La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Appliquet... a che altezza?

#1
ciao

a che altezza collocare gli appliquet (non so se si scrive così)... sarebbero le classiche lampade da parete-muro

ve lo chiedo perché vorrei posizionarle nel corridoio tra le varie porte , ma purtroppo avendo le porte scorrevoli devo collocare le lampade di cui sopra oltre altezza porte (quindi... ad occhio 2 metri)

cosa ne dite?

inoltre, secondo voi sono indicate nella zona giorno ?
o meglio un grande lampadario?

grazie ancora e buona Pasqua
R

#2
Per l'altezza non ti so dire, però puoi mettere delle appliques che discendono, se a due metri sono troppo in alto.
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Per l'altezza non ti so dire, però puoi mettere delle appliques che discendono, se a due metri sono troppo in alto.

bene, non ci avevo mica pensato
e comunque me li consigli anche in zona giorno salone o solo nel corridoio che porta alle varie stanze da letto?

#4
io nel salone ne ho messe 2 oltre al lampadario...
vorrei che facessero una luce piu' orientata verso il soffitto ..
avevdo un'altezza totale di 290cm ...le ho messe a 230cm

#5
Lorena ha scritto:Per l'altezza non ti so dire, però puoi mettere delle appliques che discendono, se a due metri sono troppo in alto.
Sono stato proprio sabato in un negozio di illuminazione per vedere delle applique ed il titolare mi ha detto che a suo parere l'altezza deve essere fra 170 e 190 cm, perchè altrimenti la luce va tutta in alto (dipende però poi dal tipo di applique che uno sceglie...).
A me 170 sembra troppo poco, però penso che 190 sia la scelta migliore, infatti io farò così.
Dato che tu hai il problema delle porte scorrevoli seguirei il consiglio di Lorena.
Ciao