La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo infissi pvc

#1
Pvc Finstral vetrocamera 4/16/4 basso emissivo antaribalta
11 finestre 80*160
3 portafinestre 90*240 (con doppia maniglia e serratura yale)
1 porta ingresso 110*240
1 vetrata fissa 270*260 (con vetrocamera antisfondamento da 30 mm)

alluminio
7 scuroni per finestre 80*160
3 scuroni per portafinestre 90*240 (con doppia maniglia e serratura yale)

tot. 14500

Com'è come prezzo?
Age quod agis

#2
mi pare buono, ad occhio, considerato che a me finstral ha chiesto cicra 11mila per 11 infissi di cui 3 portefinestre.

#3
e alla fine li hai comprati?
come ti trovi?
io sono ancora un po' indeciso. il dilemma è alluminnio o pvc, ma di questa finstral ne ho sentito parlare bene, poi c'è il modello nova line che è veramente carino.
Age quod agis

#4
no, non li ho ancora presi, ma sono tentato da Nurith perchè mi hanno fatto un preventivo poco inferiore e mi pare che alla fine siano molto simili (vetrocamere della Saintgobain a bassa emissione, etc...)
ma per l'alluminio che tipo ti hanno proposto e a qto a metro quadrato?

#5
schuco mod. royal s 70. Mi sa che mi chiederanno un botto.
Ho anche un altro preventivo fatto da un'artigiano della zona:
profilo taglio termico 67/81con vetri doppio strtificati 55/6/44 con pvb (forse un po'esagerato)
comunque per la stessa fornitura saltava fuori circa 15500 Euro, ma non realizzano l'infisso con anta a scomparsa.
Age quod agis

#6
ti dico la mia molto0 sinceramente, basata su un pò di indagini in zona, sulla lettura di vari articoli su internet e su un pò di basi tecniche-professionali:

- il taglio termico non vale la candela: perchè dovrei prendere l'alluminio che è un conduttore eccellente di energia termica per farne una finestra che dovrebbe proteggermi dal freddo andando poi a risolvere con una superlavorazione costosa come il taglio termico, appunto che prevede semplicemente l'intromissione di ponti in materiale plastico (poliammide, nylon per intenderci) ? Sarebbe come mangiare un piattone di pasta al forno e metterci sopra una bustina di dietor ! :lol:
A quel punto per i soldi che spendo vado sul PVC, che nonostante tutte le dicerie è il miglior comprmesso oggi esistente.
Salvo voler andare sul legno-alluminio, secondo me il top perchè hai i vantaggi del legno (bello esteticamente, altissima performance in termini di conduzione termica) ma non gli svantaggi (manutenzione) garantendoti con l'alluminio (praticamente indistruttibile, facilmente lavabile).
Se invece non hai limiti di spesa, il legno oggi è trattato inmodo tale da non richiedere + la stessa manutenzione, a quanto pare.

Tornando al PVC, ho deciso che se non trovo uno che mi fa l'alluminio a un prezzo stracciato (parlo di banale R40 bianco stondato), cioè per la mia configurazione parlo di 4000 euro max, allora vado sul PVC spendendo circa 10mila, ma ho il massimo che oggi posso permettermi.

Tieni conto che come si è detto spesso, dopo aver indagato sul telaio, l'altro 50-60% lo fa il vetro...i preventivi che ho avuto sul PVC prevedono ottime vetrocamere (SaintGobain Climaplus 4S)+stadip antisfondamento per balconi, intercapedini sottovuoto, caricate ad argon, con strato interno in ossido a bassa emissività).
Tutto questo è difficle averlo sull'alluminio al prezzo che dico io.

Ripeto, quindi, non potendo spendere per il legno e sue variazioni, o trovo un alluminio extra-economico, oppure faccio il passo del pvc.

ciao