La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto "quasi" definitivo

#1
questa e' la soluzione che ho preventivato
arredo 3 piano forno e fornello jollinox il pensile sopra il vavandino e' tutto vetro non con la cornice anche quello sopra il fono e la colonna forno e' un po più bassa 110 cm il frigo più alto cmq + o - e' cosi che ne dite? 360 x 250 le misure della stanza

#4
Io farei 2 pensili anche a destra della cappa, eventualmente spostando il microonde sul piano d'appoggio. Oppure un pensile sopra la colonna forno e il teminale con delle mensole sopra il frigo, per dare continuità alla cucina...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
infatti ero indecisa perche quel pensilino non mi convinceva molto hai ragione ma la mensola sopra il frigo no proprio non serve a niente non si vedrebbe neanche il frigo e' 190 circa

#6
anche secondo me starebbero bene due pensili a destra della cappa, inoltre il microonde potresti inserirlo all'interno del pensile, facendolo predisporre con l'attacco.

#7
Non mi piace il piano cottura così vicino alla colonna forno, io preferirei avere un po' di spazio a dx rispetto al piano c. per maneggiare meglio le pentole con il manico :D
Immagine
Immagine

#10
manuelina ha scritto:il piano cottura sarà a 15 cm dalla colonnina che come ho detto non e' così alta ma e' 110
ma hai vincoli per gli attacchi?
io ti consiglierei il lavandino nella parete di fronte alla finestra e il pc ad angolo in modo da avere il piano lavoro ben distribuito...
per il Pc nn avresti problemi di attachi perchè la distanza è minima puo essere solo l'acqua un vincolo...
il micronde li stona un po...rompe la linearità dei pensili senza un giusto equilibrio...

#11
La cucina è molto carina fino alla cappa (partendo da sinistra);

da quel punto in poi ... francamente la colonna con il forno mi sembra "pasticciata" e, oltre a questo, i fuochi così vicini non lasciano lo spazio necessario al movimento delle pentole (in pratica i manici delle padelle li dovrai tenere verso il centro del p.c. dove pagari hai altre pentole); credo ci sia anche il rischio di rovinare il mobile, magari con una fiammata imprevista.
Il frigo a libera installazione incastrato lì sembra messo un po' a caso. Dovendolo mettere in quella posizione preferirei una colonna frigo che dia continuità.

Penny