La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Roche Bobois

#1
Ciao a tutti,

ci siamo innamorati del modello mah jong della Roche Bobois, è formato da cuscinoni componibili a piacimento in tessuti multicolore. Sinceramente però il prezzo ci è sembrato un po' altino: 3.000 euro di due moduli, cioè quattro cuscini sovrapposti a due a due e due schienali, il tutto per 190 cm di lunghezza. Che ne dite, la qualità li vale? Sarebbero l'ideale per la nostra mansarda, il cui accesso è possibile sono da una scala a chiocciola larga 60 cm. Qualcuno avrebbe qualche alternativa da suggerire?
Grazie mille

Ellis
Bisogna avere il caos
dentro di se' per generare
una stella danzante

#3
Il divano che è molto bello e il prezzo dipende dal tessuto.

Quello che ha postato nasin ha i tessuti di Kenzo mentre un altro molto simile, Mikado sempre i Roche mi sembra, ha i tessuti di Missoni.

In questi casi si paga il modello e lo stilista dei tessuti...

Molto simili ma non con questo tipo di tessuti li fa anche Divanidea.

#4
Il divano che ha postato nasin mi piace moltissimo ma non lo vedo in una casa "di tutti i giorni" qui da noi. Dopo un po' mi stancherebbe.
Lo vedrei benissimo in una casa a Bali :oops:
- Aspettando Godot -

#6
forse sto per dire una cavolata :oops: ma vista la struttura hai provato a sentire un tappezziere o un materassaio? magari te lo sanno rifare a prezzi più bassi..

#8
nasin ha scritto:ma è quello che c'è in love bugs x caso??? l'avete visto?
quello di love bugs è di divanidea!!! :wink: :wink:

#10
ma sarebbe questo?

si si è lui. Ce ne siamo innamorati pensandolo vicino alla stufa a legna, con le librerie intorno.

Abbiamo provato a sentire un artigiano, ma tra la scelta dei tessuti e la manodopera alla fine risparmiavamo 200 euro e non avevamo la garanzia del risultato.
Bisogna avere il caos
dentro di se' per generare
una stella danzante

#12
Sicuramente sono molto belli...mi piacciono tantissimo i tessuti di Kenzo...l'unico dubbio che mi indurrebbe a riflettere un po' prima di acquistare un divano del genere è la comodità...non dico tra qui a 20 anni (magari il divano l'avrei già cambiato almeno una volta!), ma anche adesso, che ho 30 anni e non mi sento particolarmente atletica, penso che una volta seduta, mi ci vorrebbe una gru per rialzarmi (per non parlare dei miei genitori, i suoceri, le nonne ecc. :lol: )

#13
Elisewyn75 ha scritto:Sicuramente sono molto belli...mi piacciono tantissimo i tessuti di Kenzo...l'unico dubbio che mi indurrebbe a riflettere un po' prima di acquistare un divano del genere è la comodità...non dico tra qui a 20 anni (magari il divano l'avrei già cambiato almeno una volta!), ma anche adesso, che ho 30 anni e non mi sento particolarmente atletica, penso che una volta seduta, mi ci vorrebbe una gru per rialzarmi (per non parlare dei miei genitori, i suoceri, le nonne ecc. :lol: )
quoto...io mi immagino mia suocera... :wink:

#14
manuelina ha scritto:io lavoro per la ditta che fa questi divani per roches bobois di che zona siete???
stavo curiosando e quando ho visto che si parlava della stessa tipologia di divano che stò cercando ho continuato a leggere finchè ho trovato la tua risposta e onestamente potrebbe ritornare utile il fatto che dove lavori tu facciate questo modello....
sono anch'io di Padova,
grazie per qualsiasi risposta
cron