La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
come cucine classiche..vi consiglio anche quelle della callesella
fanno un abete spazzolato colorato molto bello :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#63
Sempre a proposito di cucine classiche, vorrei chiedervi se conoscete qualche produttore di cucine che faccia antine di questo tipo, o in avorio anticato (come le foto) o in verde anticato.
Immagine
Immagine
Grazie :D !

Penny

#64
SOPHIE ha scritto:come cucine classiche..vi consiglio anche quelle della callesella
fanno un abete spazzolato colorato molto bello :wink:
Ciao Sophie,
molto belle le cucine Callesella, però ho letto che sono in legno massello,
e quindi credo che il loro prezzo sia elevato ... cmq dalle foto sembrano veramente ben fatte ...

Ciao

#65
Ciao a tutte...
io la cucina Delia, angolare di metri .... mmmboh... forse 5 non ricordo,
+ pensili alti nell'altra parete... compresa di elettrodomestici tutti classe A con un sacco di funzioni (lavastoviglie, frigorifero, forno, lavandino e piano cottura in ultra-fragranite con coperchio) + barra portamestoli + tavolo allungabile e 4 sedie... la pago circa 8.500 però fate conto che la pago come se fosse quasi un prezzo di fabbrica perchè ho un parente che lavora dentro al mobilificio.
La sto comprando dal mobilificio NOVACASA di Vermezzo.
:roll:

#66
Bettolina ha scritto:Ciao a tutte sono nuova...
non sò se vi può interessare cmq io ho ordinato questa cucina,
magari vi piace come idea...
si chiama Delia ma la marca non la ricordo...
http://img82.ImageShack/my.php?image=cucina0xa.jpg
Ovviamente la composizione è diversa... inoltre ho preso il lavello e il piano cottura in ultra-fragranite colore avenia...
Poi ci ho abbinato questo tavolo allungabile con le sedie...
il tavolo è uguale a questo solo che anche il piano è azzurro...
http://img123.ImageShack/my.php?image=tavolo3dt.jpg
Non sarà una FLORIAN
modello RONDO'?

#67
viper...per ora di callesella ho un confronto prezzi solo su un arredo taverna .. rapporto qualita' prezzo ottimo :D ..penso che valga lo stesso anche x le cucine...togliti la curiosità ..fatti fare un preventivo :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#68
Anch'io sono una FANATICA delle cucine classiche! e a dispetto di quello che ho letto con STOSA mi sono trovata molto bene. Ho preso la ITACA, tutta in massello, lunghezza 4 mt x 3.5, ci ho aggiunto il top in agglomerato, molteante grigliate (non amo le vetrinette), optional come i cestoni, lavello in fragranite, piano cottura in tinta, miscelatore idem. Per il forno ho scelto quello bronzato della F.lli Narni (poco noto, ma molto buono e meno costoso). Tavolo tutto in massello come al cucina (ma non del modello ITACA bensì della FOCOLARE), il tavolo si sdoppia (da 160 a 240 cm) e 8 sedie altre tutte in legno (odio l'impagliatura). al tavolo ho fatto fare la modifica: è più alto di 8 cm. Nella mia composizione è inclusa una semicolonna (per il forno) più elementi angolari (uno per i pensili uno per la semicolonna) fatti praticamente su misura con i bordi arrotondati. Ho poi messo su i pomelli in ceramica. La cappa ho preso quella con i vano contenitore (nei cataloghi STOSA la si vede nel modello Castana - ovvero la versione chiara della ITACA).
Il colore del top e sabbia chiaro (anche se lo chiamano grigio perla) con sfumature di giallo e pesca, lavabo e piano cottura sono bianco alaska (per combinarsi con il frigo e il microonde che già avevo, bianco)..

totale? 9.000€

come ti sembra?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#70
purtroppo nonostante usi moltissimo il pc al lavoro, ho un'avversione per il digitale... e quindi non possiedo una macchina fotografica digitale nè un cellulare con fotocamera!
la prima volta ch eviene mio cognato da me spero abbia la macchinetta e vedo di fargli far euna foto just for you!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#72
ela78 ha scritto:Anch'io sono una FANATICA delle cucine classiche! e a dispetto di quello che ho letto con STOSA mi sono trovata molto bene. Ho preso la ITACA, tutta in massello, lunghezza 4 mt x 3.5, ci ho aggiunto il top in agglomerato, molteante grigliate (non amo le vetrinette), optional come i cestoni, lavello in fragranite, piano cottura in tinta, miscelatore idem. Per il forno ho scelto quello bronzato della F.lli Narni (poco noto, ma molto buono e meno costoso). Tavolo tutto in massello come al cucina (ma non del modello ITACA bensì della FOCOLARE), il tavolo si sdoppia (da 160 a 240 cm) e 8 sedie altre tutte in legno (odio l'impagliatura). al tavolo ho fatto fare la modifica: è più alto di 8 cm. Nella mia composizione è inclusa una semicolonna (per il forno) più elementi angolari (uno per i pensili uno per la semicolonna) fatti praticamente su misura con i bordi arrotondati. Ho poi messo su i pomelli in ceramica. La cappa ho preso quella con i vano contenitore (nei cataloghi STOSA la si vede nel modello Castana - ovvero la versione chiara della ITACA).
Il colore del top e sabbia chiaro (anche se lo chiamano grigio perla) con sfumature di giallo e pesca, lavabo e piano cottura sono bianco alaska (per combinarsi con il frigo e il microonde che già avevo, bianco)..

totale? 9.000€

come ti sembra?
Ciao Ela,
in base alla Tua descrizione e alla metratura credo che il prezzo che Ti hanno fatto sia
veramente buono!!!

Presso quale rivenditore sei stata?

Ciao

#73
ela78 ha scritto:Anch'io sono una FANATICA delle cucine classiche! e a dispetto di quello che ho letto con STOSA mi sono trovata molto bene. Ho preso la ITACA, tutta in massello, lunghezza 4 mt x 3.5, ci ho aggiunto il top in agglomerato, molteante grigliate (non amo le vetrinette), optional come i cestoni, lavello in fragranite, piano cottura in tinta, miscelatore idem. Per il forno ho scelto quello bronzato della F.lli Narni (poco noto, ma molto buono e meno costoso). Tavolo tutto in massello come al cucina (ma non del modello ITACA bensì della FOCOLARE), il tavolo si sdoppia (da 160 a 240 cm) e 8 sedie altre tutte in legno (odio l'impagliatura). al tavolo ho fatto fare la modifica: è più alto di 8 cm. Nella mia composizione è inclusa una semicolonna (per il forno) più elementi angolari (uno per i pensili uno per la semicolonna) fatti praticamente su misura con i bordi arrotondati. Ho poi messo su i pomelli in ceramica. La cappa ho preso quella con i vano contenitore (nei cataloghi STOSA la si vede nel modello Castana - ovvero la versione chiara della ITACA).
Il colore del top e sabbia chiaro (anche se lo chiamano grigio perla) con sfumature di giallo e pesca, lavabo e piano cottura sono bianco alaska (per combinarsi con il frigo e il microonde che già avevo, bianco)..

totale? 9.000€

come ti sembra?
SONO ANDATA A VEDERE SUL SITO E MI PIACE...
ANCHE SE IO LA VOGLIO CHIARA, BIANCO AVORIO DECAPATO.
PERO' L'ANTA A BUGNA MI PIACE UN SACCO
ECCOLA QUA VERO?

http://www.stosa.it/it/home.aspx


ASSOMIGLIA ALLA VENETA CUCINE...

#75
come agglomerato intendo il composto resine quarzo, con bassa percentuale di resina acrilica, garantendomi uno shock termico fino a +200°C (non l'ho ancora sperimentato questo....)
con il laminato ho avuto spiacevoli avventure nella cucina che era dei miei genitori, e anche se sono cambiati i tempi, continuo a non fidarmi molto!!!
Ho preso lo spessore 3 cm, perchè il 4 consisteva in realtà in 2 cm di agglomerato + 2 di massello/base, poi il tutto bordato e lisciato per farlo "sembrare" tutto uguale!
nessun problema di montaggio anche perchè non ho curve strane (solo un angolo a 90°) e tra l'altro ho i muri stranamente, ma fortunatamente, dirittissimi! anche il rivenditore si è stupito!
L'ho presa da CORONA Mobili in Alessandria, sono gentilissimi e la ragazza che si occupa dei progetti è una BOMBA! (Deborah). Devo essere onesta l'80% dell'acquisto è dipeso dal suo disegno... ha innovazione e creatività che non avevo ancora riscontrato negli altri mobilifici. Tenete presente che in zona da me non abbondano gli artiginai, tranne nel caso della cucina TUTTA in muratura, decisamente bella, ma proprio al difuori della mia portata economica (si parla di "a partire da 15.000..., ma se voleste sognare.... fatevi un giro sul sito della fonte del rustico ad esempio!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine