La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50524
Sil, non dirlo a me! nemmeno a dirlo che mi son sentita una cacchina :oops:

Lore, è allucinante di come si ricordino tutto!

Ieri l'abbiamo portata al cinema a vedere la peppa, era giusto un modo per vedere la reazione all'ambiente nuovo, visto che volevamo portarla a vedere frozen ma boh. ALla fine è andata bene, all'inizio con le luci ancora accese era terrorizzata, avvinghiata continuava a dire che aveva paura, ha avuto anche un conato di vomito. Poi partita la pubblicità era incuriosita e dopo poco si è calmata. Durante il cartone continuava a dire, "mamma io non ho paura!"
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50526
Quando sono andata a prendere A all'asilo la maestra mi ha detto che ha una brutta tosse...pensate che intendesse dire che domani non dovrei portarlo a scuola o tanto per informarmi? Febbre non ne ha ed è molto attivo,da quando stiamo a casa avrà tossito tre volte non di più,è però vero che a me mi ha già mischiato
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50527
l'open day di oggi è stato una vera perdita di tempo, già dall'esordio "siccome abbiamo una lista di attesa lunghissima non vi facciamo vedere la scuola e non è un vero openday. non c'è nessun laboratorio per i bimbi, al contrario che nelle altre scuole, facciamo solo una riunione con i genitori" :shock:
perfortuna che Martina se l'è dormita tutto il tempo...un noiosissimo monologo del preside, per scoprire che la ns. via è al di fuori del bacino di utenza per quella scuola e nel bacino di riferimento ci sono 316 bambini per 75 posti :shock: :evil:
quella dove andiamo mercoledì, a quanto pare, è del nostro bacino di utenza. ma è troppo complicato indicare sul sito del comune che i residenti in via XXX devono rivolgersi alla scuola YXZ e vicerversa?! :twisted:
in compenso la struttura era bellissima, grandissima e nuova (e con nuova intendo questo: http://www.icsviadeisalici.it/img/collodi1.jpg ), con molto verde... fanno laboratori di arte, musica, palestra e lettura. l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa sono le classi da 29 bambini :shock:
la cosa più assurda di tutte è il funzionamento della graduatoria: per data di nascita :shock:

con quella di mercoledì non c'è paragone, ma vabbè, mi tocca quella :roll:
in compenso lì sarà un vero openday con laboratori per i bimbi 8)


scuola di oggi: http://collodi.icsviadeisalici.it/gallery/219/
scuola di mercoledì: http://www.mediabonvesin.it/foto-3.html
scuola privata che devo ancora chiamare: http://www.sandomenicolegnano.com/scuol ... aFoto.html
scuole del paese dei nonni: non provviste di sito :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#50531
Verderia ha scritto:Frozen non ti stupire delle classi da 29 pure da noi è così

Ma le graduatorie per data di nascita non le ho mai sentiite
Se uno è nato il primo gennaio e si iscrive per ultimo ti passa avanti anche se ti sei iscritta per prima??? :shock: :?
Anche qui è così :evil: a paritá di punteggio la precedenza va a chi é nato prima...e Bea che è nata il 20 novembre era rimasta fuori, mi ero ritrovata a giugno senza sapere ancora dive mandarla dato che non l'avevano presa in nessuna delle due materne comunali :x
Alla fine l'ho mandata alla privata parrocchiale dove - per puro kulo dato che é gettonatissima - ho trovato posto.
Poi a dicembre mi hanno chiamata dalla materna comunale per dirmi che si erano liberati dei posti. Ma credono che siamo sceme? :evil: E' chiaro che lo fanno per evitare di avere bambini troppo piccoli, infatti hanno chiamato anche altri bambini dopo che avevano compiuto i 3 anni :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50532
tamy79 ha scritto:Sono 48 ore che non dormiamo io e mio marito...adesso aggiungo la prima febbre di Daniel..per il momento siamo 37.2...
Altra notte in bianco..SONNOOOOO
Se ti consola anche qui la notte promette male...si è già svegliato due volte per il nasino chiuso e ormai sappiamo che quando parte così poi procede moooolto male :(
Edit: 3 volte :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50533
Anche noi siamo alle prese con la scelta della scuola materna
Posso fare una domanda per una scuola comunale e una per la statale.
Ne ho viste due per ora ma nessuna mi ha convinta

Anche qui a parità di punteggio passa avanti il bimbo più grande
Miriam è di novembre, la vedo dura

Ho fatto la pre iscrizione alla materna associata al nido che frequenta ora, ma siamo fuori perché abbiamo perso punti non appartenendo a quel bacino di utenza
La direttrice del nido si sta battendo per l apertura di una nuova sezione nella materna essendo un progetto 0 /6 anni dovrebbero assicurare il posto a tutti i bimbi che escono dal nido. Vediamo che succede, nel caso ci riesce dovremmo essere dentro
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50535
che brutto leggere di queste graduatorie che favoriscono solo gli adulti, e non i bambini :?

Frozen, le foto dei tre istituti che hai messo sono tutte belle, poi ovviamente bisogna vedere "dal vivo".
Lanternarossa ha scritto:Ho fatto la pre iscrizione alla materna associata al nido che frequenta ora, ma siamo fuori perché abbiamo perso punti non appartenendo a quel bacino di utenza
La direttrice del nido si sta battendo per l apertura di una nuova sezione nella materna essendo un progetto 0 /6 anni dovrebbero assicurare il posto a tutti i bimbi che escono dal nido. Vediamo che succede, nel caso ci riesce dovremmo essere dentro
speriamo ci riescano Lanterna!
Tu saresti contenta? L'esperienza di quest'anno è stata nel complesso positiva?
Immagine
Immagine