La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53000
betty_boop ha scritto:Vai Sil, sterilizzami! :lol: :lol: :lol:
Ely sono qui per darvi il mio autorevole punto di vista esterno. Se sento ancora che ti vuoi portare la pentola a pressione in vacanza chiamo la neuro.


:lol: :lol: :lol:


presumo tu abbia scelto il mutuo...aspetto l'iban! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53002
Caschi male Sil, io sono messa come voi ma senza il costo del marmocchio... che poi potrei stare meglio se riuscissimo a vendere casa della buonanima di mia suocera... invece è lì da 3 anni, offerte praticamente zero, nemmeno di prezzo inferiore... e sono solo spese e IMU sulla seconda casa. Lasciamo perdere va' che è meglio, io per ora ho ereditato solo il cane :lol:

Ely nun lo vojo sapè, faccio finta che tu non l'abbia scritto, ti monitorerò da qui in poi, il passato è passato (poi nella pentola a pressione sai che passato :mrgreen: )
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53004
Il nostro mutuo non è alto, ma si somma al nido, al condominio,a tasse su un terreno che ciccio ha ereditato e non può vendere. Poi ogni mese ce n'è una, ora la macchina, l'assicurazione,compleanni, spazzatura, condominio...Vorremmo comprare casa più grande perche i miei ci aiutano, ma un altro mutuo tocca prenderlo. Alla fine ci siamo detti che per 4 anni dobbiamo tirare la cinghia, pagando 2 mutui e un nuovo nido, ma difficilmente usciremo, faremo vacanze. Insomma, siamo in ballo, balliamo!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53005
Lore, ti quoto anche io, infatti, come dicevo sopra, ho detto chiaramente anche a lui, e se fossimo in 4 in famiglia e perdessi il lavoro che fai? Lui mi ha risposto, è diverso, c'è e non si butta, si tira la corda e si va avanti, ma cercarlo adesso in un momento in cui non si sa come andranno le cose per lui è da irresponsabili. E visto che lui il desiderio di un altro figlio non ce l'ha, la ragiona così, è un pò una scusa certo, però io non saprei come dargli torto. I figli si fanno in due, non posso obbligarlo ad avere un altro figlio, a fare altre rinunce quando lui non ne è sicuro.

NOn viviamo nell'oro già ora, però possiamo toglierci i nostri sfizi, lui si mantiene il suo hobby con i regali (soldi) di compleanno e natale da parte dei suoi, io non spendo mai più di 50 euro per un paio di scarpe, figuriamoci per il vestiario... in tutto l'inverno ho aspettato i saldi per prendere un paio di jeans... poi magari spendiamo altrove, vedi la stampante nuova, il rivestimento del divano, però non sono mai grandi cifre... Forse siamo troppo formichine noi e cerchiamo di mettere da parte sempre qualcosa, per coprire le spese grosse e perché non si sa mai, però da quando c'è elena i risparmi sono diminuiti drasticamente e i figli costano più da grandi che da piccoli...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53006
anche da me l'ottimista è il marito

che però è anche quello con lo stipendio più misero ... solo che io lavorando nel chimico ho l'astensione immediata (e ok....) solo che il mio rientro tendo a spostarlo ai 6 mesi per seguire lo svezzamento e limitare le sostanze tossiche durante le poppate (possono dirmi quello che voglio, ma se vale l'astensione immediata non capisco come non possa valere l'obbligatoria fino ai 6 mesi!!) e i mesi al 30% sono pesantissimi per la nostra economia domestica, per G abbiamo pesantemente intaccato i risparmi (anche perchè è vero che con l'astensione prendi lo stipendio, ma il base...... senza accessori, superminimo e indennità varie che sono quelle che fanno salire...)

ecco... e poi le rette scolastiche a me spaventano... il mutuo ancora per 6 anni, ma con un nr 2 credo che casa diventi piccola, anche se continuo a ripetermi ch enon serve un salotto, so che mi prendo in giro... una stanza non tanto grande per due marmocchi (speerando sia un'altra femmina a questo punto) e solo la cucina....

nonostante tutto ... con l'estate conto di tornare verde... e vedremo d'altro canto quest'anno sono 36 e G avrà due anni compiuti... direi che di più non ha senso aspettare... vedremo.... :roll: :roll: :roll: (si vede che io non sono molto convinta??)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53008
ela78 ha scritto:anche da me l'ottimista è il marito

che però è anche quello con lo stipendio più misero ... solo che io lavorando nel chimico ho l'astensione immediata (e ok....) solo che il mio rientro tendo a spostarlo ai 6 mesi per seguire lo svezzamento e limitare le sostanze tossiche durante le poppate (possono dirmi quello che voglio, ma se vale l'astensione immediata non capisco come non possa valere l'obbligatoria fino ai 6 mesi!!) e i mesi al 30% sono pesantissimi per la nostra economia domestica, per G abbiamo pesantemente intaccato i risparmi (anche perchè è vero che con l'astensione prendi lo stipendio, ma il base...... senza accessori, superminimo e indennità varie che sono quelle che fanno salire...)

ecco... e poi le rette scolastiche a me spaventano... il mutuo ancora per 6 anni, ma con un nr 2 credo che casa diventi piccola, anche se continuo a ripetermi ch enon serve un salotto, so che mi prendo in giro... una stanza non tanto grande per due marmocchi (speerando sia un'altra femmina a questo punto) e solo la cucina....

nonostante tutto ... con l'estate conto di tornare verde... e vedremo d'altro canto quest'anno sono 36 e G avrà due anni compiuti... direi che di più non ha senso aspettare... vedremo.... :roll: :roll: :roll: (si vede che io non sono molto convinta??)
il mutuo ancora per 6 anni??? magari, a me ne mancano ancora 26!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53009
certo se uno valuta tutto.... si fa sterilizzare... :roll: :roll: :lol: :lol:

però lo ammetto.... ho fatto un'infanzia talmente a cinghia tirata che il pensiero che possa capitare lo stesso ai miei figli sto male, mio marito invece no.. anche se lavorava solo suo padre avevano un buon tenore grazie alle terre di famiglia (che oggi, ironia della sorte, sono un peso e basta)...

è vero si cresce e si diviene grandi, certe cose erano caxxate verissimo... ma lo capisci dopo, molto dopo, sul momento sei solo "diverso" ...

arianh.... io avevo preso casa da sola quindi era poco e con la rata bassa, dopo i lmatrimonio abbiamo alzato la rata per poterlo estinguere prima e pagare meno interessi...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53010
Betty dai, manchi solo tu! :mrgreen:

Mi sono già resa conto e siamo solo all inizio che un figlio comporta dei costi ma sono convinta che questi possano essere pienamente soddisfatti mettendo da parte quelli che sono i nostri bisogni, vizi o come vogliamo definirli!
La fase è critica per tutti, ancora di più quando l entrata economica come nel mio caso è unica! :|
Ma sento cmq di essere fortunata rispetto a tante coppie che come noi hanno appunto un affitto o un mutuo da pagare...
Riuscire a non andare in rosso, in questa periodo è già una bella fortuna! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"