La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivata!

#1
CIAO A TUTTI!

Lunedì 3 Aprile è finalmente arrivata!

Schiffini Emporium modello Pantry in alluminio. Pensili + top in laminato grigio scuro. Il pavimento è grigio chiaro e il muro è bianco. La cucina è 4.58 m + 60 cm di mensole e 1.20 m di colonne. Per l'alzata pensiamo di fare un granito possibilmente colorato.

FOTO: http://buoso.splinder.com/

Che ne dite?

#2
Bella e armoniosa,
le foto sono un pò piccole però sono nitide...
diciamo che si capisce.
Perchè non fai un'alzata ancora in armonia con il grigio?
Vuoi proprio staccare?

#4
a me nn piace molto , sincerametne, un po triste (tutto grigio)...

E poi...perdonami ma quel forno secondo me nn c'azzecca nulla in quella cucina !

scusa...

Ciao, Ale
AlexB

#5
7colori ha scritto:Bella e armoniosa,
le foto sono un pò piccole però sono nitide...
diciamo che si capisce.
Perchè non fai un'alzata ancora in armonia con il grigio?
Vuoi proprio staccare?
ti ringrazio.
se clicchi sulle foto vedrai che ti si apriranno + grandi.
la cucina non è ancora del tutto completa. manca infatti anche il rubinetto del lavello (stiamo aspettando l'idraulico).
quando ci sarà anche l'alzata penso cambierà ancora.
pensavamo ad una alzata colorata (es. giallo veneziano) proprio per dare colore alla stanza. faremmo poi un tavolo tondo dello stesso granito dell'alzata.

#6
complimenti, è molto carina e ben studiata... la cappa è davvero particolare!
l'unica cosa che non mi convince moltissimo è il grigio chiaro... però sui colori non si discute! Complimenti.

#7
é un po' troppo scura x i miei gusti e nn mi piace molto il forno sfalsato dal piano cottura..
sicuramnete è particolare pero'.. :wink:

#8
cliccando sulle immagini le si puo' vedere tutte di dimensioni apprezzaili.
mi piace il gioco dei volumi e le parti sospese, con lo schienale e il tavolo giallo guadagnera' sicuramente la luce che le manca :)
peccato per il forno decentrato (particolare, è schiffini? mi ricorda qualcosa...), sarebbe stato meglio potendo in qualche colonna..
una cucina che richiede un buono studio di luci :)

#13
Mi piace, anche se sarebbe da ravvivare con qualche dettaglio.

Come mai le due altezze per le colonne di fronte?
Immagine
Immagine

#15
eccomi tornato, scusate!
innanzitutto grazie a tutti!
cerco di rispondere un po' a tutte le domande fatte.

bellissima, e bellissime le piastrelle grigie. Marca e tipo?
marca e tipo: SCHIFFINI EMPORIUM.

Come mai le due altezze per le colonne di fronte?
le due colonne di fronte sono sfasate perchè la seconda nasconde completamente la caldaia, tubi compresi. Ho voluto comunque un piano sopra la colonna del frigo (quella + bassa) per metterci qualcosa (vasi...).

é un po' troppo scura x i miei gusti e nn mi piace molto il forno sfalsato dal piano cottura..
peccato per il forno decentrato (particolare, è schiffini? mi ricorda qualcosa...)
gli elettrodomestici sono tutti Elektron, una serie della schiffini prima linea. il fatto di aver decentrato il forno è assolutamente voluto. diciamo che con un po' di anticonformismo ho voluto sfasarlo per renderla un po' più particolare.

aggiungo che ci vedrei bene anche il rosso
la cucina ora è un po' spenta per quanto riguarda i colori, cosa assolutamente voluta. Posterò le nuove foto non appena mi metteranno l'alzata e il tavolo, così vedrete le differenze e, spero, un po' più di vivacità!