni febbrili, la durata era stata inferiore ai 15 minuti, aveva quasi 20 mesi...
nel caso di tua sorella, era decisamente necessario portarcelo e hanno fatto benissimo loro...il pediatra, a parte la predizione della causa, che pure era facile immaginare, sarei tentata di cambiarlo o quanto meno di farci 2 chiacchiere...

probabile che la convulsione sia stata causata dalla febbre alta, magari uno sbalzo motlo forte e improvviso, più che dalla sesta malattia...che però ha tra le sue manifestazioni proprio la febbre altissima, Sillino ha toccato i 39 e 7!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50352
tra un mese il mio cucciolo fa un'anno :shock: 8)
il tempo è volatooooo
11 mesi
10.4kg
73 altezza
è da una settimana che si cimenta a dire papà e mamma...il bello che non ha fatto torto a nessuno...
già lo diceva ma a caso...adesso se indico il papà dice papà....se vuole che lo prendo in braccio dice mamma...ha una vocina STUPENDAAA :oops: :D

nb: crisi :lol: non sò che torta preparare...pensavo animali della giungla...ma forse è presto per una torta a tema...magari l'apprezza di più a due anni :roll: ...uff :roll:
Immagine
Immagine